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1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
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Nickee |
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Agosto 06, 2006, 11:38:46 am |
Visitatore, , posts |
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mah...dovrebbe trattarsi di un privato veramente troppo ben messo però (tipo jag o giù di li ), ma comunque difficilmente difficilmente potrebbe fare utili senza sinergie con altri marchi (a meno di non vendere le vetture a prezzi esorbitanti) Be, naturalmente i soldi sono la discriminante unica. Perche se hai questi puoi mantenerti ingegneri, designer etc etc che progetteranno il tutto. Naturalmente dovrebbe essere un progetto graduale...iniziare con la gamma attuale e via via elaborarla in base ai risultati che si vogliono ottenere. Per esempio io trovo svilente, per l'immagine della Jaguar, il prezzo della XTYPE. SEcondo me dovrebbe essere, naturalmente supportata dai contenuti, piu costosa. Il marchio Jaguar per me è superiore a BMW MB ALFA e AUDI. Poi introdurre un segmento C (Jag uccidimi).
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Agosto 06, 2006, 11:49:51 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Be, naturalmente i soldi sono la discriminante unica. Perche se hai questi puoi mantenerti ingegneri, designer etc etc che progetteranno il tutto. Naturalmente dovrebbe essere un progetto graduale...iniziare con la gamma attuale e via via elaborarla in base ai risultati che si vogliono ottenere. Per esempio io trovo svilente, per l'immagine della Jaguar, il prezzo della XTYPE. SEcondo me dovrebbe essere, naturalmente supportata dai contenuti, piu costosa. Il marchio Jaguar per me è superiore a BMW MB ALFA e AUDI. Poi introdurre un segmento C (Jag uccidimi). E' quasi impossibile. Ci vorrebbero capitali giganteschi, che un magnate è quasi impossible abbia a disposizione. La TVR è stata acquisita da un ricco russo, ma ha un volume molto più ridotto e di conseguenza gli investimenti sono (relativamente) minori. La segmento C ci sta eccome, ma non una roba normale, una coupè/hatchback con portellone tipo la RD6... e mi pare che infatti non fosse così lontana dalla realtà. In ogni caso... non credo proprio che sia Jaguar ad essere a rischio cessione. Per me è Volvo... non ci sono molti progetti dietro, e sembra che non sappiano bene cosa farci col marchio (o almeno così sembra)
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Nickee |
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Agosto 06, 2006, 12:06:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Be sul segmento C hai preso in pieno la mia idea di qualcosa di originale, diverso dal solito... Be come privato non intendo una singola persona ma anche un qualche gruppo societario, magari cinese, che ha deciso di investire nel marchio...naturalmente nulla è facile, ma con un buono spirito imprenditoriale si può fare qualcosa di ottimo. Le basi in Jaguar (anche come gamma) ci sono gia poi. In ogni caso... non credo proprio che sia Jaguar ad essere a rischio cessione. Per me è Volvo... non ci sono molti progetti dietro, e sembra che non sappiano bene cosa farci col marchio (o almeno così sembra) Probabilmente è anche la scelta piu logica alla luce dell'intera galassia ford.
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Loggato
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Eptadone |
lavoro bene, casa bene, palle piene |
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Agosto 06, 2006, 13:16:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
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Loggato
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am1 |
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Agosto 06, 2006, 19:25:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Jag mi fai un rapido excursus (come si scrive) sulla storia del marchio Ford Jaguar AM Volvo Land Rover? Quand'è che ci sono state queste acquisizioni da parte di Ford?
Cmq io spero che Jaguar non diventi francese. La cosa più bella IMHO sarebbe di trovare acquirenti "privati" che abbiano abbastanza soldi da investire e che non appartengano a nessun gruppo automobilistico. A me sinceramente questi mega agglomerati piacciono poco, soprattutto per i marchi di lusso.
volvo non ricordo la data.. Jaguar dal 1989, mentre land rover è stata acquistata da bmw se non sbaglio: bmw secondo me è stata molto furba; vista la mala parata, ha venduto la land rover a ford, ha resuscitato il marchio mini e ha mollato il vero polmone, la rover.. alle cordate purtroppo credo poco: è quello che hanno fatto con rover e la fine la sappiamo secondo me ci vuole qualcuno con una lunga esperienza alle spalle. Non dico che l'indipendenza è impossibile (purchè sia di nicchia), però ci vuole mestiere; vedi porsche ad esempio, galleggia tranquillamente con circa 100.000 auto/anno, fa alleanze mirate (cambi mercedes, pianali con VW, ecc) ma resta tutto sommato molto indipendente. comunque io credo che queste voci servano più che altro per "sondare" la cosa. Non credo che Ford pensi davvero di risolvere i suoi problemi vendendo i prezzi pregiati! chissà, a noi arrivano troppo poche informazioni per fare ipotesi..
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am1 |
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Agosto 06, 2006, 20:14:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Poi introdurre un segmento C (Jag uccidimi).
no ma per me non è un problema, non lo è stato nemmeno la X-type (che ho avuto). Il problema è COME viene fatta e come viene presentata. concordo con ares sulla questione RD-6. A dire il vero inizialmente la RD-6 era uno studio per sostituire la X-type nel segmento D, ma poi non si è saputo più niente. ma l'idea era buonissima: era lo stesso pianale XJ e XK, che è molto flessibile e può essere accorciato fino alle misure del segmento C. Io prima fare andare bene la D, poi semmai penserei alla C. Ma prima della C ci sarebbe da fare un SUV "sportiveggiante": in america ormai le berline se le cagano poco e comunque è un segmento interessante. Certo, andava fatto 5 anni fa all'inizio della moda.. altro tassello essenziale è la F-tye (boxster-z4-slk). Magari mettere un V12 Aston su XJ (anche solo su ordinazione ma deve comparire a listino). Comunque Jaguar non è da pensare come BMW, loro stessi hanno ridotto tantissimo gli obbiettivi e puntano a migliorare la "qualità" del venduto: il 40% delle XK della serie precedente era una "R". Si sono stupiti e facendo qualche ricerca hanno scoperto che la gente è disposta a spendere un po' di più della media per una Jaguar (vedi nickee ). Quindi magari vendere meno vetture del preventivato ma più pregiate. (nota sul preventivo: i consuntivi sono disastrosi rispetto al preventivo, perchè il preventivo era totalmente fuori dalle orbite) Ah, poi naturalmente DECAPITARE totalmente il ramo marketing e sostituirlo in un solo colpo con qualche testa più furba, tipo quelli di Mini per esempio.
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THE KAISER |
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Agosto 07, 2006, 01:41:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comunque Jaguar non è da pensare come BMW, loro stessi hanno ridotto tantissimo gli obbiettivi e puntano a migliorare la "qualità" del venduto: il 40% delle XK della serie precedente era una "R". Si sono stupiti e facendo qualche ricerca hanno scoperto che la gente è disposta a spendere un po' di più della media per una Jaguar (vedi nickee ). Quindi magari vendere meno vetture del preventivato ma più pregiate. in fondo i 10mila euro in + richiesti erano ampiamente ricompensati, non fosse altro dai 100cv in + del motore...se ci pensate l'xkr (almeno la vecchia, ma probabilmente anche la nuova si manterrà su quei livelli) era una tra le coupè ben "marchiate" ad offrire un rapporto prezzo/cavalli tra i migliori...400cv x 90mila euro. Per avere 400cv da porsche bisogna andare sulla turbo, da ferrari c'è da spendere quasi il doppio...anche l'Aston v8 costa molto di +...restano solo le + "banali" tedesche M/RS/AMG, che però non hanno in gamma un modello con la stessa esclusività di un'XK
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Claudio53 |
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Agosto 07, 2006, 08:54:01 am |
Visitatore, , posts |
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MI sembra molto difficile che in questo momento qualcuno voglia comprare un marchio di qualcun altro. Stanno tutti sopravvivendo, tranne poche eccezioni, e le esperienze passate insegnano che comprare un marchio, anche illustre, in perdita, non paga. Per cui credoi che Ford taglierà, vendera parti non del core businness e poi si vedrà.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 29, 2006, 11:17:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Seriamente penso che l'idea Hyundai non sarebbe male. I soldi e la volonta' di sfondare ce l'hanno. Hanno chiaramente indicato l'intenzione di avere un marchio di lusso.
nemmanco: Hyundai won't buy Jaguar There has been some speculation that Hyundai may come to Ford's aid and take over Jaguar. That's not going to be the case according to most recent reports. Snippet: Hyundai was viewed as a possible buyer because it has expressed interest in selling luxury cars. "At one point we did conduct an internal review to acquire a luxury nameplate like Jaguar but that option was dropped," Hyundai said. "With the obligations we have undertaken to expand overseas production plus the huge sums we are investing into alternative power plant technologies such as hybrids and fuel cells, we really have enough on our hands that we must rule out any acquisition at this point." chi se la piglia??
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am1 |
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Agosto 29, 2006, 11:27:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La Tata?
attento che ti scateno addosso qualche pistoniano come phormula che ci spiegherà che TATA si mangia Ford in un sol boccone 24.08 milanofinanza Balza in avanti Ford, in crescita del 4,38% a 8,10 dollari dopo che il gruppo britannico che opera nella costruzione di macchinari JCB ha fatto sapere di essere interessato alla casa automobilistica Jaguar, attualmente di proprietà della casa di Detroit.
Una portavoce di JCB ha confermato la notizia e ha aggiunto che l'operazione sarà possibile solo se Jaguar verrà separata dalla PAG, la divisione lusso di Ford, che comprende anche Land Rover, Aston Martin e Volvo. E' da mesi che si parla di una possibile dismissione della Jaguar, che consentirebbe a Ford, che da anni naviga in cattive acque finanziarie, di recuperare liquidità.
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am1 |
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Agosto 29, 2006, 11:27:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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AUTO: JCB CONFERMA INTERESSE PER MARCHIO JAGUAR (AGI) - Roma, 25 ago. - In merito agli articoli apparsi oggi su molti quotidiani, sulla possibile interessamento da parte di JCB, leader europeo nella costruzione di macchine da cantiere, all'acquisto del marchio Jaguar, Sir Anthony Bamford, presidente di JCB conferma di aver espresso "un interesse nell'acquisto di Jaguar perche' credo sia un marchio molto forte e con un grande potenziale che in questo momento credo sia inespresso. Per ora - conclude la nota - non ho nulla da aggiungere". (AGI)
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am1 |
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Agosto 29, 2006, 11:28:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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almeno i diesel li sanno fare Il giorno dopo aver stabilito il nuovo record per veicoli diesel su terra, il JCB DieselMax l'ha subito ritoccato: 563 chilometri orari. Il nuovo record sembra aver dato un iniezione di confidenza al presidente di JCB, Sir Anthony Bamford, che in una intervista dopo il record ha espresso il proprio interesse ad acquistare Jaguar: "Se Ford può separare Jaguar da Land Rover, mi picerebbe comprarla".
JCB è una azienda che guadagna molto bene, quindi Bamford non avrebbe particolari problemi a finanziare l'acquisto di Jaguar, e sembra avere le idee molto chiare riguardo a quello che è necessario fare per salvare il produttore britannico dal suo momento difficile: "Jaguar deve essere snellita. La piccola macchina [la X-Type] deve sparire. La S-Type è di una importanza critica e la XJ è un ottima macchina ma ha bisogno di nuovi esterni". Bamford ha anche criticato la recente decisione di Ford di non costruire una spider F-Type in grado di far concorrenza alla Porsche Boxster e vorrebbe riportare il nome Jaguar sulle piste, per rispolverarne l'immagine giovanile. autoblog.it
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am1 |
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Agosto 29, 2006, 11:29:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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JCB, leader europeo nella costruzione di macchine da cantiere,
quindi sanno fare anche suv.. bene!
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