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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 10:05:13 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma secondo te per allestire una Clio RS 2.0 gruppo N competitiva credi di venire a spendere molto di meno? Per allestire una macchina da gara rollbar e sedile sono solo una delle innumerevoli voci.... E anche l'assetto mica è prendere le molle e ammortizzatori del primo che capita. Che poi, che il meccanico abbia più esperienza di un intero reparto R&S di una casa automobilistica, che conta su un team e attrezzature che il meccanico si può solo sognare.........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 10:12:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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C'è chi ti smonta e rimonta l'intera macchina, incluso il motore, equilibrando tutto, e chi si limita a fare le modifiche senza toccare altro.
Però tra le due soluzioni credo che ci sia un bella differenza di competitività della macchina..
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Homer |
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Settembre 14, 2006, 10:44:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Però tra le due soluzioni credo che ci sia un bella differenza di competitività della macchina..
mah sai dipende molto dal livello del campionato in cui corri... nei rally regionali (Così come nel 991 ad esempio) nella maggior parte delle categorie vincono quelli che corrono con auto ben preparate in casa... certo poi ti arriva come a Nizza la 600 Kit da rally con massima preparazione e ciao ciao a tutti gli altri... però poi magari quello si fa solo un paio di gare per provare la macchina...xchè a lui interessa l'assoluto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 10:52:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ovvio che dipende sempre dalle ambizioni del pilota (oltre che dai suoi soldi....)
Se uno vuole puntare all'assoluto dovrà spendere molto di più di uno che partecipa per mera passione.....pur all'interno dello stesso regolamento..
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 11:08:37 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ma secondo te per allestire una Clio RS 2.0 gruppo N competitiva credi di venire a spendere molto di meno? Ma stai scherzando???Spero di si...hai presente una preparazione da gruppo N?? Non sò se lo stai dicendo così per scherzare...ma una Cup con una Gruppo N!!Perfavore... Lì la spesa è più che giustificata e magari fossero solo 8000euri!!!Già era mia!!!!Ahahahahah Per allestire una macchina da gara rollbar e sedile sono solo una delle innumerevoli voci....
Grazie....embè? E anche l'assetto mica è prendere le molle e ammortizzatori del primo che capita.
Chi ha mai detto questo...questo è stato quello da me scritto prima se ti è sfuggito. ....può darti un finito decisamente migliore ad un prezzo anche più basso...e questo può riguardare tutto...da un assetto fatto con componenti di prima qualità al cambio con innesti frontali ecc ecc...
Vuoi mettere molle e ammo di renault sport con quelli che fà una ditta specializzata da decadi e decadi come Eibach,Bilstein,koni ecc ecc... che hanno fatto la storia nel mondo delle corse!boh... Che poi, che il meccanico abbia più esperienza di un intero reparto R&S di una casa automobilistica, che conta su un team e attrezzature che il meccanico si può solo sognare.........
Questo può anche darsi...però non trova ragionamento nella Clio Cup... E poi mica ti ho detto bisogna andare dal meccanico che apre solo il sabato mattina e che fà il meccanico come secondo lavoro...c'è la vecchia guardia,insomma i veri meccanici specializzati (mica quelli che attaccano gli spinotti e spingono due pulsanti) che riguardo alla preparazione te ne farebbe una sotto tue specifiche....con materiali,performance e prezzi che mamma ladra renault ti fà pagare a peso d'oro e poi con quali risulatati!! La preparazione fatta sulla cup credi d'avvero che sia onesta e appagante per quanto la si paga???Io non ci metterei la mano sul fuoco...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 11:11:28 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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mah sai dipende molto dal livello del campionato in cui corri... nei rally regionali (Così come nel 991 ad esempio) nella maggior parte delle categorie vincono quelli che corrono con auto ben preparate in casa... certo poi ti arriva come a Nizza la 600 Kit da rally con massima preparazione e ciao ciao a tutti gli altri... però poi magari quello si fa solo un paio di gare per provare la macchina...xchè a lui interessa l'assoluto...
Appunto con la Cup rimani sempre svantaggiato rispetto a chi fà una preparazione come si deve...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 11:14:11 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Scusate ma Emi ancora non ha inveito Mi sarei aspettato un assalto da parte sua a suon di battutine.... Emi dove sei!!!!!!! Aò ma che mi devo preoccupare???
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 11:16:33 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Certo che so una preparazione gruppo N....e che per essere realmente competitiva, a livelli di assoluto, non spendi così poco. Già solo di motore devi prendere, aprire e rimontare selezionando i pezzi giusti, riequilibrando il tutto....... Vuoi mettere molle e ammo di renault sport con quelli che fà una ditta specializzata da decadi e decadi come Eibach,Bilstein,koni ecc ecc... che hanno fatto la storia nel mondo delle corse!boh... E quindi? Secondo te Eibach dedica lo stesso tempo alla definizione dell'assetto e delle tarature della Clio che può dedicare Renault? Ma manco per sbaglio....... Questo può anche darsi...però non trova ragionamento nella Clio Cup... E poi mica ti ho detto bisogna andare dal meccanico che apre solo il sabato mattina e che fà il meccanico come secondo lavoro...c'è la vecchia guardia,insomma i veri meccanici specializzati (mica quelli che attaccano gli spinotti e spingono due pulsanti) che riguardo alla preparazione te ne farebbe una sotto tue specifiche....con materiali,performance e prezzi che mamma ladra renault ti fà pagare a peso d'oro e poi con quali risulatati!! La preparazione fatta sulla cup credi d'avvero che sia onesta e appagante per quanto la si paga???Io non ci metterei la mano sul fuoco... A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per: - Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale -Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali -Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici. Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v. Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....
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Anto14 |
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Settembre 14, 2006, 11:20:26 am |
Visitatore, , posts |
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A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per:
- Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale -Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali -Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici.
Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v. Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....
Ma te sei matto: basta che prendi gli ammo e cambi l'olio, poi 4 belle molle sparco, pastiglie freni ferodo racing. Poi filtro dinamico e scarico aperto, rimappa e ecco fatta la macchina che da la paga a quelle ufficiali! Ma non dimenticare il kit lester eh!
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 11:24:05 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ma te sei matto: basta che prendi gli ammo e cambi l'olio, poi 4 belle molle sparco, pastiglie freni ferodo racing. Poi filtro dinamico e scarico aperto, rimappa e ecco fatta la macchina che da la paga a quelle ufficiali!
Ma non dimenticare il kit lester eh!
E i paraspruzzi luminosi non ce li metti!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 11:52:29 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Certo che so una preparazione gruppo N....e che per essere realmente competitiva, a livelli di assoluto, non spendi così poco. Già solo di motore devi prendere, aprire e rimontare selezionando i pezzi giusti, riequilibrando il tutto.......
Appunto!!!Hai contraddetto quello che hai scritto prima... E quindi? Secondo te Eibach dedica lo stesso tempo alla definizione dell'assetto e delle tarature della Clio che può dedicare Renault? Ma manco per sbaglio.......
Ah perchè tu credi che per andare forte in pista l'assetto ti basta quelli che hanno fatto alla casa mamma?Cioè tu quando gareggi lasci l'assetto originale della Cup che ti ha preimpostato reanult??Oppure è meglio un meccanico che a differenza della pista in cui vai ti fà le specifiche regoalzioni,che poi essendo quelle stesse le vetture, sono quelle che ti permettono di vincerere... A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per:
- Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale -Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali -Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici.
Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v. Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....
Per tua informazione sulla Clio Cup l'impianto frenantye è paro paro a quello de''rs...il roll bar (se proprio necessario) lo si trova in aftermarket di prodotti da competizione ad un costo contenuto...il cambio con 2000euro te lo fai nuovo...ah e poi dimenticavo! Il prezzo della vettura è 30000euri SENZA iva!!!! si fociferavano 36000euri chiavi in mano...sssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 14, 2006, 12:00:05 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Hai ragione! Ma anche i tappi luminosi per le valvole dei pneumatici, quelli che si illuminano quando freni (esistono giuro) Aspetta Anto...il peggio l'ho visto io...sono in pratica delle borchie che in moto formano disegni strani tipo fiamme ma anche immagini tipo di paesaggi... Aaaaahhhh!!!Ma è verò!!Ecco dove hanno visto e copiato gli ing. della Ferarri quando hanno messo quella borchie nere sulle ruote posteriori!!!Era quello il vero motivo....volevano essere al passo con i tempi...mica tutte quelle cavolate che si sono inventate per giustificarne il loro vero uso...come soluzioni tecniche per il raffreddamento dei freni e per l'arereodinamica... ecc ecc...tutte pacchianate...volevano metterci i led però la Fia e Ecclestone glielo hanno vietato... ma pensa un pò!
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