Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In questo caso si può chiudere l'autostrada a valle dell'incidente e fare affluire i mezzi di soccorso di lì: tieni presente che il tratto interessato è di circa 20 km con un ingresso a ogni estremità (san lazzaro e casalecchio) più uno circa a metà (arcoveggio). Inoltre esistono o esisteranno varchi comunicanti con la tangenziale che scorre affiancata, per cui nel particolare caso della tangenziale di bologna, di lunghezza limitata e molto ben accessibile, credo sia una soluzione fattibile.
scusami ma qualche dubbio l'ho, a parte che casalecchio è sulla brettella a1/a14 eventualmente dovressti bloccare il traffico a borgo panigale.
Poi già la tangenziale è ingorgata figuriamoci se doveesse sopportare anche un pò di traffico autostradale...
per fare aeroporto castelmaggiore servirebbe 1 ora
scusami ma qualche dubbio l'ho, a parte che casalecchio è sulla brettella a1/a14 eventualmente dovressti bloccare il traffico a borgo panigale.
Poi già la tangenziale è ingorgata figuriamoci se doveesse sopportare anche un pò di traffico autostradale...
per fare aeroporto castelmaggiore servirebbe 1 ora
Dubbio legittimo : non resta che vedere che risultati produrrà, visto che i lavori stanno procedendo e se ne prevede la conclusione nel 2008. Comunque parlavo solo di accessibilità dei mezzi di soccorso in caso di incidenti che blocchino l'autostrada con la corsia d'emergenza occupata, non intendevo la possibilità (che peraltro era stata esplorata da Autostrade) di utilizzare le corsie della tangenziale a supporto di quelle dell'autostrada.
tutte le mattine rischio di essere tamponato da minorati psichici che pensano che passando sulla corsia d'emergenza arrivino prima..non sanno che complicano ancora di piu le cose.
tutte le mattine rischio di essere tamponato da minorati psichici che pensano che passando sulla corsia d'emergenza arrivino prima..non sanno che complicano ancora di piu le cose.
e tu che ci fai sulla corsia di emergenza?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
In Francia già lo fanno da tempo e funziona bene. L'autostrada che porta in centro varia da 3 a 6 corsie addirittura in alcuni punti e un pannello luminoso segnala se la corsia di emergenza è percorribile o meno. Peccato che siano molto più rispettosi di noi (a casa loro però). Da noi ci sono già mille e mille imbecilli che sfrecciano a 100 orari in corsia di emergenza mentre gli altri sono fermi. E pure hanno il coraggio di suonare e incazzarsi se gli blocchi il passaggio!!! Ridicoli!!! Quì è già un miracolo insegnare il CdS, figuriamoci farlo rispettare
- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista