|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
MRC
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 07, 2006, 14:49:53 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Esatto tony...l's3 è o 210 o 225...la 180 era una volgare A3 con haldex settato diversamente da quello dell's3
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 07, 2006, 15:00:35 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
hihihi...comunque sia, è indubbio che sia sottosterzante però la mia domanda era mirata a capire se TUTTI quelli che criticano l'haldex abbiano mai provato entrambe...perchè chi le ha provate DAVVERO sa benissimo che ENTRAMBE sono SOTTOsterzanti...per questo dico BASTA sparare merda a caso, meglio è parlare se si sa altrimenti stare zitti a volte può aiutare
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 07, 2006, 15:04:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mea culpa sono andato di memoria. Era quella con step di potenza più basso Il fatto che abbia fatto un errore su un'auto turbo benzina è gravissimo.....ti condanno ad andare a lavoro la prossima settimana con una Giulia Diesel Pena ridotta perchè si trattava di un'Audi....sennò finivi su un OM Titano hihihi...comunque sia, è indubbio che sia sottosterzante però la mia domanda era mirata a capire se TUTTI quelli che criticano l'haldex abbiano mai provato entrambe...perchè chi le ha provate DAVVERO sa benissimo che ENTRAMBE sono SOTTOsterzanti...per questo dico BASTA sparare merda a caso, meglio è parlare se si sa altrimenti stare zitti a volte può aiutare Non ho avuto ancora occasione di provarlo seriamente. Ma la critica che si sente più spesso, specie per le versioni spinte come l'S3, è che abbia trasferimenti di carico bruschi e poco tempestivi....è vero?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 07, 2006, 15:18:08 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Ecco...hai usato la frase giusta: "la critica che si sente spessissimo"...probabilmente tutta gente che non l'ha mai provata Sfido io ad una prova "lampo" a riconoscere il momento di aggancio e trasferimento di trazione...io solo da qualche mese [dopo 2 anni] riesco a percepire la questione Se vogliamo vederla invece in tutto e per tutto: inizialmente è sottosterzante, MOLTO sottortenzante [ma ripeto..provate qualunque auto con ripartizione di pesi a cazzo e sarà uguale, indipendentemente dalla trazione], a quel punto se ci si caga addosso si molla e via il sottosterzo sparisce, altrimenti [e questo è il giusto] si continua a spingere e GRADUALMENTE la macchina dal sottosterzo comincia a spingere dietro, allargare lievemente con il posteriore e chiudere la curva...arrivare ad un sovrasterzo vero è proprio è molto dura a meno di non fare gli st**nzi come ho fatto in un paio di curve al Ring... Però ripeto, forse io che la guido sempre non faccio testo, lasciamo parlare chi ha letto tante prove
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 07, 2006, 15:24:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se vogliamo vederla invece in tutto e per tutto: inizialmente è sottosterzante, MOLTO sottortenzante [ma ripeto..provate qualunque auto con ripartizione di pesi a cazzo e sarà uguale, indipendentemente dalla trazione], a quel punto se ci si caga addosso si molla e via il sottosterzo sparisce, altrimenti [e questo è il giusto] si continua a spingere e GRADUALMENTE la macchina dal sottosterzo comincia a spingere dietro, allargare lievemente con il posteriore e chiudere la curva...arrivare ad un sovrasterzo vero è proprio è molto dura a meno di non fare gli st**nzi come ho fatto in un paio di curve al Ring...
Questo è ( per me) un difetto enorme: la macchina sottosterza, e parecchio. Poi il comportamento è da 4x4 (ossia lieve sottosterzo fino alla corda, lieve sovrasterzo poi) il problema è che è molto criticabile (sempre per me) sia il sottosterzo in entrata che la mancata precisione che ne consegue. (Detto da uno che l'ha provata )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 07, 2006, 15:33:36 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
su questo non ci piove, ma quello che voglio cercare di far capire ai "criticoni" è ce questo NON è influenzato se non in picolissima parte dall'haldex, perchè una s4 fa esattamente la stessa identica cosa e un s6 pure, così come un s8 o un q7 Quindi se si tratta di dire NON mi piace il sottosterzo do tutte le ragioni del mondo, ma fare gli spiritosi con "ha è un 2ruote motrici perchè ha l'haldex" proprio mi fa saltare i gangheri perchè dimostra chiaramente che certa gente non ha mai preso in mano un S e/o non ne capisce una mazza di FISICA
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 07, 2006, 15:35:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
su questo non ci piove, ma quello che voglio cercare di far capire ai "criticoni" è ce questo NON è influenzato se non in picolissima parte dall'haldex, perchè una s4 fa esattamente la stessa identica cosa e un s6 pure, così come un s8 o un q7 Quindi se si tratta di dire NON mi piace il sottosterzo do tutte le ragioni del mondo, ma fare gli spiritosi con "ha è un 2ruote motrici perchè ha l'haldex" proprio mi fa saltare i gangheri perchè dimostra chiaramente che certa gente non ha mai preso in mano un S e/o non ne capisce una mazza di FISICA Allora siamo d'accordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 07, 2006, 16:05:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ma anche no? 120d Eletta DPF 29.251? A3 sp. 2.0 TDI 140cv fap Attraction: 28.051? A3 sp. 2.0TDI 170cv fap Attraction 28.851? ...prova a fare il giochino degli stessi optional e poi scoprirai che Audi ti fa pagare anche il sinto cd.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 07, 2006, 16:16:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
...prova a fare il giochino degli stessi optional e poi scoprirai che Audi ti fa pagare anche il sinto cd.
Che costa 280?. Ma Bmw ti fa pagare la fascia antiriflesso (80?) e i retrovisori termici e ripiegabili (240?) che Audi ti dà
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 07, 2006, 17:04:01 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Che costa 280?. Ma Bmw ti fa pagare la fascia antiriflesso (80?) e i retrovisori termici e ripiegabili (240?) che Audi ti dà ...sai cosa vuol dire a parità di optional? ...allora prova.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 07, 2006, 17:37:13 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
vabè, comunque questa S3 un pò intamarrita (ripsetto alla vecchia) costa più della 130i, ne venderanno in numero maggiore rispetto alla 130i e "va di più" rispetto alla 130i. Se ho ben capito le conclusioni sono queste.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 07, 2006, 17:39:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
...sai cosa vuol dire a parità di optional? ...allora prova.
Parità di optional? mettere sulla A3 gli optional che la 120d ha di serie e viceversa. Cosa che ho fatto tramite il configuratore di 4R. A meno che l'azione aggiuntiva non si debba solo limitare all'Audi per far figurare bene la BMW.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2006, 17:54:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...sai cosa vuol dire a parità di optional? ...allora prova.
da www.motorbox.comAudi A3 Sportback 2.0 TDI 170CV Ambition 30450 + pack Xeno (proiettori xeno+reg.altezza automatica+lavafari e luci diurne) 975 + radio concert con lettore CD e 8 altoparlanti 280 = 31705 Euro BMW 120d Attiva DPF 163CV 30650 + pacchetto retrovisori esterni elettrici e ripiegabili 240 + cerchi in lega da 17" con pneumatici 225/45 570 + radio BMW Professional CD e 8 altoparlanti 210 = 31670 Euro credo che a livello di optional le due versioni si equivalgano... l'audi ha qualche CV in più, è 5 posti veri ed ha degli interni rifiniti molto meglio, la BMW è TP, probabilmente un filo più scattante grazie alla motricità migliore... io non avrei dubbi e fra le due...prenderei l'A3 3 porte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|