1256 Visitatori + 2 Utenti = 1258

TonyH, alura
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il futuro delle competizioni...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 12:51:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Bene Homer...non ne ero sicuro...ma tu me lo hai confermato...una notizia che trovo ancor più deleteria...quella che la Clio Cup può correre solo al monomarca!!!Quindi c'è da aggiungere altre migliaia di euro per l'iscrizoione,gomme,assitenza ecc ecc...insomma non è che ti compri la Cup e stai a posto...
E poi una volta fatto tutto e pronto a partire??Se un figlio di ..... ti viene addosso o se tu stesso esci di pista o rompi qualche meccanica??Per poter continuare il compionato DEVI ricomprare i pezzi di Mamma ladra Renault...e a che prezzo!
E il discorso torna tutto..

Certo poi se sei il figlio di Berlusca neanche te li fai questi problemi...una paghetta di meno...
ma adesso che ci penso se sei il figlio di Berlusca vai a correre al Clio Cup?? Grin
Ci può anche stare che mi mandino a cagare ma se ho la macchina come dici tu taroccata (e per taroccata non intendo il filippino che ha gli adesivi con le fiamme e un terminale che è un pezzo di grondaia,ma bensi una preparazione fatta da un meccanico norcino che con le Clio ci campa da una vita e fà solo quello ecc ecc...insomma tutto quello citato nel post precedente) sicuramente con molto meno di 8000 euro gli passo 10s! Grin

con la clio finito il monomarca puoi comunque correre ovunque sia richiesto il regolamento gruppo N...magari ci fai 2 lavoretti in più al motore che in questa non viene toccato e sei più che competitivo!

tu forse non ti intendi di costi per le gare,ma ti assicuro che con 8000 euro una macchina non la fai andare a parte che non ti fai i lavori in casa...inoltre i preparatori capiscono un cazzo con le auto nuove,sanno sistemare magari una clio williams o una 106 perchè ne han fatte centinaia,ma una rs nuova non sanno da dove cominciare!e nessuno meglio di ingegneri specializzati può regolare un assetto o fare una centralina di una macchina!i monomarca nascono per dare a cifre abbordabili auto tutte uguali,a persone che vogliono avere pari opportunità per vincere!correre in gruppo N senza monomarca con gli 8000 euro di preparazione,significa andare a correre contro gente che ne spende 30.000!!gente che prende i rollbar e li spedisce alla matter per saldarli e rinforzare punti nevralgici,gente che sostituisce tutti i pezzi di un motore con pezzi sempre perfettamente in tolleranza e ai massimi regolamentari...guardano al grammo i volani,al decimo di millimetro il profilo delle cam ecc come ripeto,con 8000 un privato si fa un catenaccio..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 14:11:20 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
con la clio finito il monomarca puoi comunque correre ovunque sia richiesto il regolamento gruppo N...magari ci fai 2 lavoretti in più al motore che in questa non viene toccato e sei più che competitivo!


Lo credi davvero??2 o 3 lavoretti al motore tutto quì???
perchè se è così vado subito a comprarmi una Clio Cup....così dopo la trasformo in gruupo N...e queste non sono tamarrate????Dai...





Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 14, 2006, 14:18:12 pm
Utente standard, V12, 1019 posts

tu forse non ti intendi di costi per le gare,ma ti assicuro che con 8000 euro una macchina non la fai andare a parte che non ti fai i lavori in casa...inoltre i preparatori capiscono un cazzo con le auto nuove,sanno sistemare magari una clio williams o una 106 perchè ne han fatte centinaia,ma una rs nuova non sanno da dove cominciare!e nessuno meglio di ingegneri specializzati può regolare un assetto o fare una centralina di una macchina!i monomarca nascono per dare a cifre abbordabili auto tutte uguali,a persone che vogliono avere pari opportunità per vincere!correre in gruppo N senza monomarca con gli 8000 euro di preparazione,significa andare a correre contro gente che ne spende 30.000!!gente che prende i rollbar e li spedisce alla matter per saldarli e rinforzare punti nevralgici,gente che sostituisce tutti i pezzi di un motore con pezzi sempre perfettamente in tolleranza e ai massimi regolamentari...guardano al grammo i volani,al decimo di millimetro il profilo delle cam ecc come ripeto,con 8000 un privato si fa un catenaccio..

Ma chi ha mai parlato di andare in gruppo N ....che tra l'altro neanche da me è statoi citatoi!???Ma te li sei letti i post precedenti prima di scrivere?Quà stai andando proprio fuori argomento...rileggirti quello che è stato scritto e soprattutto pensa a quello che scrivi e a chi lo stai scrivendo...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2006, 14:24:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2006, 14:27:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 14:38:48 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 14, 2006, 14:35:07 pm
Visitatore, , posts
Aspetta Anto...il peggio l'ho visto io...sono in pratica delle borchie che in moto formano disegni strani tipo fiamme ma anche immagini tipo di paesaggi... Shocked Shocked

?!  Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 14, 2006, 14:36:30 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra che invece fuori tema lo sia un po' tu: se si parla di COMPETIZIONI, si parla di gare VERE, ossia con un regolamento approvato FIA o CSAI, al limite, ma proprio al limite, UISP....  tutto il resto son cagate.   O meglio, son tutto meno che "competizione".  Sopno sparo, sono gare illegali, son tamarrate, ma non sono COMPETIZIONI.

imho, eh...

Come non quotarti?
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 16:58:32 pm
Staff, V12, 28736 posts
Mi sembra che invece fuori tema lo sia un po' tu: se si parla di COMPETIZIONI, si parla di gare VERE, ossia con un regolamento approvato FIA o CSAI, al limite, ma proprio al limite, UISP....  tutto il resto son cagate.   O meglio, son tutto meno che "competizione".  Sopno sparo, sono gare illegali, son tamarrate, ma non sono COMPETIZIONI.

imho, eh...

Hai dimenticato il FIVA per le Mauring-mobili.... Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 23:44:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Lo credi davvero??2 o 3 lavoretti al motore tutto quì???
perchè se è così vado subito a comprarmi una Clio Cup....così dopo la trasformo in gruupo N...e queste non sono tamarrate????Dai...



la clio cup è già gruppo N se non l'hai ancora colto...magari non al massimo sviluppo regolamentare del motore(dove non guadagni cavalli comunque,perchè non puoi truccarlo)

Ma chi ha mai parlato di andare in gruppo N ....che tra l'altro neanche da me è statoi citatoi!???Ma te li sei letti i post precedenti prima di scrivere?Quà stai andando proprio fuori argomento...rileggirti quello che è stato scritto e soprattutto pensa a quello che scrivi e a chi lo stai scrivendo...

i post precedenti me li sono letti,perchè io ho iniziato il topic....io ho sempre e solo parlato di auto da competizione(vere competizioni,mica l'auto kit show),e le categorie inferiori di preparazione sono 2:

-gruppo A(morto e sepolto da un decennio)

-gruppo N...

quindi mi sembra logico parlare di auto gruppo N e costi delle preparazioni.il mio topic addirittura escludeva a priori la categoria dei 2000 cc proprio perchè è l'unica con un buon vivaio di auto!e tra queste,sicuramente la clio cup è validissima,perchè offre a prezzo irrisorio(se così si possono definire 30.000 euro)un'auto molto competitiva!!io ho corso e so quanto sia costoso anche con le macchine più scasse!!!con 8000 euro ripeto che non puoi preparare una clio coi pezzi della clio cup!!!se poi il tuo mecca riesce con gli stessi soldi a montarti turbina e neon a me frega un cazzo.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 15, 2006, 09:08:36 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 16, 2006, 04:45:39 am
Utente standard, V12, 21350 posts
In realtà, anche solo montando componenti al limite di fiche ben equilibrati, con un motore ben bilanciato qualcosina si guadagna.   Poco in potenza massima, un po' di più lungo la curva (migliore erogazione e prontezza, miglior "rotondità").  Il problema è che per un vantaggio di 3/5 cavalli si spendono un fracco di soldi, ma se gli altri lo fanno e tu no, quei 3/5 cavalli possono fare la differenza a tuo sfavore.

si,ne ho parlato qualche post precedente...dall'equilibratura di tutte le parti,alla selezione dei soli pezzi alle tolleranze ideali,al limare ogni minima parte(senza asportare materiale)per togliere bave e difetti di fusione,si guadagna qualcosa...una misura quasi inqualificabile,ma moltiplacata per i tanti km di una competizione,possono trasformarsi in quella manciata di secondi che fa vincere.non per niente preparare una gruppo N può richiedere 5000 euro al minimo e 30.000 al massimo....la differenza non è sostanziale apparentemente,ma le auto al massimo di fiches,son sempre quelle che vincono..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 19, 2006, 15:03:30 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
La Clio Cup gruppo N?? Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

E poi che significa qualsiasi macchina la puoi trasformare in gruppo N... Wink

Al massimo può fare la Safety car... Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2006, 15:53:46 pm
Staff, V12, 28736 posts
La Clio Cup gruppo N?? Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

E poi che significa qualsiasi macchina la puoi trasformare in gruppo N... Wink

Ma va?

E prova andarti a informare quanto costa farla competitiva.......rispettando ovviamente il regolamento Roll Eyes


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 19, 2006, 16:14:48 pm
Staff, V12, 89891 posts
E poi che significa qualsiasi macchina la puoi trasformare in gruppo N... Wink

Prova con una R 280 CDI  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 16:16:45 pm
Visitatore, , posts
Prova con una R 280 CDI  Grin Grin Grin

Od una bella Opel Pigra 1.4
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.