|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 13, 2006, 10:47:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
I motori aspirati brillanti cederanno il passo e resisteranno solo quelli particolari (V-tec per esempio).
a beh, se è così...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 10:56:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
a beh, se è così...
Stiamo tentando di discutere in tutta serenità, certe uscite non le capisco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 13, 2006, 11:55:08 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
dai, mad... se non ha mai messo le chiappe sotto ad un 3.0 6L/V coi controcoglioni, come puoi pretendere che il tuo discorso fili? Stai dicendo che preferisci una cosa ad una che non conosci. E' ovvio che si obietti, no?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2006, 11:58:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La tua disquisizione è tutta giusta, ma in merito a sensazioni il 2T non ha rivali; poi si può disquisire sul fatto che no nsia docile e se sia effettivamente redditizio in pista, ma se parliamo di psortività e sensazioni non ha rivali.
C'erano 2T e 2T.... il gilera rally 250, pur con 48cv, era docilissimo, reattivo e pieno alla risposta... i 2T stradali/cross spinti erano tipicamente delle bestie da domare...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 12:01:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
dai, mad... se non ha mai messo le chiappe sotto ad un 3.0 6L/V coi controcoglioni, come puoi pretendere che il tuo discorso fili? Stai dicendo che preferisci una cosa ad una che non conosci. E' ovvio che si obietti, no? Dove avrei scritto che non ho provato 6 cilindri seri?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 12:03:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
C'erano 2T e 2T.... il gilera rally 250, pur con 48cv, era docilissimo, reattivo e pieno alla risposta... i 2T stradali/cross spinti erano tipicamente delle bestie da domare...
C'erano 2 tempi e 2 tempi, ma a prescindere avevano una marcia in più a livello di sensazioni; ho raccontato quando un paio di anni fa provai l'RD 350 di un mio amico, spompatissima, lui ci va pianissimo, cazzo, l'erogazione, la corpostià della spinta, il crescere dei giri con forza son diversi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:07:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però il tanto idolatrato Top Gear, con la 147 GTAM, TA da 328cv, ha letteralemnte stracciato, nel tempo sul giro compiuto da The Stig, la M3 E36 (tanto per fare un nome) Questo è vero (anche se non ricordo con precisione i tempi), però vorrei vedere a questo punto cosa farebbe una M3 elaborata, visto che la GTA Autodelta è pur sempre una GTA elaborata e parecchio ottimizzata pure nell'assetto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 12:13:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Questo è vero (anche se non ricordo con precisione i tempi), però vorrei vedere a questo punto cosa farebbe una M3 elaborata, visto che la GTA Autodelta è pur sempre una GTA elaborata e parecchio ottimizzata pure nell'assetto.
se vuoi ti passo il link del filamto ... cmq stava davanti di un decimo alla STI e di 3"6 alla M3, considerando che un giro dura 1'30" ... a prescidere dal fatto che io i tempi li considero sempre poco, ma avrebbe dell'incredibile sol ose questa GTAm staccasse tempi vicini, figuriamoci queste differenze.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:23:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se vuoi ti passo il link del filamto ... cmq stava davanti di un decimo alla STI e di 3"6 alla M3, considerando che un giro dura 1'30" ... a prescidere dal fatto che io i tempi li considero sempre poco, ma avrebbe dell'incredibile sol ose questa GTAm staccasse tempi vicini, figuriamoci queste differenze.
Non c'è bisogno, lo ho anche io su qualche cd. Quello che intendo dire che è che si tratta di un'auto elaborata con un assetto spinto e un autobloccante spinto, con motore elaborato e chissà quanto rispettoso delle normative sull'inquinamento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 12:26:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non c'è bisogno, lo ho anche io su qualche cd. Quello che intendo dire che è che si tratta di un'auto elaborata con un assetto spinto e un autobloccante spinto, con motore elaborato e chissà quanto rispettoso delle normative sull'inquinamento. Se non erro, ma potrei sbaglaire, la GTAm fu omologata ed immatricolata. Non era una vettura da gara, era una rielaborazione di una GTA, forse meno spinta di quello che può esssere una CSL Serie 3.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:29:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non erro, ma potrei sbaglaire, la GTAm fu omologata ed immatricolata. Pare anche a me di ricordarlo, però non so come funzioni in UK per queste cose, non è che vada come in Germania dove è sufficiente che monti pezzi omologati? In questo caso non è mica detto che i parametri restrittivi vengano rispettati del tutto Non era una vettura da gara, era una rielaborazione di una GTA, forse meno spinta di quello che può esssere una CSL Serie 3. Su questo siamo d'accordo, mo faccio una cosa, più tardi cerco il video e me lo riguardo, non ricordo i commenti fatti durante la prova
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 13:28:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Pare anche a me di ricordarlo, però non so come funzioni in UK per queste cose, non è che vada come in Germania dove è sufficiente che monti pezzi omologati? In questo caso non è mica detto che i parametri restrittivi vengano rispettati del tutto Beh, cmq doveva essere omologata di motore visto l'elaborazione L'omologazione di cui parli tu in germania è concesso solo ed esclusivamente agli "esemplari unici" Non sò se questa GTAm fosse in vedita cmq, mi piacerebbe saperlo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 14, 2006, 08:59:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|