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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
TonyH
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2006, 17:03:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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oppure talentuose e molto molto determinate.
Nel mondo attuale non so se essere determinati può essere sufficiente nel mondo delle corse automobilistiche
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2006, 17:07:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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piloti attuali che ci sono arrivati ci sono, perchè non dovrebbero esserci in futuro?
Non so, ho la sensazione che più passa il tempo e più conti l'avere le conoscenze giuste e/o i soldi o entrambi, ma spero di sbagliarmi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 13, 2006, 02:04:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non so, ho la sensazione che più passa il tempo e più conti l'avere le conoscenze giuste e/o i soldi o entrambi, ma spero di sbagliarmi.
ieri sentivo un'intervista di loeb,il più esplosivo e vorace talento rallystico(dopo 4 anni di corse ha vinto ben 27 gare iridate e in tutte le specialità,1 più di sainz che ha corso nel mondiale per 15 anni).lui non era ricco,correva in moto e amava le moto.uno gli ha offerto una 106 per provare è andato forte,si è divertito e ha continuato...è sempre stato aiutato e sostenuto a sentir lui,altrimenti non sarebbe mai arrivato li,era un elettricista. nel mondo delle formula è molto peggio.per farsi vedere bisogna iniziare dai kart,ma anche i iù piccoli per bambini sono costosissimi e gli sponsor si iniziano vedere solo qualche anno più tardi.un bambino deve essere aiutato dal genitore e quest'ultimo dev'essere bravo ad accalappiare chi aiuterà il figlio....diciamo che chi ha soldi ha molti meno problemi sicuramente,gli altri per arrivare di ritrovano una scalinata molto più ripida.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Settembre 13, 2006, 02:10:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata credo che con 8000 euro oltre a un asseto completo,scarico completo,cammes,filtro e centralina ci fai altro ancora...e i cavalli che guadagni sono minimo minimo per gli oggetti che ho elencato sono circa 40... e mettiamoci volendo anche le semislick.. per le gare ci sono dei regolamenti.i gruppo N non possono montare scarico completo e cammes...e un'auto da corsa non ha solo il costo del rollbar,ma sopratutto la sua installazione che non è alla portata di tutti.l'auto richiede svuotamento totale.nel caso della clio cambia anche la strumentazione,il cambio(che da solo verrà 4000 euro minimo),gomme slick,assetto serio(mica molle tagliate e olio denso),dischi e pastiglie,tubi freno,volante sedili ed impianto estinzione che costeranno minimo 2000 euro acquistati privatamente....ti faccio presente che la preparazione di una clio RS vecchio modello,stava sui 20.000 euro esclusa vettura e anche in questo caso gruppo N,quindi nessuna modifica sostanziale.. quella che è un'auto tabbozzata per far 2 sgasate in tange,non ha nulla a che vedere con le auto da corsa....con 8000 euro fai andar forte un'auto stradale,non di certo un'auto da corsa
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Settembre 13, 2006, 08:04:37 am |
Visitatore, , posts |
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per le gare ci sono dei regolamenti.i gruppo N non possono montare scarico completo e cammes...e un'auto da corsa non ha solo il costo del rollbar,ma sopratutto la sua installazione che non è alla portata di tutti.l'auto richiede svuotamento totale.nel caso della clio cambia anche la strumentazione,il cambio(che da solo verrà 4000 euro minimo),gomme slick,assetto serio(mica molle tagliate e olio denso),dischi e pastiglie,tubi freno,volante sedili ed impianto estinzione che costeranno minimo 2000 euro acquistati privatamente....ti faccio presente che la preparazione di una clio RS vecchio modello,stava sui 20.000 euro esclusa vettura e anche in questo caso gruppo N,quindi nessuna modifica sostanziale..
quella che è un'auto tabbozzata per far 2 sgasate in tange,non ha nulla a che vedere con le auto da corsa....con 8000 euro fai andar forte un'auto stradale,non di certo un'auto da corsa
Ma poi metti il NOS e freghi tutti no
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 13, 2006, 09:57:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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per le gare ci sono dei regolamenti.i gruppo N non possono montare scarico completo e cammes...e un'auto da corsa non ha solo il costo del rollbar,ma sopratutto la sua installazione che non è alla portata di tutti.l'auto richiede svuotamento totale.nel caso della clio cambia anche la strumentazione,il cambio(che da solo verrà 4000 euro minimo),gomme slick,assetto serio(mica molle tagliate e olio denso),dischi e pastiglie,tubi freno,volante sedili ed impianto estinzione che costeranno minimo 2000 euro acquistati privatamente....ti faccio presente che la preparazione di una clio RS vecchio modello,stava sui 20.000 euro esclusa vettura e anche in questo caso gruppo N,quindi nessuna modifica sostanziale..
quella che è un'auto tabbozzata per far 2 sgasate in tange,non ha nulla a che vedere con le auto da corsa....con 8000 euro fai andar forte un'auto stradale,non di certo un'auto da corsa
quoto tut
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Settembre 13, 2006, 23:15:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ieri sentivo un'intervista di loeb,il più esplosivo e vorace talento rallystico(dopo 4 anni di corse ha vinto ben 27 gare iridate e in tutte le specialità,1 più di sainz che ha corso nel mondiale per 15 anni).lui non era ricco,correva in moto e amava le moto.uno gli ha offerto una 106 per provare è andato forte,si è divertito e ha continuato...è sempre stato aiutato e sostenuto a sentir lui,altrimenti non sarebbe mai arrivato li,era un elettricista.
nel mondo delle formula è molto peggio.per farsi vedere bisogna iniziare dai kart,ma anche i iù piccoli per bambini sono costosissimi e gli sponsor si iniziano vedere solo qualche anno più tardi.un bambino deve essere aiutato dal genitore e quest'ultimo dev'essere bravo ad accalappiare chi aiuterà il figlio....diciamo che chi ha soldi ha molti meno problemi sicuramente,gli altri per arrivare di ritrovano una scalinata molto più ripida.
Beh allora sono contento di essermi sbagliato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 09:12:22 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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per le gare ci sono dei regolamenti.i gruppo N non possono montare scarico completo e cammes...e un'auto da corsa non ha solo il costo del rollbar,ma sopratutto la sua installazione che non è alla portata di tutti.l'auto richiede svuotamento totale.nel caso della clio cambia anche la strumentazione,il cambio(che da solo verrà 4000 euro minimo),gomme slick,assetto serio(mica molle tagliate e olio denso),dischi e pastiglie,tubi freno,volante sedili ed impianto estinzione che costeranno minimo 2000 euro acquistati privatamente....ti faccio presente che la preparazione di una clio RS vecchio modello,stava sui 20.000 euro esclusa vettura e anche in questo caso gruppo N,quindi nessuna modifica sostanziale..
quella che è un'auto tabbozzata per far 2 sgasate in tange,non ha nulla a che vedere con le auto da corsa....con 8000 euro fai andar forte un'auto stradale,non di certo un'auto da corsa
Credo che quà stiamo esaltando un pò troppo il prodotto...un assetto serio non sono le molle tagliate e cmq un buon meccanico specializzato credo che ti possa dare anche di più con molto meno e migliore qualità...ok sul fatto che è una macchina da pista...ma mica sono macchine insuperabili da raggiungere e con 8k avoglia a roll bar e alleggerimento della carozza.. dubito che possa fare di peggio...poi sarà che dei prodotti,anche se racing,costruiti dalle case automobolistiche hanno sempre delle limitazioni progettuali mentre un qualsiasi prodotto artigianale,fatto da un meccanico della vecchia guardia con 40anni di renault sportive può darti un finito decisamente migliore ad un prezzo anche più basso...e questo può riguardare tutto...da un assetto fatto con componenti di prima qualità al cambio con innesti frontali ecc ecc... Poi che vi devo dire...a me le macchine così tutte belle e impacchettate (soprattutto se sono francesi) non mi piacciono e non mi ispirano fiducia affatto e 8000euri preferisco spendermeli come dico io,dove dico io e comporre una macchina da pista come dico io....
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 09:15:13 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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per le gare ci sono dei regolamenti.i gruppo N non possono montare scarico completo e cammes...e un'auto da corsa non ha solo il costo del rollbar,ma sopratutto la sua installazione che non è alla portata di tutti.l'auto richiede svuotamento totale.nel caso della clio cambia anche la strumentazione,il cambio(che da solo verrà 4000 euro minimo),gomme slick,assetto serio(mica molle tagliate e olio denso),dischi e pastiglie,tubi freno,volante sedili ed impianto estinzione che costeranno minimo 2000 euro acquistati privatamente....ti faccio presente che la preparazione di una clio RS vecchio modello,stava sui 20.000 euro esclusa vettura e anche in questo caso gruppo N,quindi nessuna modifica sostanziale..
quella che è un'auto tabbozzata per far 2 sgasate in tange,non ha nulla a che vedere con le auto da corsa....con 8000 euro fai andar forte un'auto stradale,non di certo un'auto da corsa
Fermo fermo Vata..una cosa è la Clio Cup e una cosa è una Clio allestita Gruppo N... Attendo a non confondere...che è come il giorno e la notte.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 09:23:03 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Non so, ho la sensazione che più passa il tempo e più conti l'avere le conoscenze giuste e/o i soldi o entrambi, ma spero di sbagliarmi.
Straquoto alla grande...l'80% delle volte è così...e man mano che andremo avanti la percentuale salirà sempre di più.. Lo sbocco per i neopiloti si stà sempre di più limitando perhcè ora ci sono corsi e scuole (e a che prezzi) da frequentare per pochi anni e da lì si attingono i piloti...ora il rischio che si correva una volta ad affidarsi a un pilota che non si sapeva bene se andava bene e costante è molto limitato...per farla in breve i piloti si stanno specializzando sempre di più e non era come una volta che la vita del pilota era un hobby o secondo lavoro..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 14, 2006, 09:24:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Poi che vi devo dire...a me le macchine così tutte belle e impacchettate (soprattutto se sono francesi) non mi piacciono e non mi ispirano fiducia affatto e 8000euri preferisco spendermeli come dico io,dove dico io e comporre una macchina da pista come dico io....
si ma si ritorna al discorso: si parla di auto da pista o di auto da corsa? xchè son 2 cose completamente diverse... se devo andare ai trackday punterò su un'elaborazione studiata per migliorare le prestazioni e il comportamento a mio gusto, se invece voglio gareggiare in un campionato devo sottostare al regolamento ufficiale... e questo vuol dire usare i pezzi che dicono loro da montare dove dicono loro e con le caratteristiche che dicono loro... la Clio Cup è un campionato monomarca, non puoi arrivare con la tua Clio 1.8 16V taroccata in garage...xchè ti mandano leggermente a fare in culo quando provi a iscriverti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 14, 2006, 09:28:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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PS: con 8000 una Clio (modello vecchio) la si fa turbo con assetto e cerchi adeguati volendo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 09:40:26 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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si ma si ritorna al discorso: si parla di auto da pista o di auto da corsa? xchè son 2 cose completamente diverse... se devo andare ai trackday punterò su un'elaborazione studiata per migliorare le prestazioni e il comportamento a mio gusto, se invece voglio gareggiare in un campionato devo sottostare al regolamento ufficiale... e questo vuol dire usare i pezzi che dicono loro da montare dove dicono loro e con le caratteristiche che dicono loro... la Clio Cup è un campionato monomarca, non puoi arrivare con la tua Clio 1.8 16V taroccata in garage...xchè ti mandano leggermente a fare in culo quando provi a iscriverti Bene Homer...non ne ero sicuro...ma tu me lo hai confermato...una notizia che trovo ancor più deleteria...quella che la Clio Cup può correre solo al monomarca!!!Quindi c'è da aggiungere altre migliaia di euro per l'iscrizoione,gomme,assitenza ecc ecc...insomma non è che ti compri la Cup e stai a posto... E poi una volta fatto tutto e pronto a partire??Se un figlio di ..... ti viene addosso o se tu stesso esci di pista o rompi qualche meccanica??Per poter continuare il compionato DEVI ricomprare i pezzi di Mamma ladra Renault...e a che prezzo! E il discorso torna tutto.. Certo poi se sei il figlio di Berlusca neanche te li fai questi problemi...una paghetta di meno... ma adesso che ci penso se sei il figlio di Berlusca vai a correre al Clio Cup?? Ci può anche stare che mi mandino a cagare ma se ho la macchina come dici tu taroccata (e per taroccata non intendo il filippino che ha gli adesivi con le fiamme e un terminale che è un pezzo di grondaia,ma bensi una preparazione fatta da un meccanico norcino che con le Clio ci campa da una vita e fà solo quello ecc ecc...insomma tutto quello citato nel post precedente) sicuramente con molto meno di 8000 euro gli passo 10s!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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