|
1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2006, 17:01:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma penso che se confronto debba esserci, sarebbe con la S4 e quindi 344 CV ... bel motore pure quello (provato al momento della presentazione), ma in città -ce l'hanno un paio di conoscenti- fa 20 l/100 5km/l...ok....ma un eventuale DS4 non credo che faccia molto meglio....è pur sempre un 4.2 (anche se diesel) che deve smuovere una massa maggiore....farà i 7 al massimo secondo me avrebbe senso, il diesel non è sportivo..cosi come non lo è una berlina di 5 metri e 2000 kg a vuoto ocn 300 cv...si parla di "incrociatori da autostrada", macchinoni con cui ti fai 40-50.000 km l'anno..sapendo che qualsiasi sorpasso in salita, ripresa, etc non sarà mai neanche l'ombra di un problema...ed in più con lo componente "immagine". A quel punto il TDI, anche a parità di costi, ti dà il plus che magari l'autonomia è superiore, quindi meno seccature...hai più coppia..etc..
Appunto. Se parliamo di A8 Se parliamo di S4 io invece non ce lo vedo bene. L'S4 difficilmente la prendi per 50.000km/anno....non tanto per i consumi, ma perchè assetto ultra-racing, gomme ultra-ribassate e sedili mega-contenitivi sono il massimo della vita per il confort.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2006, 17:26:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
5km/l...ok....ma un eventuale DS4 non credo che faccia molto meglio....è pur sempre un 4.2 (anche se diesel) che deve smuovere una massa maggiore....farà i 7 al massimo Se passare da 20 a 14,3 l/100 ti pare poco ... tanto per fare un esempio, A8 4.2 TDI 1945 kg - S4 berlina 1660 kg: Città: 13,3-19,5 l/100 - Extraurbano 9,8-7,2 l/100 - Misto 9,4-13,3 l/100 ... 0-100 5,9-5,6 s ... dati da www.audi.deAppunto. Se parliamo di A8 Se parliamo di S4 io invece non ce lo vedo bene. L'S4 difficilmente la prendi per 50.000km/anno....non tanto per i consumi, ma perchè assetto ultra-racing, gomme ultra-ribassate e sedili mega-contenitivi sono il massimo della vita per il confort....... Se pensiamo che uno dei conoscenti ci fa 40-45'000 km/anno e l'altro poco meno ... provala, la S4, è meglio amortizzata e risponde meglio alle irregolarità delle sospensioni sportive; la S-Line è come la S4, invece e le preferisco visto che l'ambulanza aveva le sospensioni sport e questa le S-Line
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2006, 17:30:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se passare da 20 a 14,3 l/100 ti pare poco ... tanto per fare un esempio, A8 4.2 TDI 1945 kg - S4 berlina 1660 kg: Città: 13,3-19,5 l/100 - Extraurbano 9,8-7,2 l/100 - Misto 9,4-13,3 l/100 ... 0-100 5,9-5,6 s ... dati da www.audi.deMmmhhh....io i dati della diesel in città li aumenterei di un 15-20% buono, per esperienza personale. Soprattutto con tanti stop e go.... Se pensiamo che uno dei conoscenti ci fa 40-45'000 km/anno e l'altro poco meno ... provala, la S4, è meglio amortizzata e risponde meglio alle irregolarità delle sospensioni sportive; la S-Line è come la S4, invece e le preferisco visto che l'ambulanza aveva le sospensioni sport e questa le S-Line Provarla? E come? Qua in Italia è già tanto se mi ci fanno salire in salone su una S4
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2006, 17:48:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma anche il benzina, allora ... Meno del diesel. Le accelerazione blande dei cicli di omologazione favoriscono di più il diesel...che riesce a lavorare con dosature molto più povere rispetto alla realtà.. Mentre per il benzina dovendo lavorare attorno allo stechiometrico sempre la differenza, pur essendoci, si riduce..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 09, 2006, 17:49:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
5km/l...ok....ma un eventuale DS4 non credo che faccia molto meglio....è pur sempre un 4.2 (anche se diesel) che deve smuovere una massa maggiore....farà i 7 al massimo Appunto. Se parliamo di A8 Se parliamo di S4 io invece non ce lo vedo bene. L'S4 difficilmente la prendi per 50.000km/anno....non tanto per i consumi, ma perchè assetto ultra-racing, gomme ultra-ribassate e sedili mega-contenitivi sono il massimo della vita per il confort....... giusto....ma mi sembrano tutti elementi di una caratterizzazione sportiva, quindi "non indispensabili"...diciamo che non vedo il problea a fare una caratterizzazione meno spinta..a meno che io non ignori qulche informazione del tipo "la A4 senza l'assetto sportivissimo non sta in strada"...mentre la A8 con l'assetto comodo si....nel qual caso... Sarei poi curioso di sapere se è più confortevole (dal punto di vista strettamente tecnico della risposta delle sospensioni ..NON è una crociata anti SUV) una S4 o un X5, Cayenne,Range Sport etc con le gommazze da 19" o 20"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2006, 17:53:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
giusto....ma mi sembrano tutti elementi di una caratterizzazione sportiva, quindi "non indispensabili"...diciamo che non vedo il problea a fare una caratterizzazione meno spinta..a meno che io non ignori qulche informazione del tipo "la A4 senza l'assetto sportivissimo non sta in strada"...mentre la A8 con l'assetto comodo si....nel qual caso... Beh...se la vuoi fregiare della "S" riservata alle versioni sportive è ovvio che devi fare una caratterizzazione sportiva abbastanza spinta. Almeno in linea con l'omologa benzina Sennò la si chiama A4 4.2TDI e morta lì............ Sarei poi curioso di sapere se è più confortevole (dal punto di vista strettamente tecnico della risposta delle sospensioni ..NON è una crociata anti SUV) una S4 o un X5, Cayenne,Range Sport etc con le gommazze da 19" o 20"
aò...se uno è pistola che si compra l'X5 con le gomme da 20" che colpa ne ho io?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2006, 17:56:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Meno del diesel. Le accelerazione blande dei cicli di omologazione favoriscono di più il diesel...che riesce a lavorare con dosature molto più povere rispetto alla realtà..
Mentre per il benzina dovendo lavorare attorno allo stechiometrico sempre la differenza, pur essendoci, si riduce..
Do per scontato che sia tutto giusto ... per esperienza personale, posso dire che l'unico dato annunciato dalle case "valido" è il misto ... è quello che più sono riuscito a realizzare usando per oltre 100'000 le mie auto fin'ora avute ... per farmi un'idea di che morte posso morire, guardo quel dato ... Comunque, se una è il 15 e l'altra il 10, converrai che la differenza c'è sempre e spero che 40'000 km solo in città non li faccia l'acquirente perché altrimenti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2006, 18:00:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Do per scontato che sia tutto giusto ... per esperienza personale, posso dire che l'unico dato annunciato dalle case "valido" è il misto ... è quello che più sono riuscito a realizzare usando per oltre 100'000 le mie auto fin'ora avute ... per farmi un'idea di che morte posso morire, guardo quel dato ... Comunque, se una è il 15 e l'altra il 10, converrai che la differenza c'è sempre e spero che 40'000 km solo in città non li faccia l'acquirente perché altrimenti Vero, anche io guardo il misto... Cmq io ero partito dal presupposto che per 40-50.000km l'anno non prenderei l'S4 ma qualcosa di più "comodoso" (anche se non è tragica c'è di meglio...).....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2006, 10:03:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non ho capito cosa centrino le curve visto che stiamo parlando della stessa auto? per carità col 4.2 D peserà un 60-80 kg più, mica 200. Cazzo, hai detto niente...... 60-80kg in più su l'avantreno si sentono eccome tra le curve.....diventa meno precisa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2006, 10:10:07 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Aoh... potrebbe essere anche di soli 20 kg la differenza. Si...certo....e se mia nonna aveva il pisello era mio nonno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|