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1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 13, 2006, 09:32:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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dipende dall'abbinamento con la carrozzeria....su una carrozzeria leggera, probabilmente "rende" meglio il 2.0 T, che ha meno inerzia, forse più coppia etc..su una carrozzeria pesante, da berlina, andrei di 3000 cc senza dubbio...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 13, 2006, 09:33:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Aspirato in ogni caso....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 13, 2006, 09:35:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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forse più che "ti sbagli" dovresti dire che dissenti; il 1.8t, ad esempio, anche se super cavallato, non era un motore che definirei "fantastico". Ci sono turbo e turbo, secondo me. E nemmeno credo che sia così poco marcata la differenza fra 6 cilindri aspirati, vd. la differenza macroscopica, ad es., fra 231 cv BMW e 231 CV Jag (serie 3 vs x.type).
il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 09:37:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vero, però, sulla carta io associo il turbo ai 2 tempi motociclistici (anche se i tempi son cambiati) ed l'aspirato di grossa cubatura al 4 tempi motociclistico; ho detto tutto.
Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada. C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo... Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 09:49:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...
Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 09:51:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada. C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo... Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.
La tua disquisizione è tutta giusta, ma in merito a sensazioni il 2T non ha rivali; poi si può disquisire sul fatto che no nsia docile e se sia effettivamente redditizio in pista, ma se parliamo di psortività e sensazioni non ha rivali.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 13, 2006, 10:01:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette). ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 10:08:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?
Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere. Non capisco questi ragionamenti.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 13, 2006, 10:22:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere.
Non capisco questi ragionamenti.
è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto.... ti cito: "proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 10:30:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto....
ti cito: "proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 13, 2006, 10:31:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).
Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 13, 2006, 10:33:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).
quindi ti stai elevando a nuovo oracolo anche tu........affermi certezze assolute sulla base di dati e supposizioni ma non di esperienze personali......però
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 13, 2006, 10:41:47 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).
davvero? una volta invece era pieno di 2.0 6 cilindri
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 10:45:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Certo e garantisce, a parità di potenza, maggior brillantezza (e più si cavalla, anche maggior sensazioni e sportività), che le norme Euro X ed il peso hanno tolto. I motori aspirati brillanti cederanno il passo e resisteranno solo quelli particolari (V-tec per esempio).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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