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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 07, 2006, 13:02:28 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Che tipo di trasformatore mi servirebbe per poter attaccare un ampli da auto alla rete di casa? Quanta corrente deve erogare? Corrente continua o alternata?
E soprattutto quanto può costare?
ps l'ampli fungerebbe in configurazione da 750 w rms teorici massimi...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Settembre 07, 2006, 17:52:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Che tipo di trasformatore mi servirebbe per poter attaccare un ampli da auto alla rete di casa? Quanta corrente deve erogare? Corrente continua o alternata?
E soprattutto quanto può costare?
ps l'ampli fungerebbe in configurazione da 750 w rms teorici massimi...
750 W RMS... ullala'... sulla carta ti servirebbero almeno 100A su 12V, ti costa piu' l'alimentatore della casa... in realtà dipende anche cosa fai suonare e se ti rendi conto di cosa vogliano dire 750W in un appartamento ? Un 12 V - 100 A credo costi una follia IMHO. Probabilmente e' sufficiente qualcosa di meno... tipo che so, 20 - 30 A con un condensatore di backup per quando viene richiesta tanta corrente, ovvio che poi non ti puoi spingere troppo in la e sfruttarlo appieno. Il modo piu' economico e' senza dubbio mettere una batteria da macchina da un 100naio di Ampere sigillata in casa da tenere in carica costantemente... doversti avere un paio di ore di autonomia a 750W ascoltando musica e non una sinosoidale
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Settembre 07, 2006, 17:53:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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e chi ha parlato di casa, lo mette sulla macchina!
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alura |
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Settembre 07, 2006, 17:54:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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e chi ha parlato di casa, lo mette sulla macchina!
Lo dice la prima riga, jagmiope Che tipo di trasformatore mi servirebbe per poter attaccare un ampli da auto alla rete di casa?
Dimenticavo, 12Vcc (corrente continua)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 09, 2006, 15:09:41 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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I w teorici son quelli, ma poi si sa che non assorbirà mai così tanta potenza... ci manderei un due vie più sub e non so quanto assorbirebbe ma sicuramente non tutta quella roba.
Infatti di certo l'alimentatore non lo prenderei da troppi A... l'unica preoccupazione è il sub, quello assorbe tanto! Non so... in sostanza mi consigliate la batteria + carica batterie quindi?
No perchè io volevo recuperare l'impianto che avevo in auto facendo una cavolita da casa, però non volevo spendere troppo... L'importante è che l'ampli funga in modo corretto!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Settembre 09, 2006, 20:04:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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I w teorici son quelli, ma poi si sa che non assorbirà mai così tanta potenza... ci manderei un due vie più sub e non so quanto assorbirebbe ma sicuramente non tutta quella roba.
Infatti di certo l'alimentatore non lo prenderei da troppi A... l'unica preoccupazione è il sub, quello assorbe tanto! Non so... in sostanza mi consigliate la batteria + carica batterie quindi?
No perchè io volevo recuperare l'impianto che avevo in auto facendo una cavolita da casa, però non volevo spendere troppo... L'importante è che l'ampli funga in modo corretto!
Scusa, dimmi da quanti ampere e' il fusibile dell'ampli.... se e' da meno di 100A quei 750W RMS sono una bufala... ancora meglio sarebbe provare a collegare il tutto alla batteria della macchina, leggere la corrente effettiva al volume massimo a cui pensi di arrivare con un amperometro. Questo ti permetterebbe di dimensionare l'alimentatore, con l'accortezza di aggiungere un condensatore di grossa capacità come backup. Se conosci qualcuno con un tester e' una prova piuttosto semplice da eseguire. La batteria e' una via semplicistica, funziona ma devi tenere conto che la batteria si scarica piu' in fretta di quanto si carica quindi hai un tempo di funzionamento limitato. E poi c'e' il problema di tenere una batteria al piombo in casa... deve essere una sigillata sul serio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 12, 2006, 13:48:12 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ha 4 fusibili da 30 A, quindi 120 A o forse ne ha addirittura 5.
Ma il fusibile che uso di protezione sulla batteria è da 60 A e considerato che non l'ho mai bruciato direi che non arrivano manco quei 60 A... Infatti non si sfruttano mai tutti i w dichiarati.
Credo che opterò per la batterio cmq, soluzione meno impegnativa sotto tutti i punti di vista. L'altra soluzione è troppo dispendiosa... Ma sta cosa del piombo che è? Non va bene una batteria comune da auto?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Settembre 12, 2006, 14:12:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sì, ma che sia ben sigillata...... i vapori che si sprigionano dalle batterie sono altamente corrosivi (penso che sia QUESTO il problema, più del piombo...).
Esatto....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 12, 2006, 15:13:21 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ok, ma non dovrebbero essere tutte ben sigillate?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Settembre 12, 2006, 15:40:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ok, ma non dovrebbero essere tutte ben sigillate?
Si spera
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Evolution |
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Settembre 12, 2006, 21:49:25 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Ok, ma non dovrebbero essere tutte ben sigillate?
Non proprio tutte...quelle normali non lo sono abbastanza, in questo caso ti servirebbe meglio una batteria ermetica, stai più tranquillo...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 14, 2006, 15:42:12 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ho messo la batteria con il caricatore da auto. 50 euro circa spesi e va bene. Per la palestra sinceramente è anche troppo già così, figuriamoci l'ampli home...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 14, 2006, 15:44:33 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Non proprio tutte...quelle normali non lo sono abbastanza, in questo caso ti servirebbe meglio una batteria ermetica, stai più tranquillo...
Batteria ermetica? Ne ho presa una barbons style al supermercato e, almeno a vista, non perde nulla... ne scorreggia roba tossica!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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