1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi "DS4"?!?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 11, 2006, 23:45:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
assetti moderatamente sovrasterzanti?   Giuro non ricordo di aver guidato auto con assetto sovrasterzante, nè poco nè tanto, nè di aver letto prove che parlino di assetti sovrasterzanti, negli ultimi 25 almeno.....

vero,nemmeno io ho mai provato auto prive di sottosterzo.

ma non è difficile indurre le auto ad essere sovrasterzanti comunque,basta un pò di cattiveria. Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 07:17:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
4.2 benzina: 195 kg (dati S4)

4.2 TDI: 255 kg (dati 4.2 TDI

e penso siano i dati per tutta l'unità motore ...

Interessante, grazie per i dati! Wink E' possibile recuperare anche il peso di motore più cambio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 12, 2006, 09:56:07 am
Visitatore, , posts
E' possibile recuperare anche il peso di motore più cambio?

Mi puzza da trappolone sta domanda. Tongue Roll Eyes Wink 
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2006, 10:01:14 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Perchè se parliamo di BERLINE A GASOLIO, bene devo dirvi che quelle di oggi appagano la guida molto più di quelle di 25/30 anni fa, non ci son mazzi.... 
Cioè, i naftopuzzoni moderni sono meglio di quelli antichi? Beh, almeno su questo credo ci siano pochi dubbi...
Sempre naftipuzzoni rimangono cmq Grin che di curvare non ne hanno voglia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 10:03:59 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 10:07:58 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 12, 2006, 10:10:38 am
Visitatore, , posts
Ben volentieri!


Quello che intendevo, comunque, è che anche le auto tipo la IS (che non ho mai provato) o tipo M3, Z3 2.8, Z3 M, che HO provato, e che sono facili da far sovrasterzare, hanno comunque un assetto di base sottosterzante.   Anche perchè sarebbe assurdo non fosse così.

Ed anche perchè, comunque, sottosterzo e sovrasterzo sono sempre funzione di come si guida (principalmente funzione dei trasferimenti di carico longitudinali).  Poi è chiaro che certe auto è più facile mandarle in sottosterzo che in sovrasterzo, ed altre invece fanno abbastanza volentieri entrambe le cose, ma la tendenza di base di credo tutte le auto (ma non ho mai provato le vasche da bagno inglesi) è sottosterzante.

Avevo colto in pieno  Wink

Dicevo appunto che per la mia guida certe macchine si lasciano portare tranquillamente al sovrasterzo, ma sono (troppo) poche...
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2006, 10:11:21 am
Utente standard, V12, 77625 posts
ti meriteresti di provare un pegiòt 305 d, in versione 1400....
Perché? Io ti davo ragione...
Immagino che sia un bel cesso, ci mancherebbe... i diesel moderni hanno fatto passi da gigante (e per inciso, il mio non è nemmeno tanto moderno oramai).
A parte il fatto che più si va avanti e più si restringe l'arco di utilizzo utile, se continua così avranno bisogno di un cambio a 10 marce...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 10:20:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2006, 10:32:31 am
Visitatore, , posts
sarebbe una gran merdata, a meno che fosse automatico.

Io sono felicissimo, dopo il 6m di passatona, di essere "tornato" al 5m di accord (ma il recente restyling prevede il 6m).   Se un'auto con vel max non superiore ai 220/ora e con una superficie frontale inferiore a quella di un ducato ha un cambio a 6m, io diffido....

Ma dai, la S2000 ha sei marce, e cambiare è più divertente. I vantaggio dei 6 marce, è che c'è meno salto tra una marcia e l'altra, a meno di fare la sesta di riposo, che non è il caso della S2000 (30 km/h per 1000 giri al minuto).
Su un TD, non saprei, ma non sono contrario alla VI in linea di principio, magari facendo una VI da autostrada.
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2006, 10:42:31 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma dai, la S2000 ha sei marce, e cambiare è più divertente. I vantaggio dei 6 marce, è che c'è meno salto tra una marcia e l'altra, a meno di fare la sesta di riposo, che non è il caso della S2000 (30 km/h per 1000 giri al minuto).
Su un TD, non saprei, ma non sono contrario alla VI in linea di principio, magari facendo una VI da autostrada.
L'S2000 è una macchina sportiva che gira molto in alto, e a fasatura variabile, quella è una scelta dettata dalla sportività. Ma il range utile è molto esteso, non è obbligatorio smanettare sempre col cambio se non si vuole.
Nei diesel attuali "sportivi" (bleah), è dettata dal fatto che il range utile è microscopico, e sotto e sopra non tirano un cass...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 10:44:31 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 12, 2006, 10:51:54 am
Visitatore, , posts
La S2000 fa meno dei 220/ora?

Perchè mi sembrava di averlo scritto chiaramente....
E, tanto per curiosità, qual'è la vel max in QUINTA marcia?

Tongue

Non lo so, controllo a mezzogiorno in corso unione sovietica  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 12, 2006, 11:16:00 am
Visitatore, , posts
Anche secondo me la VI (se non è da autostrada) è quasi inutile. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi "DS4"?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2006, 11:19:09 am
Staff, V12, 28736 posts
Nei moderni diesel la VI serve anche per coniugare una v.max elevata (che abbisogna di un rapporto lungo lungo, essendo il regime max quasi sempre nell'intorno dei 4000 giri) con una prima sufficientemente corta usabile senza sfrizionare a bassa velocità Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.