1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi S3
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2006, 09:32:58 am
Staff, V12, 23947 posts
dipende dall'abbinamento con la carrozzeria....su una carrozzeria leggera, probabilmente "rende" meglio il 2.0 T, che ha meno inerzia, forse più coppia etc..su una carrozzeria pesante, da berlina, andrei di 3000 cc senza dubbio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 09:33:51 am
Staff, V12, 28735 posts
Aspirato in ogni caso.... Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2006, 09:35:17 am
Staff, V12, 89891 posts
forse più che "ti sbagli" dovresti dire che dissenti; il 1.8t, ad esempio, anche se super cavallato, non era un motore che definirei "fantastico". Ci sono turbo e turbo, secondo me.
E nemmeno credo che sia così poco marcata la differenza fra 6 cilindri aspirati, vd. la differenza macroscopica, ad es., fra 231 cv BMW e 231 CV Jag (serie 3 vs x.type).

il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2006, 09:37:17 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Vero, però, sulla carta io associo il turbo ai 2 tempi motociclistici (anche se i tempi son cambiati) ed l'aspirato di grossa cubatura al 4 tempi motociclistico; ho detto tutto.
Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada.
C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo...
Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 09:49:43 am
Staff, V12, 23718 posts
il 1.8 T in versione 225CV era molto molto piacevole sia come spinta che come sound... certo il 150 era un bel polmone e tutto pareva tranne che turbo...



Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più  Wink

Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 09:51:25 am
Staff, V12, 23718 posts
Pur apprezzando iul 2T per uso sportivo, preferisco l'erogazione del 4T, almeno su strada.
C'è da dire che la tendenza è di fare 4T sportivi sempre più tirati, che con l'aggiunta di frizioni ansitaltellamento danno un comportamento che tende ad assomigliare a quello di un 2T. Non è la stessa cosa, chiaramente, ma non c'è nemmeno la differenza di un tempo...
Pure per i Turbo automobilistici credo ci sia stato un "ammorbidimento" che li fa assomigliare agli aspirati. Per esempio, questo 2.0T da 256CV non credo abbia l'erogazione ignorante di una Delta Integrale, anche se ha più cavalli.

La tua disquisizione è tutta giusta, ma in merito a sensazioni il 2T non ha rivali; poi si può disquisire sul fatto che no nsia docile e se sia effettivamente redditizio in pista, ma se parliamo di psortività e sensazioni non ha rivali.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:01:53 am
Staff, V12, 32956 posts
Si, ma se consideriamo scportivo e cavallato un turbo con 150cv, allora no nvi seguo più  Wink

Il 225cv era un bel motore, ora, per verifica, proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" (l'ho messo apposta fra virgolette).

ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:08:17 am
Staff, V12, 23718 posts
ma tu li hai provati tutti e due vista la tua sicumera?


Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere.

Non capisco questi ragionamenti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:22:54 am
Staff, V12, 32956 posts
Se dobbiamo parlare sol odi quello che abbiamo provato, il pistone avrebbe l'1% dei posto che invece ha ora e questo Thread sulla S3 non dovrebbe esistere.

Non capisco questi ragionamenti.

è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto....

ti cito:
"proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:30:24 am
Staff, V12, 23718 posts
è molto semplice il ragionamento.......siccome stai affermando con assoluta certezza che tu preferisci il turbo L4 2 litri........se però non hai provato il 3 litri bmw......non capisco da dove derivi tale sicumera appunto....

ti cito:
"proviamo a metterlo in paragone con un L6/V6 3000cc di analoga potenza, no nho dubbi su quale dei 2 sia più divertente e "emozionale" "

Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 10:31:51 am
Staff, V12, 28735 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:33:06 am
Staff, V12, 32956 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


quindi ti stai elevando a nuovo oracolo anche tu........affermi certezze assolute sulla base di dati e supposizioni ma non di esperienze personali......però

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2006, 10:37:42 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink
Anche io credo che sia per questo.
Ma NON ne sono sicuro, quindi non menatemela Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 13, 2006, 10:41:47 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Esatto, non ho dubbi, anche perchè le case stesse non hanno dubbi visto che stanno decretando sempre di più la morte degli aspirati a vantaggio dei turbo, lasciando agli aspirati il ruolo di entri level o alto di gamma, con grosse cubature e molti cilindri. Anche BMW sta seguendo questa strada (vedi 1.6T e 3.0T).


davvero? una volta invece era pieno di 2.0 6 cilindri Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 10:45:38 am
Staff, V12, 23718 posts
Non credo che però sia un motivo di "sportività", quanto di garantire coppie decenti utilizzando motori piccoli che avvantaggiano dal punto di vista delle emissioni Wink

Certo e garantisce, a parità di potenza, maggior brillantezza (e più si cavalla, anche maggior sensazioni e sportività), che le norme Euro X ed il peso hanno tolto.

I motori aspirati brillanti cederanno il passo e resisteranno solo quelli particolari (V-tec per esempio).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.