621 Visitatori + 0 Utenti = 621


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi S3
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2006, 09:32:58 am
Staff, V12, 24071 posts
dipende dall'abbinamento con la carrozzeria....su una carrozzeria leggera, probabilmente "rende" meglio il 2.0 T, che ha meno inerzia, forse più coppia etc..su una carrozzeria pesante, da berlina, andrei di 3000 cc senza dubbio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 09:33:51 am
Staff, V12, 28864 posts
Aspirato in ogni caso.... Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2006, 09:35:17 am
Staff, V12, 90138 posts
forse più che "ti sbagli" dovresti dire che dissenti; il 1.8t, ad esempio, anche se super cavallato, non era un motore che definirei "fantastico". Ci sono turbo e turbo, secondo me.
E nemmeno credo che sia così poco marcata la differenza fra 6 cilindri aspirati, vd. la differenza macroscopica, ad es., fra 231 cv BMW e 231 CV Jag (serie 3 vs x.type).

il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2006, 09:37:17 am
Utente standard, V12, 77894 posts
Vero, però, sulla carta io associo il turbo ai 2 tempi motociclistici (anche se i tempi son cambiati) ed l'aspirato di grossa cubatura al 4 tempi motociclistico; ho detto tutto.
Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada.
C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo...
Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 09:49:43 am
Staff, V12, 23720 posts
il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...



Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più  Wink

Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 09:51:25 am
Staff, V12, 23720 posts
Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada.
C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo...
Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.

La tua disquisizione è tutta giusta, ma in merito a sensazioni il 2T non ha rivali; poi si può disquisire sul fatto che no nsia docile e se sia effettivamente redditizio in pista, ma se parliamo di psortività e sensazioni non ha rivali.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:01:53 am
Staff, V12, 32956 posts
Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più  Wink

Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette).

ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:08:17 am
Staff, V12, 23720 posts
ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?


Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere.

Non capisco questi ragionamenti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:22:54 am
Staff, V12, 32956 posts
Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere.

Non capisco questi ragionamenti.

è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto....

ti cito:
"proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:30:24 am
Staff, V12, 23720 posts
è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto....

ti cito:
"proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "

Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 10:31:51 am
Staff, V12, 28864 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:33:06 am
Staff, V12, 32956 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


quindi ti stai elevando a nuovo oracolo anche tu........affermi certezze assolute sulla base di dati e supposizioni ma non di esperienze personali......però

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2006, 10:37:42 am
Utente standard, V12, 77894 posts
Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink
Anche io credo che sia per questo.
Ma NON ne sono sicuro, quindi non menatemela Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 13, 2006, 10:41:47 am
Global Moderator, V12, 27398 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


davvero? una volta invece era pieno di 2.0 6 cilindri Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:45:38 am
Staff, V12, 23720 posts
Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink

Certo e garantisce, a parità di potenza, maggior brillantezza (e più si cavalla, anche maggior sensazioni e sportività), che le norme Euro X ed il peso hanno tolto.

I motori aspirati brillanti cederanno il passo e resisteranno solo quelli particolari (V-tec per esempio).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.