1246 Visitatori + 1 Utente = 1247

baranzo
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il futuro delle competizioni...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 10:05:13 am
Staff, V12, 28736 posts
Ma secondo te per allestire una Clio RS 2.0 gruppo N competitiva credi di venire a spendere molto di meno? Roll Eyes

Per allestire una macchina da gara rollbar e sedile sono solo una delle innumerevoli voci....

E anche l'assetto mica è prendere le molle e ammortizzatori del primo che capita.

Che poi, che il meccanico abbia più esperienza di un intero reparto R&S di una casa automobilistica, che conta su un team e attrezzature che il meccanico si può solo sognare.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2006, 10:11:08 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 10:12:35 am
Staff, V12, 28736 posts
C'è chi ti smonta e rimonta l'intera macchina, incluso il motore, equilibrando tutto, e chi si limita a fare le modifiche senza toccare altro. 

Però tra le due soluzioni credo che ci sia un bella differenza di competitività della macchina..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 14, 2006, 10:44:26 am
Staff, V12, 89891 posts
Però tra le due soluzioni credo che ci sia un bella differenza di competitività della macchina..

mah sai dipende molto dal livello del campionato in cui corri... nei rally regionali (Così come nel 991 ad esempio) nella maggior parte delle categorie vincono quelli che corrono con auto ben preparate in casa... certo poi ti arriva come a Nizza la 600 Kit da rally con massima preparazione e ciao ciao a tutti gli altri... però poi magari quello si fa solo un paio di gare per provare la macchina...xchè a lui interessa l'assoluto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 10:52:50 am
Staff, V12, 28736 posts
Ovvio che dipende sempre dalle ambizioni del pilota (oltre che dai suoi soldi....)

Se uno vuole puntare all'assoluto dovrà spendere molto di più di uno che partecipa per mera passione.....pur all'interno dello stesso regolamento..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 11:08:37 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Ma secondo te per allestire una Clio RS 2.0 gruppo N competitiva credi di venire a spendere molto di meno? Roll Eyes


Ma stai scherzando???Spero di si...hai presente una preparazione da gruppo N??
Non sò se lo stai dicendo così per scherzare...ma una Cup con una Gruppo N!!Perfavore...

Lì la spesa è più che giustificata e magari fossero solo 8000euri!!!Già era mia!!!!Ahahahahah Grin


Per allestire una macchina da gara rollbar e sedile sono solo una delle innumerevoli voci....


Grazie....embè?

E anche l'assetto mica è prendere le molle e ammortizzatori del primo che capita.


Chi ha mai detto questo...questo è stato quello da me scritto prima se ti è sfuggito.

....può darti un finito decisamente migliore ad un prezzo anche più basso...e questo può riguardare tutto...da un assetto fatto con componenti di prima qualità al cambio con innesti frontali ecc ecc...


Vuoi mettere molle e ammo di renault sport con quelli che fà una ditta specializzata da decadi e decadi come Eibach,Bilstein,koni ecc ecc... che hanno fatto la storia nel mondo delle corse!boh...

Che poi, che il meccanico abbia più esperienza di un intero reparto R&S di una casa automobilistica, che conta su un team e attrezzature che il meccanico si può solo sognare.........

Questo può anche darsi...però non trova ragionamento nella Clio Cup...
E poi mica ti ho detto bisogna andare dal meccanico che apre solo il sabato mattina e che fà il meccanico come secondo lavoro...c'è la vecchia guardia,insomma i veri meccanici specializzati (mica quelli che attaccano gli spinotti e spingono due pulsanti) che riguardo alla preparazione te ne farebbe una sotto tue specifiche....con materiali,performance e prezzi che mamma ladra renault ti fà pagare a peso d'oro e poi con quali risulatati!!
La preparazione fatta sulla cup credi d'avvero che sia onesta e appagante per quanto la si paga???Io non ci metterei la mano sul fuoco... Roll Eyes

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 11:11:28 am
Utente standard, V12, 1019 posts
mah sai dipende molto dal livello del campionato in cui corri... nei rally regionali (Così come nel 991 ad esempio) nella maggior parte delle categorie vincono quelli che corrono con auto ben preparate in casa... certo poi ti arriva come a Nizza la 600 Kit da rally con massima preparazione e ciao ciao a tutti gli altri... però poi magari quello si fa solo un paio di gare per provare la macchina...xchè a lui interessa l'assoluto...

Appunto con la Cup rimani sempre svantaggiato rispetto a chi fà una preparazione come si deve...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 11:14:11 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Scusate ma Emi ancora non ha inveito Huh  Grin Grin

Mi sarei aspettato un assalto da parte sua a suon di battutine.... Cheesy

Emi dove sei!!!!!!!

Aò ma che mi devo preoccupare???

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 11:16:33 am
Staff, V12, 28736 posts
Certo che so una preparazione gruppo N....e che per essere realmente competitiva, a livelli di assoluto, non spendi così poco. Già solo di motore devi prendere, aprire e rimontare selezionando i pezzi giusti, riequilibrando il tutto.......

Vuoi mettere molle e ammo di renault sport con quelli che fà una ditta specializzata da decadi e decadi come Eibach,Bilstein,koni ecc ecc... che hanno fatto la storia nel mondo delle corse!boh...

E quindi? Secondo te Eibach dedica lo stesso tempo alla definizione dell'assetto e delle tarature della Clio che può dedicare Renault?
Ma manco per sbaglio.......


Questo può anche darsi...però non trova ragionamento nella Clio Cup...
E poi mica ti ho detto bisogna andare dal meccanico che apre solo il sabato mattina e che fà il meccanico come secondo lavoro...c'è la vecchia guardia,insomma i veri meccanici specializzati (mica quelli che attaccano gli spinotti e spingono due pulsanti) che riguardo alla preparazione te ne farebbe una sotto tue specifiche....con materiali,performance e prezzi che mamma ladra renault ti fà pagare a peso d'oro e poi con quali risulatati!!
La preparazione fatta sulla cup credi d'avvero che sia onesta e appagante per quanto la si paga???Io non ci metterei la mano sul fuoco... Roll Eyes

A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per:

- Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale
-Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali
-Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici.

Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v.
Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 14, 2006, 11:20:26 am
Visitatore, , posts
A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per:

- Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale
-Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali
-Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici.

Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v.
Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....

Ma te sei matto: basta che prendi gli ammo e cambi l'olio, poi 4 belle molle sparco, pastiglie freni ferodo racing. Poi filtro dinamico e scarico aperto, rimappa e ecco fatta la macchina che da la paga a quelle ufficiali!

Ma non dimenticare il kit lester eh!
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2006, 11:23:55 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 11:24:05 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Ma te sei matto: basta che prendi gli ammo e cambi l'olio, poi 4 belle molle sparco, pastiglie freni ferodo racing. Poi filtro dinamico e scarico aperto, rimappa e ecco fatta la macchina che da la paga a quelle ufficiali!

Ma non dimenticare il kit lester eh!

E i paraspruzzi luminosi non ce li metti!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 14, 2006, 11:27:57 am
Visitatore, , posts
E i paraspruzzi luminosi non ce li metti!

Hai ragione! Ma anche i tappi luminosi per le valvole dei pneumatici, quelli che si illuminano quando freni (esistono giuro)  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 11:52:29 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Certo che so una preparazione gruppo N....e che per essere realmente competitiva, a livelli di assoluto, non spendi così poco. Già solo di motore devi prendere, aprire e rimontare selezionando i pezzi giusti, riequilibrando il tutto.......


Appunto!!!Hai contraddetto quello che hai scritto prima... Wink

E quindi? Secondo te Eibach dedica lo stesso tempo alla definizione dell'assetto e delle tarature della Clio che può dedicare Renault?
Ma manco per sbaglio.......

Ah perchè tu credi che per andare forte in pista l'assetto ti basta quelli che hanno fatto alla casa mamma?Cioè tu quando gareggi lasci l'assetto originale della Cup che ti ha preimpostato reanult??Oppure è meglio un meccanico che a differenza della pista in cui vai ti fà le specifiche regoalzioni,che poi essendo quelle stesse le vetture, sono quelle che ti permettono di vincerere... Roll Eyes

A peso d'oro? Fa una cosina....va dal tuo meccanico "della vecchia guardia e chiedigli quanto ti prenderebbe per:

- Impiante frenante a 4 pistoncini con ripartitore di frenata manuale
-Cambio a 6 rapporti sequenziale a innesti frontali
-Bracci e attacchi delle sospensioni in alluminio con possibilità di regolazione degli angoli caratteristici.

Solo queste tre cose. Fatte che ne so, su una Clio 16v.
Poi vienici a relazionare, mi raccomando.....

Per tua informazione sulla Clio Cup l'impianto frenantye è paro paro a quello de''rs...il roll bar (se proprio necessario) lo si trova in aftermarket di prodotti da competizione ad un costo contenuto...il cambio con 2000euro te lo fai nuovo...ah e poi dimenticavo!
Il prezzo della vettura è 30000euri SENZA iva!!!! Shocked si fociferavano 36000euri chiavi in mano...sssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 12:00:05 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Hai ragione! Ma anche i tappi luminosi per le valvole dei pneumatici, quelli che si illuminano quando freni (esistono giuro)  Grin Grin

Aspetta Anto...il peggio l'ho visto io...sono in pratica delle borchie che in moto formano disegni strani tipo fiamme ma anche immagini tipo di paesaggi... Shocked Shocked

Aaaaahhhh!!!Ma è verò!!Ecco dove hanno visto e copiato gli ing. della Ferarri quando hanno messo quella borchie nere sulle ruote posteriori!!!Era quello il vero motivo....volevano essere al passo con i tempi...mica tutte quelle cavolate che si sono inventate per giustificarne il loro vero uso...come soluzioni tecniche per il raffreddamento dei freni e per l'arereodinamica... ecc ecc...tutte pacchianate...volevano metterci i led però la Fia e Ecclestone glielo hanno vietato...
ma pensa un pò!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.