|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 05, 2006, 16:04:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2006, 20:38:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perché dovrebbe annullare le contestazioni? Sempre di vincita a LeMans comprata tramite regolamento resta
Un po' come il regolamento per far correre la MC12, se non ricordo male ... solo che son arrivate le DBR9
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 05, 2006, 21:31:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 05, 2006, 22:59:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
E quindi? Non è la stessa cosa? Si parla di regolamenti ad hoc ... siamo onesti intellettualmente Beh, il tuo post precedente faceva intuire che poi l'arrivo della DBR9 avesse posto fine al domino della Maserati, favorita da un regolamento che la avvantaggiava, ma così non è stato!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 05, 2006, 23:03:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, il tuo post precedente faceva intuire che poi l'arrivo della DBR9 avesse posto fine al domino della Maserati, favorita da un regolamento che la avvantaggiava, ma così non è stato!
Sbattiamocene allegramente del post (visto che se ne potrà discutere l'anno prossimo se la R10 ci sarà in contemporanea con la 908), ma il regolamento come fu fatto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 05, 2006, 23:06:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Sbattiamocene allegramente del post (visto che se ne potrà discutere l'anno prossimo se la R10 ci sarà in contemporanea con la 908), ma il regolamento come fu fatto?
E che ne so io del regolamento? So solo che si parla di auto "derivate da modelli di serie" mentre Maserati ha progettato un'auto apposta per correre in GT... La DBR9 come la 575, come Murcielago GTR, la Corvette incarnano meglio lo spirito del regolamento...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2006, 08:12:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è che la Maserati sia stata favorita dal gegolamento. Il regolamento era quello esistente. Le Case adattavano le loro macchine al regolamento, mentre Maserati ha creato un'auto ad hoc per correre in quella categoria, quindi ovviamente andava di più.
Audi ha deciso di correre con il TDI e il regolamento è stato riscritto per la parte dei motori dicendo più o meno questo: "se a benza 3.0 (circa non mi ricordo esattamente) turbo o 4.5 aspirato. Se diesel 5.5 turbodiesel. Se benza la flangia all'aspirazione è di 27,7mm, se diesel 32mm (l'area, e quindi il volume d'aria, è maggiore del 33%)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 06, 2006, 08:31:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è che la Maserati sia stata favorita dal gegolamento. Il regolamento era quello esistente. Le Case adattavano le loro macchine al regolamento, mentre Maserati ha creato un'auto ad hoc per correre in quella categoria, quindi ovviamente andava di più.
Audi ha deciso di correre con il TDI e il regolamento è stato riscritto per la parte dei motori dicendo più o meno questo: "se a benza 3.0 (circa non mi ricordo esattamente) turbo o 4.5 aspirato. Se diesel 5.5 turbodiesel. Se benza la flangia all'aspirazione è di 27,7mm, se diesel 32mm (l'area, e quindi il volume d'aria, è maggiore del 33%)
Mi pare che il regolamento aco fosse cosi da una vita (diverso dal fia gt) , chi pensava che sarebbero riusciti a fare un diesel competitivo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2006, 08:36:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che il regolamento aco fosse cosi da una vita (diverso dal fia gt) , chi pensava che sarebbero riusciti a fare un diesel competitivo?
Apparte che non è così competitivo ma sfrutta semplicemente il regolamento più permissivo, il che è diverso, non sa pevo che il regolamento fosse seistente. Cercherò di informarmi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 06, 2006, 18:12:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ecco ... informatevi ... perché, a ben vedere, Peugeot è un po' che dice che voleva fare una Le Mans con l'HDI, ben prima di Audi ... solo che Audi ha "fregato" la Peugeot ... presentando alcuni mesi dopo che Peugeot aveva annunciato (quasi un anno, a ben vedere).
Ah, il bailamme di levata di scudi alla presentazione della MC12 non c'è stato per la R10 ... come mai?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2006, 18:27:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, il bailamme di levata di scudi alla presentazione della MC12 non c'è stato per la R10 ... come mai?
Di nuovo non saprei. Magari ci sono meno detrattori del TDI che della Maserati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 06, 2006, 18:29:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Di nuovo non saprei. Magari ci sono meno detrattori del TDI che della Maserati
Sicuro? Basta aver posseduto un'Audi e averla cambiata da poco (ma anche molto meno) per buttar merda ... a legger qui in giro Ma fa niente, fa sorridere e si fa "sport" ... si muovono più muscoli a sorridere che a fare il grugno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|