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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 09:16:11 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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am1 |
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Settembre 06, 2006, 09:19:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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continuando a leggerci sull'altezza degli ultimi furgoncini, hanno provveduto... hanno preso una concept e l'hanno infilata sotto la pressa!
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 09:46:11 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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continuando a leggerci sull'altezza degli ultimi furgoncini, hanno provveduto... hanno preso una concept e l'hanno infilata sotto la pressa!
A me questi concept Citroen mi gettano nello sconforto più totale... in italia i centri stile locali non arrivano manco a sfiorare la capacità di questi pazzi assurdi... è incredibile, ogni cosa è perfettamente unita, perfettamente accostata, con una ricerca della forma incredibile e originale, con superfici perfettamente curate, con i dettagli perfettamente al loro posto, con personalità in qualsiasi elemento, linee forti, fantasia nella costruzione degli interni, ricerca di innovazione nelle strutture... ma ndò se fanno queste cose in italia? doveeeeee???
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am1 |
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Settembre 06, 2006, 09:47:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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A me questi concept Citroen mi gettano nello sconforto più totale... in italia i centri stile locali non arrivano manco a sfiorare la capacità di questi pazzi assurdi... è incredibile, ogni cosa è perfettamente unita, perfettamente accostata, con una ricerca della forma incredibile e originale, con superfici perfettamente curate, con i dettagli perfettamente al loro posto, con personalità in qualsiasi elemento, linee forti, fantasia nella costruzione degli interni, ricerca di innovazione nelle strutture... ma ndò se fanno queste cose in italia? doveeeeee??? dalle parti di latina?
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 09:57:24 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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dalle parti di latina? Eh, magari... ma questo è un gran lavoro di team... e ci vogliono i giusti mezzi... in italia si loda Giugiaro che disegna da 50 anni e da 20 anni a questa parte ha esaurito il suo compito... già questo è segno di tragedia totale... la storia dell'arte insegna che in Italia domina il Neoclassicismo in tutte le sue forme... adesso domina pure nell'auto e rischia di debordare nel prodotto... il che NON è bene... l'automobile è (e deve essere) sempre meno mezzo di trasporto e sempre più oggetto di status-symbol e per esprimere la propria personalità... con le città sempre più congestionate la chiave è ridurre le auto private e rivedere l'urbanistica, con la conseguenza che le automobili dovranno essere sempre più ricercate e curate per attirare... e in italia si va avanti col neoclassicismo e nemmeno nelle concept car ci si arrischia a fare un lavoro fatto come si deve... la storia è piena di esempi, ma quando si impara?
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Loco |
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Settembre 06, 2006, 10:02:22 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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A me questi concept Citroen mi gettano nello sconforto più totale... in italia i centri stile locali non arrivano manco a sfiorare la capacità di questi pazzi assurdi... è incredibile, ogni cosa è perfettamente unita, perfettamente accostata, con una ricerca della forma incredibile e originale, con superfici perfettamente curate, con i dettagli perfettamente al loro posto, con personalità in qualsiasi elemento, linee forti, fantasia nella costruzione degli interni, ricerca di innovazione nelle strutture... ma ndò se fanno queste cose in italia? doveeeeee??? si ma poi da sti concept non è che escano delle auto di serie strabilianti...
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 10:07:38 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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si ma poi da sti concept non è che escano delle auto di serie strabilianti...
Mi sembra ovvio. Quando in Renault il nuovo management dice che i progetti fatti fino ad ora servivano solo a "compiacere i designer" (e così finisce nel cestino il progetto di Le Quement di ridurre lo spessore dei rivestimenti interni e delle plance per aumentare lo spazio interno senza far lievitare pesi e dimensioni esterne) ed è opinione comune che un designer si mette solo lì a fare scarabocchi su un foglio senza apportare idee di progetto e di costume/ideologia, è normale che tutto scada nel nulla. Almeno in Citroen, Renault, BMW (più o meno...) ci credono un pò di più, e hanno tirato fuori auto considerate di rottura, in Italia che si fa? Si loda la GG50, la ferrari più schifosa della storia, che Enzo è morto solo per non vederla.
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coccosiffredi |
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Settembre 06, 2006, 10:22:01 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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premesso il fatto che trovo quest'auto carina davanti, è orribile dietro, anche se come design in quanto francesi già mi hanno stupito con il risultato che sono riusciti a raggiungere, (basta guardare le precedenti concept car della peugeot che sono improponibili) mi fa piacere quando anche le altre case automobilistiche meno blasonate, realizzano una concept car futuristica che ipotizzi la prossima linea di quella marca (es: Saab Aero X) difatti fosse per me, butterei via tutte le auto attuali e farei entrare in produzione tutte le concpet cosi come sono, poi penso che avremo qualche problema di spazio xche la concept car media è lunga 5 metri e larga 2,5 quando poi magari dentro ci stanno 2 persone. cmq, ma ndò se fanno queste cose in italia? doveeeeee??? dire che ste cose in italia non avvengono mi pare piuttosto scorretto, volendo possiamo dire che le case automobilistiche (escluso il centro stile alfa) non lavorano molto a concept car, ma questo avviene esclusivamente perche ci sono 800 designer esterni che ogni due per tre realizzano una concept car ispirata a qualche marchio italiano. che poi molte volte sarebbe meglio che tenessero la matita in tasca, sono il primo a pensarlo (guarda la ferrari "familiare" realizzata da giugiaro) però molte volte realizzano anche bei progetti di fatto in italia, i centri stile del gruppo fiat, sono Giugiaro, Pininfarina, Bertone, Zagato. anche perchè poi guardate quando il centro stile lancia fa tutto da solo cosa viene fuori, la nuova delta, che se ieri mi intrigava gia oggi mi sembra veramente una seat leon...
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 10:29:52 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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dire che ste cose in italia non avvengono mi pare piuttosto scorretto, volendo possiamo dire che le case automobilistiche (escluso il centro stile alfa) non lavorano molto a concept car, ma questo avviene esclusivamente perche ci sono 800 designer esterni che ogni due per tre realizzano una concept car ispirata a qualche marchio italiano. che poi molte volte sarebbe meglio che tenessero la matita in tasca, sono il primo a pensarlo (guarda la ferrari "familiare" realizzata da giugiaro) però molte volte realizzano anche bei progetti di fatto in italia, i centri stile del gruppo fiat, sono Giugiaro, Pininfarina, Bertone, Zagato. anche perchè poi guardate quando il centro stile lancia fa tutto da solo cosa viene fuori, la nuova delta, che se ieri mi intrigava gia oggi mi sembra veramente una seat leon... Questo è UN solo esempio recente dal CS più famoso al mondo ('ndiamo bene). E comunque NON raggiunge i livelli di cura nel dettaglio di NESSUNO dei concept citroen della serie C-Airdream (ancora oggi l'auto IMHO più bella mai creata), C-Airlounge, C-Sportlounge, C-Airplay e adesso C-Metisse. Il CS Lancia ha fatto un buon lavoro con la Delta. Avevano bisogno di un'auto da vendere a tutti, non a chi vuole fare i rally. Senza contare che malgrado i trionfalismi i soldi in Fiat sono pochi. I CS del gruppo Fiat non sono nè Giugiaro, nè Pinin, nè Bertone, nè (magari) Zagato. Sono tutti indipendenti, e gli ultimi due stanno messi male economicamente e rischiano di brutto. I CS del gruppo Fiat sono quelli interni, Alfa e Fiat-Lancia (visto che Lancia un CS vero e proprio non ce l'ha, anzi, non ha assolutamente nulla, nè studi di progettazione o altro). E' possibile che un ammasso di 800 designer sotto il nome di Pininfarina o di Giugiaro non sia capace di creare un'auto con un concetto dietro e con una cura del dettaglio come si deve? Se volete mi posso mettere lì ad analizzare gli ultimi lavori per quel che ne posso sapere, ma alla fine i due topic che avevo provato a fare sono passati completamente inosservati. « Ultima modifica: Settembre 06, 2006, 10:35:15 am da Ares »
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 16:54:03 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2006, 17:07:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A me sembrano solo concept fini a se stessi, no ntanto delle auto, ma degli oggetti a forma di auto.
Personalemnte questo tipo di design, che sia applicato all'edilizia, alla meccanica, all'arredamento o alla moda fa solo vomitare, creare un qualccosa senza tenere conto dell'ergonomia, dell'industrializzazione e della comodità/resistenza/longevità nell'uso, mi apre una delle più grandi limitazione che si possano avere.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Settembre 06, 2006, 17:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Saran anche fantasiosi ma a me dopo un 2-3 minuti di visione mi vien da prendere una S. Pellegrino e non è la bibita. E poi, com'è che sfornano, sti geni di stilisti francesi, catrami tipo Vel Satis, C5, Avantime, C6, Twingo, 406, Megane, ecc..?!? Dai sù!! « Ultima modifica: Settembre 06, 2006, 17:19:28 pm da stella »
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 06, 2006, 17:19:30 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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A me sembrano solo concept fini a se stessi, no ntanto delle auto, ma degli oggetti a forma di auto.
Personalemnte questo tipo di design, che sia applicato all'edilizia, alla meccanica, all'arredamento o alla moda fa solo vomitare, creare un qualccosa senza tenere conto dell'ergonomia, dell'industrializzazione e della comodità/resistenza/longevità nell'uso, mi apre una delle più grandi limitazione che si possano avere.
A sentire queste cose mi chiedo a che cazzo serva diventare designer. Potrei zappare la terra. Bah, w il Touran.
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