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225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
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Settembre 08, 2006, 09:32:36 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
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il conto per il carburante deve essere= (Xkm / 7km/l * 1.3?) - (Xkm / 10km/l * 1.1?) = 5000? -->X km=5000/(1.3/7-1.1/10) In definitiva con 5000euri si ha pareggio a 66.000km......o ho fatto dei conti alla cacchio oppure ho svelato che il diesel non conviene...temo la prima Faccio medicina io,mica statistica...se ho cannato correggetemi
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/\Oderint dum Metuant/\
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2006, 09:49:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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La XJ fa storia a sè...ha fatto invecchiare tutte di 10 anni come tecnologie (e la Ford la vendono...minchioni al cubo...) Dici resta solo la coppia? Hai detto niente! Nel senso che col diesel riesci a smuovere quelle carrozzerie senza dover prenderti il megasupemotore da 6000cv, che userai raramente. Un pò per il traffico, un pò perchè non sono proprio il massimo per correre..... Prendi il V12 biturbo MB. Secondo te miravano più ai 600cv o ai 1000Nm di coppia? p.s. il risparmio è sempre relativo. Ovvio che non farai 10km/l come dichiarato...ma anche fare 8 invece di 6, con un carburante che costa 10 cents in meno al litro......è già qualcosa. Okkei che non ti compri l'attico a Montecarlo.. |
...ma tenerseli in tasca anzichè spenderli in cose di cui non godrai non fa mai male! di solito ce l'hanno già....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Settembre 08, 2006, 09:54:45 am |
Visitatore, , posts |
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senza considerare che oltre che più soldi la diesel costa anche di più di assicurazione e manutenzione pertanto la soglia si riduce ulteriormente Aoh.. han la stessa cilindrata/c.f. (assicurazione) e stessa potenza/kw circa (bollo). L'unica cosa è da vedere con che prezzo la mettono in vendita, nell'ipotesi, rispetto alla benza. « Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 10:02:18 am da stella »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 10:08:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Aoh.. han la stessa cilindrata/c.f. (assicurazione) e stessa potenza/kw circa (bollo). L'unica cosa è da vedere con che prezzo la mettono in vendita, nell'ipotesi, rispetto alla benza. col cazzo. A pari cilindrata l'RC di un diesel costa di più di quella di un benzina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2006, 10:12:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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il conto per il carburante deve essere= (Xkm / 7km/l * 1.3?) - (Xkm / 10km/l * 1.1?) = 5000? -->X km=5000/(1.3/7-1.1/10) In definitiva con 5000euri si ha pareggio a 66.000km......o ho fatto dei conti alla cacchio oppure ho svelato che il diesel non conviene...temo la prima 66.000km per un'auto simile significa di solito un anno e mezzo di vita, massimo due Siamo lì.....dipende come al solito da km...come per la Panda, la Punto, la Golf... di solito ce l'hanno già....
Lo comprano all'amante allora
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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stella |
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Settembre 08, 2006, 10:57:59 am |
Visitatore, , posts |
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Se si ipotizzano 30.000 km anno la differenza sale di poco: ? 179, a favore della benza (? 2.061 vs ? 1.882). PS.: Con DirectLine « Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 11:00:32 am da stella »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 11:25:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ho fatto 2 preventivi con la A8 4.2 (benza e diesel) la differenza è di appena ? 139 in più per la diesel (? 1.617 vs ? 1.478), inserendo ovviamente la stessa percorrenza annuale (15.000 km). alé si ricomincia...cmq mi paiono un po' bassine quelle cifre per un'auto da 100mila euro... ma solo di RCA vero? (x il furto penso che l'alimentazione non incida lo so, ma è una curiosità)... ah, 15mila km all'anno con un'auto del genere mi pare una percorrenza ridicola chi compra quelle auto di solito le usa tutti i giorni e fa almeno 40-50mila km all'anno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Anto14 |
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Settembre 08, 2006, 11:46:46 am |
Visitatore, , posts |
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alé si ricomincia...cmq mi paiono un po' bassine quelle cifre per un'auto da 100mila euro... ma solo di RCA vero? (x il furto penso che l'alimentazione non incida lo so, ma è una curiosità)... ah, 15mila km all'anno con un'auto del genere mi pare una percorrenza ridicola chi compra quelle auto di solito le usa tutti i giorni e fa almeno 40-50mila km all'anno Ma 'va che sei bastardo! Dai non fare così sennò poi a stella non tornano più i conti e magari si accorge che se prende quella con il motorew che ha vinto LeMans ci rimette!
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Loggato
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stella |
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Settembre 08, 2006, 11:52:56 am |
Visitatore, , posts |
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alé si ricomincia...cmq mi paiono un po' bassine quelle cifre per un'auto da 100mila euro... ma solo di RCA vero? (x il furto penso che l'alimentazione non incida lo so, ma è una curiosità)... ah, 15mila km all'anno con un'auto del genere mi pare una percorrenza ridicola chi compra quelle auto di solito le usa tutti i giorni e fa almeno 40-50mila km all'anno Ma ho fatto pure il calcolo coi 30.000, ti è sfuggito!? Con Direct Line, come anche con Linear, Dialogo, ecc., puoi risparmiare escludendo dalla guida chi ha meno di 25 anni! Poi incide MOLTISSIMO il CAP che hai. Comunque sia, i parametri son uguali per entrambe, e la differenza e minima, quindi la differenza sta solo nel prezzo di acquisto. « Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 11:54:40 am da stella »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 12:44:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 09, 2006, 14:04:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Secondo voi avrebbero più difficoltà a vendere la RS4 o la DS4, pur con un prezzo maggiore per la TDI?? Secondo me venderebbe di più la diesel. Ed ecco il perchè, le prestazioni son maggiori: La A8 4.2 (335 cv) viene 83.000 ?; vel. max lim. 250 km/h; 0-100 in 6,3 sec.; consumo comb. 8,4 km/l. La A8 4.2 TDI (326 cv) viene 88.400 ?; vel. max. lim. 250 km/h; 0-100 in 5,9 sec.; consumo comb. 10,4 km/l. la RS4 è un 4200 con 420 cv a 7800 rpm(per altro un gran bel motore,complimenti ai ragazzi)....il 4.2 tdi deve mangiarne ancora di crostini per ammucchiare quegli 80 cv...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2006, 14:53:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo me avrebbe senso, il diesel non è sportivo..cosi come non lo è una berlina di 5 metri e 2000 kg a vuoto ocn 300 cv...si parla di "incrociatori da autostrada", macchinoni con cui ti fai 40-50.000 km l'anno..sapendo che qualsiasi sorpasso in salita, ripresa, etc non sarà mai neanche l'ombra di un problema...ed in più con lo componente "immagine". A quel punto il TDI, anche a parità di costi, ti dà il plus che magari l'autonomia è superiore, quindi meno seccature...hai più coppia..etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2006, 16:55:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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la RS4 è un 4200 con 420 cv a 7800 rpm(per altro un gran bel motore,complimenti ai ragazzi)....il 4.2 tdi deve mangiarne ancora di crostini per ammucchiare quegli 80 cv...
Si, ma penso che se confronto debba esserci, sarebbe con la S4 e quindi 344 CV ... bel motore pure quello (provato al momento della presentazione), ma in città -ce l'hanno un paio di conoscenti- fa 20 l/100
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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