|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 06, 2006, 19:29:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Stasera, causa impegno di lavoro domani a BG al quale non posso presenziare con la Twingo (la Lacetti è in vacanza), passo a prendere l'Altea di mio zio. Lui mi ha detto che ha il cambio automatico. Cosa intenderà? Sarà il famoso DSG? E se si come si guida? Giusto per non fare la figura dello gnorri. Ha la frizione? O altro?
non mi stupisce questa tua ignoranza, visti i vari www.disinformazione.delcaz che frequenti. Dipende dalla motorizzazione: andando a memoria, l'unico automatico tradizionale dovrebbe essere montato sul 1.6 benzina, mentre su altre (non tutte) motorizzazioni c'è il DSG. Che, per inciso, si utilizza "paro-paro" ad un automatico tradizionale. Ah, non spaventarti se non senti l'ondeggiamento della vettura nei cambi marcia: è la caratteristica saliente del DSG...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2006, 19:31:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se e' il TDI e' senz'altro il DSG. E' senza frizione, metti in D e vai... occhio alle fermate... e' abitudine per chi non ha mai usato l'automatico tirare un pestone sul freno col piede sinistro pensando che ci sia la frizione e che il motore si stia per spegnere. Poi quando ci prendi gusto (per quanto lo si possa fare con un diesel) lo metti in manuale e cambi tu
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2006, 19:36:12 pm |
|
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 06, 2006, 19:37:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2006, 20:32:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per sicurezza io domani sarò a brescia, la mattina per dovere e il pomeriggio per diletto, così evito tamponamenti da parte di altea fuori controllo.
Un consiglio, tieni la gamba sinistra piegata come quando ti siedi su una sedia, non distenderla come al solito. Con questo piccolo accorgimento ti verrà ancora l'istinto di usare quella gamba sul freno con effetti tragici, ma prima che arrivi al pedale hai qualche frazione per bloccarti.. funziona davvero!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2006, 20:34:18 pm |
|
Oppure lega la gamba al telaio del sedile cosi' sei ancora piu' tranquillo...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2006, 20:45:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Oppure lega la gamba al telaio del sedile cosi' sei ancora piu' tranquillo... io ho un accessorio (tirante elastico con cerchi oin gomma da una parte e moschettone dall'altra) che fa al caso di tipi-manuali che guidano automatico.. la prossima volta te ne regalo uno, si sa mai !
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 06, 2006, 20:51:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io di solito, quando guido un'auto con c.a., "inchiodo" il piede sinistro sull'appoggiapiedi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|