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THE KAISER |
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Settembre 08, 2006, 20:43:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nell'immagine allegata avete la scansione dei valori di convergenza e campanatura per la 350z... vorrei il vostro parere tecnico. Il gommista mi ha detto di aver lasciato quel valore un pò + distante relativo alla campanatura posteriore x darle + aderenza al retrotreno... mi piacerebbe il vostro parere tecnico
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Settembre 08, 2006, 20:58:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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secondo me vai alla grande alla San Donato, ma alle 2 arrabbiate così perdi almeno 2 decimi al giro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2006, 21:02:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo me vai alla grande alla San Donato, ma alle 2 arrabbiate così perdi almeno 2 decimi al giro alle 2 arrabbiate mi fermo proprio così ci facciamo 2 pennette
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2006, 21:06:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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i will teach you driving art « Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 21:13:03 pm da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2006, 21:14:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ho controllato sul mio bigino ma ho solo arse che vuol dire culo... screanzato! leggi bene 'gnurant ma pensa te...nemmeno licenze latineggianti si possono prendere ora
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Settembre 09, 2006, 01:08:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sicuramente in pista quel grado in più non ti darà noia,però nel viaggio autostradale fai l'adriatica,se no sul dritto finisci le gomme internamente. scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa... n.b. la convergenza viste le staccate che ti ritrovi al mugello,la consiglierei appena più chiusa cioè in "+"...per la strada invece è preferibile un pelo aperta "-",rende l'auto molto maneggevole.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Settembre 09, 2006, 15:37:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sicuramente in pista quel grado in più non ti darà noia,però nel viaggio autostradale fai l'adriatica,se no sul dritto finisci le gomme internamente. scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa... n.b. la convergenza viste le staccate che ti ritrovi al mugello,la consiglierei appena più chiusa cioè in "+"...per la strada invece è preferibile un pelo aperta "-",rende l'auto molto maneggevole. finalmente una persona seria che mi risponde avere la convergenza chiusa comporta + compostezza in frenata? davanti le ho un pelo chiuse, ma quasi dritte...dovrebbe andar bene così no!? avete deciso a che ora girate allora?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 09, 2006, 15:38:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa...
cosa comporta una maggiore o minore campanatura?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Settembre 09, 2006, 16:14:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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finalmente una persona seria che mi risponde avere la convergenza chiusa comporta + compostezza in frenata? davanti le ho un pelo chiuse, ma quasi dritte...dovrebbe andar bene così no!? avete deciso a che ora girate allora? si,lucas prenota alle 11:30 se ho capito bene,io quasi sicuramente farò con lui se giro.. una convergenza chiusa è stabilizzante,tende cioè a far mantenere la linea retta all'auto in accelerazione e frenata appesantisce lo sterzo e rende più lento l'ingresso di curva. una convergenza aperta consente di inserire l'auto più rapidamente e con meno sterzo,ma tende a far serpeggiare l'auto alle alte velocità!l'ideale è sempre la convergenza a 0 davanti e leggermente chiusa dietro,ognuno tende poi a personalizzarla!!conosco gente che nei rally,con le clio williams apriva davanti e dietro di 4°,nelle stradine dei rally l'auto gira su se stessa praticamente! la campanatura ha invece un suo angolo ideale che è quello che distribuisce equamente il lavoro della gomma sulla sua superficie.non esiste un angolo perfetto in assoluto,dipende dalla pista,per stabilirlo bisognerebbe misurare la temperatura in ogni punto della gomma e fare in modo che sia uguale durante il suo utilizzo,impossibile per auto stradali!ti basti sapere comunque che originali le auto sono sempre abbondantemente chiuse perchè difficilmente si lavora sulla spalla!aprirle un pò,consente nell'utilizzo sportivo di non lavorare solo negli ultimi cm,aumenta il grip in appoggio,anche se in certi casi può diminuire lo stesso in accelerazione e frenata..direi che aumentare un pò dietro nella tua auto sia stata una buona mossa,non sei esperto di pista e il mugello è impegnativo viste le velocità in curva. ti serve un'auto stabile e intuitiva,vedrai che andrai bene così.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Settembre 09, 2006, 16:43:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si,lucas prenota alle 11:30 se ho capito bene,io quasi sicuramente farò con lui se giro..
una convergenza chiusa è stabilizzante,tende cioè a far mantenere la linea retta all'auto in accelerazione e frenata appesantisce lo sterzo e rende più lento l'ingresso di curva.
una convergenza aperta consente di inserire l'auto più rapidamente e con meno sterzo,ma tende a far serpeggiare l'auto alle alte velocità!l'ideale è sempre la convergenza a 0 davanti e leggermente chiusa dietro,ognuno tende poi a personalizzarla!!conosco gente che nei rally,con le clio williams apriva davanti e dietro di 4°,nelle stradine dei rally l'auto gira su se stessa praticamente!
la campanatura ha invece un suo angolo ideale che è quello che distribuisce equamente il lavoro della gomma sulla sua superficie.non esiste un angolo perfetto in assoluto,dipende dalla pista,per stabilirlo bisognerebbe misurare la temperatura in ogni punto della gomma e fare in modo che sia uguale durante il suo utilizzo,impossibile per auto stradali!ti basti sapere comunque che originali le auto sono sempre abbondantemente chiuse perchè difficilmente si lavora sulla spalla!aprirle un pò,consente nell'utilizzo sportivo di non lavorare solo negli ultimi cm,aumenta il grip in appoggio,anche se in certi casi può diminuire lo stesso in accelerazione e frenata..direi che aumentare un pò dietro nella tua auto sia stata una buona mossa,non sei esperto di pista e il mugello è impegnativo viste le velocità in curva. ti serve un'auto stabile e intuitiva,vedrai che andrai bene così.
grazie!! ti consiglio di aprire uno studio di consulenze tecniche automobilistiche in effetti lo sterzo è + pesante, e dietro + stabile...mentre prima il posteriore era + ballerino...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Settembre 10, 2006, 02:23:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non entro nel merito dei pro e contro dei valori, Lollo è stato sicuramente più preciso di me (oltre ad essere indubbiamente più pratico a riguardo), però di darti un piccolo consiglio: secondo me, vista la macchina, non ha molto senso intervenire sugli angoli per un uso su strada. Magari migliora un pochino in certi frangenti, però considerando le sue prestazioni e quanto è realmente possibile sfruttarle su strada (mi riferisco ovviamente alle curve), forse non ne vale la pena. Anche perchè modifichi l'equilibrio dell'assetto, specialmente se intervieni solo su un asse.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 10, 2006, 15:21:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non entro nel merito dei pro e contro dei valori, Lollo è stato sicuramente più preciso di me (oltre ad essere indubbiamente più pratico a riguardo), però di darti un piccolo consiglio: secondo me, vista la macchina, non ha molto senso intervenire sugli angoli per un uso su strada. Magari migliora un pochino in certi frangenti, però considerando le sue prestazioni e quanto è realmente possibile sfruttarle su strada (mi riferisco ovviamente alle curve), forse non ne vale la pena. Anche perchè modifichi l'equilibrio dell'assetto, specialmente se intervieni solo su un asse.
in effetti andare accanto agli angoli può anche comportare squilibri.ma le modifiche di kaiser sono veramente minime,e portano a regolazioni che privilegiano la stabilità...quando girerà al mugello e dovrà entrare alla arrabbiata 1 a 140 km/h,ne avrà bisogno...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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