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1293 Visitatori + 1 Utente = 1294
alura
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2006, 14:43:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non ho ancora avuto modo di vedere la nuova S80 dal vivo ma dalle foto la trovo molto bella, apprezzo molto lo stile Volvo e in particolare quello della S60.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2006, 14:54:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Su tutto il resto non discuto... ma questa è una considerazione monca: è infatti uno dei pochi e seri accorgimenti atti a migliorare la sicurezza passiva della vettura... o quantomeno di non renderla tanto dissimile da quella della versione "base" col propulsore meno ingombrante...
Cambia nella stessa maniera....un V8 riempiendo molto di più il vano motore lascia meno spazio per l'assorbimento...esattamente come nel motore longitudinale. Cmq anche io lo vedo male, per via della distribuzione dei pesi
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 10, 2006, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Cambia nella stessa maniera....un V8 riempiendo molto di più il vano motore lascia meno spazio per l'assorbimento...esattamente come nel motore longitudinale.
Cmq anche io lo vedo male, per via della distribuzione dei pesi
E' una aberrazione tecnica, anche se il V8 yamaha pare sia molto compatto. Sarei curioso di vedere il diametro di sterzata, credo da camion.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2006, 16:17:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E' una aberrazione tecnica, anche se il V8 yamaha pare sia molto compatto. Sarei curioso di vedere il diametro di sterzata, credo da camion.
Più che per il V8 temo per il 6 in linea per il diametro di sterzata
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 10, 2006, 16:28:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Più che per il V8 temo per il 6 in linea per il diametro di sterzata
Hai ragione, perfettamente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Settembre 10, 2006, 16:45:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Cambia nella stessa maniera....un V8 riempiendo molto di più il vano motore lascia meno spazio per l'assorbimento...esattamente come nel motore longitudinale.
Cmq anche io lo vedo male, per via della distribuzione dei pesi
Vada per la distribuzione di pesi, ma vuoi farmi credere che l'ingombro longitudinale del V8 sia uguale comunque esso venga disposto? cos'è, un motore a pianta quadrata?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2006, 16:49:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Vada per la distribuzione di pesi, ma vuoi farmi credere che l'ingombro longitudinale del V8 sia uguale comunque esso venga disposto? cos'è, un motore a pianta quadrata?
Non è uguale, ma rispetto al 4 cilindri montato trasversalmente sarà molto più ingombrante...ergo ci sarà meno spazio per dissipare. Non è che occupa più spazio montato trasversalmente che longitudinalmente....occupa più spazio e basta del motore più piccolo della gamma, quello su cui fanno i crash...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alberto |
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Settembre 10, 2006, 16:54:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è uguale, ma rispetto al 4 cilindri montato trasversalmente sarà molto più ingombrante...ergo ci sarà meno spazio per dissipare.
Non è che occupa più spazio montato trasversalmente che longitudinalmente....occupa più spazio e basta del motore più piccolo della gamma, quello su cui fanno i crash...
oh santa pazienza... evvabbè che non ho specificato, però... In una segmento F la "percentuale di peggioramento" sarà certamente a favore del motore posto trasversalmente che, occupando comunque meno spazio dell'analogo longitudinale, lascerà comunque maggiori possibilità di lavoro alle strutture ad assorbimento programmato... E' chiaro che se parliamo di infilare il suddetto motore in una 600... beh... il discorso cambia e trasversale o longitudinale poco cambia... tanto sempre lo devi montare all'interno dell'abitacolo... quindi, volendo schematizzare brutalmente motore piccolo più sicuro, motore grande trasversale a metà strada (da capire bene il punto in cui si colloca), motore grande longitudinale il meno sicuro dei tre... Poi, ovviamente c'è la questione dei pesi e del raggio di sterzata...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2006, 16:57:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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In una segmento F la "percentuale di peggioramento" sarà certamente a favore del motore posto trasversalmente che, occupando comunque meno spazio dell'analogo longitudinale, lascerà comunque maggiori possibilità di lavoro alle strutture ad assorbimento programmato... E' chiaro che se parliamo di infilare il suddetto motore in una 600... beh... il discorso cambia e trasversale o longitudinale poco cambia... tanto sempre lo devi montare all'interno dell'abitacolo...
quindi, volendo schematizzare brutalmente motore piccolo più sicuro, motore grande trasversale a metà strada (da capire bene il punto in cui si colloca), motore grande longitudinale il meno sicuro dei tre...
Poi, ovviamente c'è la questione dei pesi e del raggio di sterzata...
E no, perchè te la deformazione del telaio e l'utilizzazione degli spazi la fai e la calcoli anche in base a come hai deciso di montare il motore....se trasversale o longitudinale Quindi non si può fare a rigore di logica una scaletta di "sicurezza" vera e propria..
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alberto |
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Settembre 10, 2006, 18:03:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Quindi non si può fare a rigore di logica una scaletta di "sicurezza" vera e propria..
Ok, non puoi scalare, ma non ci prendiamo in giro se in un modo riesci ad avere un po' di spazio e nell'altro no, io mi gioco 100 a 1 che quando hai dello spazio riesci a fare meglio di quando non ce l'hai...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2006, 18:10:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ok, non puoi scalare, ma non ci prendiamo in giro se in un modo riesci ad avere un po' di spazio e nell'altro no, io mi gioco 100 a 1 che quando hai dello spazio riesci a fare meglio di quando non ce l'hai...
Certo che quando hai più spazio fai meglio che senza... Quello che intendo che a parità di frazionamento non puoi dire a priori se hai più spazio se montato longitudinalmente piuttosto che trasversalmente...... Anche perchè trasversalmente è più corto ma è più largo, quindi ti trovi una superfice ultra-rigida su una percentuale maggiore del frontale. « Ultima modifica: Settembre 10, 2006, 18:12:20 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 12, 2006, 13:32:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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lo riporto up perchè non ho letto un numero sufficiente di post di tripudio
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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alura |
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Settembre 12, 2006, 14:46:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma che sballo !!!! Superba !!!! Mi manda in sollucchero !!!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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