|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 06, 2006, 17:22:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
A sentire queste cose mi chiedo a che cazzo serva diventare designer. Potrei zappare la terra.
Bah, w il Touran.
Sei così sicuro di essere un bravo designer? Bon per te. Io guardo ai modelli orridi che la produzione nazionale francese butta sul mercato, il resto son solo macchine da saloni per i fotografi. Stiamo coi piedi per terra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 06, 2006, 17:34:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A sentire queste cose mi chiedo a che cazzo serva diventare designer. Potrei zappare la terra.
Bah, w il Touran.
Il designer una cosa, il disegnatore che si crede artista e tira righe solo per soddisfare il prorio io, senaza tenere conto delle problematiche di quell oche sta disegnado, non è un designer ma, se così vogliamo chiamarlo, un pseudo artista. Il designer è ben altra cosa, nei geni del designer ci son sempre l'ergonomia e la concretezza, cosa che in 'sti "cosi" non vedo, perchè son fini a se stessi. Inutile disegnare una sedia, tutti che ti applaudono perchè sei un artista e poi: -Non ci si può sedere; -Se ci si può sedere è scomoda; -Non è ergonomica; -Ha problematiche di produzione. Troppo facile così, in questo caso crei "un oggetto a forma di sedia", non una sedia dal design innovativo, son 2 cose ben diverse; e ce ne passano di acqua sotto i ponti tra le 2 cose; poi, a te può piacere di più la seconda perchè più romantica e poetica anche perchè non ha vincolo alcuno, ma se parliamo di realtà, la prima è la strada logica, la seconda va bene per esporli in un museo. Chiaro?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 06, 2006, 17:40:15 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Il designer una cosa, il disegnatore che si crede artista e tira righe solo per soddisfare il prorio io, senaza tenere conto delle problematiche di quell oche sta disegnado, non è un designer ma, se così vogliamo chiamarlo, un pseudo artista. Il designer è ben altra cosa, nei geni del designer ci son sempre l'ergonomia e la concretezza, cosa che in 'sti "cosi" non vedo, perchè son fini a se stessi. Inutile disegnare una sedia, tutti che ti applaudono perchè sei un artista e poi: -Non ci si può sedere; -Se ci si può sedere è scomoda; -Non è ergonomica; -Ha problematiche di produzione. Troppo facile così, in questo caso crei "un oggetto a forma di sedia", non una sedia dal design innovativo, son 2 cose ben diverse; e ce ne passano di acqua sotto i ponti tra le 2 cose; poi, a te può piacere di più la seconda perchè più romantica e poetica anche perchè non ha vincolo alcuno, ma se parliamo di realtà, la prima è la strada logica, la seconda va bene per esporli in un museo. Chiaro? Ma io vorrei capire una cosa. Nessuno s'è seduto su questo C-Metisse, nessuno l'ha toccata con mano, nessuno ha provato le sue soluzioni, nessuno sa il lavoro che c'era dietro, nessuno sa gli studi che sono stati fatti. Eppure NON è assolutamente ergonomica. Neanche la vaga idea di pensare che l'ergonomia può evolversi con l'evolversi delle funzioni, che il concetto di auto si evolve, che le concept car sono uno scorcio sul futuro, nemmeno pensare a come si potrebbero cambiare certi concetti attuali, a esplorare nuove vie per costruire l'automobile, ad analizzare come il concetto di auto può unfluire sulla società. No, sono solo "cosi". Perchè l'ergonomia E' il Touran. Rassegnatevi. Bah. Io l'ho sempre detto che in fondo fare il designer è il lavoro più inutile del mondo.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 06, 2006, 17:42:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il designer una cosa, il disegnatore che si crede artista e tira righe solo per soddisfare il prorio io, senaza tenere conto delle problematiche di quell oche sta disegnado, non è un designer ma, se così vogliamo chiamarlo, un pseudo artista. Il designer è ben altra cosa, nei geni del designer ci son sempre l'ergonomia e la concretezza, cosa che in 'sti "cosi" non vedo, perchè son fini a se stessi. Inutile disegnare una sedia, tutti che ti applaudono perchè sei un artista e poi: -Non ci si può sedere; -Se ci si può sedere è scomoda; -Non è ergonomica; -Ha problematiche di produzione. Troppo facile così, in questo caso crei "un oggetto a forma di sedia", non una sedia dal design innovativo, son 2 cose ben diverse; e ce ne passano di acqua sotto i ponti tra le 2 cose; poi, a te può piacere di più la seconda perchè più romantica e poetica anche perchè non ha vincolo alcuno, ma se parliamo di realtà, la prima è la strada logica, la seconda va bene per esporli in un museo. Chiaro? Ok , però ad esempio voglio una sedia di design di grido la trovo , costerà 30 volte in più dell'ULRIKA dell'ikae ma si trovano. Nelle auto non è cosi... e vedi che chi ha rischiato (imho poco) ha vinto anche nel settore automotive (bmw, renault ecc).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 06, 2006, 18:13:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Intanto quoto al 100% Madbod. Poi ribadisco che bisogna vedere la produzione finale. E la lista (lunghissima) l'ho già fatta degli aborti francesi. Tu, Ares, mi rispondi con una sola auto: la Touran, e c'hai ragione, ma è una sola, e non dieci, capisci? E comunque, la Touran, è stata fatta espressamente per la funzionalità, capacità di carico, ecc.. (vedi spot pubblicitario), senza voler prentendere di fare trend stilistico alcuno. Ti pare? Ti faccio pure un altro discorso: Moschino e Jean Paul Gautier, e pò anche Versace (finchè c'era Lui, ora meno con i due fratelli), fanno vestiti che a me dopo un pò che li guardo mi fan venire la voglia della S. Pellegrino di prima. Mentre Armani, Gian Franco Ferrè, li considero dei mostri sacri perchè sanno combinare in maniera perfetta la modernità/moda all'eleganza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 06, 2006, 18:16:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
bah... non so dove e se si facciano queste cose in italia, ma guardando la piacevolezza della produzione media italiana e confrontandola con quella d'oltralpe... meglio qualche prototipo in meno e qualche bella macchina (reale) in più...
Winch c'è da calcolare che loro hanno recuperato. Negli anni passati bel design nelle automobili era sinonimo di italiano..... oggi non è cosi automatico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 06, 2006, 18:22:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Winch c'è da calcolare che loro hanno recuperato.
Negli anni passati bel design nelle automobili era sinonimo di italiano..... oggi non è cosi automatico...
mmmmmmmm non so... comunque io parlavo della produzione attuale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 06, 2006, 21:11:20 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
a me non dispiace, anzi.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 06, 2006, 21:12:08 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
a me non dispiace, anzi.
"!£$"£%$£$% ha segnato la francia E' UN CESSO DI AUTO!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2006, 21:27:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ne ha fatti 2, quindi è un doppio cesso!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2006, 23:26:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bah, w il Touran.
ahahhahaah offiga che mira
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2006, 23:30:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bah. Io l'ho sempre detto che in fondo fare il designer è il lavoro più inutile del mondo.
Ares, non fare il pirla e spiega piuttoso che è da quegli studi che escono un sacco di nuove idee e soluzioni che poi vanno a finire sulla produzione normale. Anzi, meno male che ci sono aziende che lo fanno, e che si possono permettere di farlo. Io che sono li a tirare la lima per esempio non posso permettermi investimenti così forti sui semplici voli pindarici e devo stare terra-terra, però mi piacerebbe molto e sono sicuro che ne verrebbero fuori grandi cose..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|