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Homer |
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Settembre 08, 2006, 10:54:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Si, fatica molto; il problema è che all'estero va anche bene, ma manca lo zoccolo duro dell'Italia; e secondo me, finito lo slancio iniziale, rischia di trasformarsi in una nuova 166 (che vendevabene all'inizio, poi è sparita dopo un paio d'anni).
vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 08, 2006, 10:55:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Una GPunto a 3000? in più rischierebbe di essere vista come un riedizione di Tipo-155...... Considerando oltretutto che la dinamica di GPunto è già a livelli consoni alle Alfa, si differenzierebbero solo per un (spacciata, visti gli ultimi chiari di luna) qualità degli interni.
Molto meglio un coupettino 2+2.....
Si, ma un coupetti 2+2 avrebbe poco mercato; in questo caso ha senso solo posizionadolo a livell odi TT. Meglio sarebbe una 3 porte/coupè, cmq con bagagliaio sfruttabile e 4 posti, con interni migliori di quelli della GP (beh, no nci vuole tanto) e con appunto il nuovo quadrilatero semplificato all'anteriore (al posto del Mcperson) ed un Mcperson al posteriore (al posto del ponte torcente). Chiaro che no ndeve essere pubblicizzata come una segmento B, altrimenti sarebbe un flop, ma cmq come una piccola coupè sportiva. L'idea mi sembra quella di catturare i clienti della 147 per i quali la 149 sarà troppo grossa o che cercano qualcosa di più "sportivo"; quindi direi che la scelta migliore sia la GP rimarchiata e modificata.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 08, 2006, 10:55:41 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno...
si hanno le quote di Brera? Ieri, uscendo dal tribunale, ho assistito ad uno sparo di una spider V6... bel rumorino davvero...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2006, 10:57:49 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si, ma un coupetti 2+2 avrebbe poco mercato; in questo caso ha senso solo posizionadolo a livell odi TT.
Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso! cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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monnezza |
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Settembre 08, 2006, 11:00:47 am |
Visitatore, , posts |
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Si, fatica molto; il problema è che all'estero va anche bene, ma manca lo zoccolo duro dell'Italia; e secondo me, finito lo slancio iniziale, rischia di trasformarsi in una nuova 166 (che vendevabene all'inizio, poi è sparita dopo un paio d'anni). A questo punto spero nel SUV a tutti i costi e spero vivamente che abbandonino l'idea di una 169, non riescono a sostenere una Segemnto D, figuriamoci una segmento E. per me urgono prezzi ribassati
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2006, 11:03:22 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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per me urgono prezzi ribassati
Urge una rete di concessionari/assistenza degna di questo nome..... I prezzi da premium si possono accettare, sempre che la macchina lo sia (e per molti aspetti lo è), e che tutto quello che la circonda lo sia (ed è la grande falla Fiat, dai sistemi qualità alla rete assolutamente impreparata)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 08, 2006, 11:10:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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vende male 159? ma se è in testa alle vendite delle berline e sta risalendo rapidamente in quella delle SW? almeno in italia mi pare che vada più o meno come 156...all'estero non ho cifre precise ma le quote di alfa mi pare siano salite parecchio in europa nell'ultimo anno...
Vende più o meno come 156 negli ultimi anni; al lancio 156 (solo berlina) si attestatva sulle 3.500/4.000 unità al mese, questo fino al 2001 (nel 2000 l'iniezione data dalla SW), per poi avere un calo fisiologico, come tutti i modelli italiani. La 159 (berlina + SW + Brera) sta sui 2.500 al mese, ma appunto con già SW e coupè. Per la cronaca, in Italia fino ad agosto, ne son state immatricolate, berllina + SW + Brera, 19.948, così suddivise: -Berlina: 12.315; -SW: 5.900; -Brera: 1.733. Il problema è che la SW non ha solo conquistato altri clienti, ma ha anzi portato molti indirizzati cmq sulla 159 sulla Sportwagon al posto della berlina (basta vedere i dati degli ultimi 3 mesi, dove le immatricolazioni della berlina sono calate di molte). Questo vuole anche dire che molti acquirenti attuali acquistano Alfa a prescindere, per cui fan parte dello zoccolo duro, che magari no naspettavo che il modello nuovo per cambiare auto; ma che succederà fra un paio d'anni se la situazione è già critica oggi? La prospettiva quindi è di immatricolare circa 28/30.000 vetture in totale in Italia; contando che Alfa di solito vende il 50% della produzione su lmercato interno ... la previsione europea è, se no nerro, sui 70.000/75.000, un pò pochino.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 11:14:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso...
Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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monnezza |
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Settembre 08, 2006, 11:19:39 am |
Visitatore, , posts |
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bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso...
Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene
concordo con la tua analisi girgio ma la 159 è percepita o no come sfidante della triade?? Io noto come tutti la mettano nel famoso limbo dove stà anche volvo... ossia sotto la triade ma sopra ford/mazda/peugeot/renalt ecc ecc
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 08, 2006, 11:20:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso!
cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...
Mi sa di si per me urgono prezzi ribassati
Mai cosa sarebbe più sbagliata; bisogna tenere conto che un marchio premium (o cmq tale), si basa anche su un prezzo di vendita superiore; questo per far entrare nella testa della gente "costa di più perchè vale di più"; se si fa leva sul prezzo, l'acquirente comincia a porsi delle domande, sarebbe come dire se l'Audi forzasse sul prezzo le vendite della sua A4, correndo il rischio che l'acquirente, a quel punto seguendo il ragionamento del denaro, cominci a pensare se valga proprio la pena di comprare una A4 in luogo di una Passat o di una Octavia (che hanno dimensioni simili). Si deve invece portare la gente a dire appunto "la compro perchè vale", quindi renderla un pò irrazionale (passatemi il termine) nella scelta, u nragionamento del tipo "cazzo, costa tanto, però vuo imettere". Non sò se riesco a spiegarmi. Bisogna invece intervenire massicciamente sull'immagine; la vettura è stata un pò lasicata a se stessa oltre che un pò tartassata dalle riviste per il peso; bisogna creare un immagine attorno a questa 159. Io in giro sento commenti del genere "bella, molto bella, però ..."; ecco, bisogna eliminare quel però. Ad esempio Brera, a momenti manco è stata pubblicizzata, invece avrebbe fatta da traino; idem per la spider, mai visto manco uno spot. Eventi organizzati, manco l'ombra. Quindi? Che famo? La verità è che la vettura è stata ripensata un sacco di volte e nemmeno loro erano convinti della buona riuscita del prodotto; chi l'ha concepita se ne è andato, quindi prospetto vita breve per la 939.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
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Settembre 08, 2006, 11:25:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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bisogna anche dire che rispetto a 156 è posizionata molto più in alto, anche come prezzi. E soprattutto che 159 è venduta a prezzi quasi pieni mentre 156 son parecchi anni che vende soprattutto a km 0 o cmq scontata del 15-20%, quindi andando su una fascia di mercato più da segmento C che da D...159, almeno in Italia, vende più o meno come serie 3 e qualcosa in più di C-Klasse (che però è un modello ormai obsoleto)... non ci si posson aspettare numeri pazzeschi... il problema grosso è il ritardo di 149 che lascia scoperta la fascia occupata (almeno dal pdv economico) da 156... visto che 147 è stata riposizionata più in basso...
Gli sconti riguardavano gli utlimi anni e te credo, la vettura ha visto le concessonarie l'autunno del '97, ma ripeto, fino al 2001 ha avuto ottime vendite a fronte di bassi sconti. Immatricolazioni che 159 NON riesce a repplicare (e conta tutte le aziendali made in Fiat immatricolate); son dell'avviso che 159 in Italia dovrebbe vendere almeno 1.000 unità in più al mese, altrimenti ha poco senso. Guardavo ieri sera cmq i costi dell'usato 147... alla faccia delle km 0, una 1.9 JTD del 2002-2003 a meno di 12mila euro è difficile trovarla (se in ottime condizioni ovviamente)... a parte i primi 2 anni poi mi pare che tenga abbastanza bene
La 147 però cmq continua ad immatricolare bene; certo, urge la 149, ma questo no ncentra niente con le vendite ridotte all'osso della 159
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 08, 2006, 11:29:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sotto TT di spazio per un coupettino c'è ne è........dopo Tigra il mercato è stato abbandonato a sè stesso!
cmq mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...
tigra vendeva perchè carina,sportiva,giovane e sopratutto economica...te la portavi via a poco più del prezzo di una punto....se verrà fatta su base alfa,costerà sempre 20.000 euro o più,specie con le motorizzazioni nafta..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2006, 11:31:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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tigra vendeva perchè carina,sportiva,giovane e sopratutto economica...te la portavi via a poco più del prezzo di una punto....se verrà fatta su base alfa,costerà sempre 20.000 euro o più,specie con le motorizzazioni nafta.. E una Mini quanto costa? mica di meno....... E tieni presente che la GPunto Sport 130cv costa 17500?....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 11:34:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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147 vende perchè immatricolano km 0 a raffica... qui a torino puoi ordinarla a km 0 in diversi concessionari
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Settembre 08, 2006, 11:36:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E una Mini quanto costa? mica di meno.......
E tieni presente che la GPunto Sport 130cv costa 17500?....
mini ha alle spalle bmw ed è venuta fuori proprio una bella macchinina sotto tutti i punti di vista...alfa secondo me rischia solo di rimetterci,per fare un mezzo come la mini tecnicamente dovrebbero alzare troppo i prezzi e sicuramente non utilizzare la punto come base...questo imho ovviamente..per me rischiano solo il botto,devono prima assestarsi in altri segmenti imho..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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