|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2006, 08:59:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Però il tanto idolatrato Top Gear, con la 147 GTAM, TA da 328cv, ha letteralemnte stracciato, nel tempo sul giro compiuto da The Stig, la M3 E36 (tanto per fare un nome) Non voglio neanche immaginare l'allestimento dell'autodelta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:02:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
beh, in linea di massima si.....diciamo che già i 250 cv della 147 GTA non sono proprio il massimo della sfruttabilità....però se ci ricordiamo di una certa fiat coupè T 20 V con 220 cavalli.....con un semplice aggeggino che faceva da differenziale, il visco drive, non aveva nessun problema........certo 265 cv sono 45 in più...ma con un buon differenziale settato come si deve forse si potrebbe fare.....rimane il fatto che non è il massimo dinamicamente.......per cui TP all life Tra l'altro questa ha ruote ben più grandi della Fiat Coupé, con gomme più performanti di quelle di 10 anni fa, quindi potrebbe farcela anche con la TA secondo me. Nel senso: non sarà il massimo, ma nemmeno inguidabile, credo. La Leon Cupra c'ha pur sempre 240CV ed è TA...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 09:05:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A questo punto mi sorge spontanea una curiosità; più che TA vs. TP vs. TI mi piacerebbe sapere se preferite un motore:
- L6 3.0cc da 265cv aspirato; - L4 2.0cc da 265cv turbo ad iniezione diretta.
Io senza ombra di dubbio il secondo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:07:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A questo punto mi sorge spontanea una curiosità; più che TA vs. TP vs. TI mi piacerebbe sapere se preferite un motore:
- L6 3.0cc da 265cv aspirato; - L4 2.0cc da 265cv turbo ad iniezione diretta.
Io senza ombra di dubbio il secondo.
Non saprei davvero.. non si puo' avere un 2.5 V6 biturbo da 300cv ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:08:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A questo punto mi sorge spontanea una curiosità; più che TA vs. TP vs. TI mi piacerebbe sapere se preferite un motore:
- L6 3.0cc da 265cv aspirato; - L4 2.0cc da 265cv turbo ad iniezione diretta.
Io senza ombra di dubbio il secondo.
Credo che il secondo sia ben più leggero, quindi sarebbe preferibile... Ma per l'erogazione, preferirei un 3000 aspirato. Ovvio che andrebbero provati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 09:10:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Credo che il secondo sia ben più leggero, quindi sarebbe preferibile... Ma per l'erogazione, preferirei un 3000 aspirato. Ovvio che andrebbero provati...
io ho provato il 200cv di quel motore ed è un gran bel motore, forse mancava una leggerissima spinta finale, che dovrebbe aver guadagnato con 65cv in più
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:12:40 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
bisognerebbe provarli. Penasate, che se, a dire "TD 1.9 da 150 cv"... ce ne sono per tutti i gusti, un sacco di erogazioni, di rumori, di sensazioni...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:14:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bisognerebbe provarli. Penasate, che se, a dire "TD 1.9 da 150 cv"... ce ne sono per tutti i gusti, un sacco di erogazioni, di rumori, di sensazioni...
di rumori proprio no...sempre sgran sgran fanno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 09:14:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
bisognerebbe provarli. Penasate, che se, a dire "TD 1.9 da 150 cv"... ce ne sono per tutti i gusti, un sacco di erogazioni, di rumori, di sensazioni...
Vero, però, sulla carta io associo il turbo ai 2 tempi motociclistici (anche se i tempi son cambiati) ed l'aspirato di grossa cubatura al 4 tempi motociclistico; ho detto tutto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2006, 09:15:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mah...io il TFSI non l'ho provato ancora....però ho provato in lungo e in largo L'6 bmw....e non ci sono dubbi che sia il miglior motore benzina esistente fino a 3 litri di cilindrata....non per niente sono 2 anni che vince il premio best engine of the year per la sua cilindrata
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:19:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
di rumori proprio no...sempre sgran sgran fanno...
ok. allora diciamo 3.0 circa TD, o 2.2 circa TD, e qui le differenze sono nettissime. Per me sono nette anche sui 1.9... Il discorso resta quello. dipende dai motori: dire 3.0 6 cilindri può dare solo una indicazione di massima, come per 2.0 T, non sufficiente per scegliere, IMHO.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 09:20:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mah...io il TFSI non l'ho provato ancora....però ho provato in lungo e in largo L'6 bmw....e non ci sono dubbi che sia il miglior motore benzina esistente fino a 3 litri di cilindrata....non per niente sono 2 anni che vince il premio best engine of the year per la sua cilindrata
Mi piacerebbe provarlo, anche solo da passeggero ( ); ma che sensazioni da?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 09:21:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il discorso resta quello. dipende dai motori: dire 3.0 6 cilindri può dare solo una indicazione di massima, come per 2.0 T, non sufficiente per scegliere, IMHO.
Quì ti sbagli, ingenerale, tutti i turbo cavallati sono ottimi motori sportivi molto goduriosi; mentre per un aspirato questa regola non vale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2006, 09:26:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi piacerebbe provarlo, anche solo da passeggero ( ); ma che sensazioni da? va come una bestia e con un urlo spettacolrare, una progressione enorme e una spinta notevolissima
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 13, 2006, 09:27:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quì ti sbagli, ingenerale, tutti i turbo cavallati sono ottimi motori sportivi molto goduriosi; mentre per un aspirato questa regola non vale.
forse più che "ti sbagli" dovresti dire che dissenti; il 1.8t, ad esempio, anche se super cavallato, non era un motore che definirei "fantastico". Ci sono turbo e turbo, secondo me. E nemmeno credo che sia così poco marcata la differenza fra 6 cilindri aspirati, vd. la differenza macroscopica, ad es., fra 231 cv BMW e 231 CV Jag (serie 3 vs x.type).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|