|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
TonyH
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 14, 2006, 12:51:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Bene Homer...non ne ero sicuro...ma tu me lo hai confermato...una notizia che trovo ancor più deleteria...quella che la Clio Cup può correre solo al monomarca!!!Quindi c'è da aggiungere altre migliaia di euro per l'iscrizoione,gomme,assitenza ecc ecc...insomma non è che ti compri la Cup e stai a posto... E poi una volta fatto tutto e pronto a partire??Se un figlio di ..... ti viene addosso o se tu stesso esci di pista o rompi qualche meccanica??Per poter continuare il compionato DEVI ricomprare i pezzi di Mamma ladra Renault...e a che prezzo! E il discorso torna tutto.. Certo poi se sei il figlio di Berlusca neanche te li fai questi problemi...una paghetta di meno... ma adesso che ci penso se sei il figlio di Berlusca vai a correre al Clio Cup?? Ci può anche stare che mi mandino a cagare ma se ho la macchina come dici tu taroccata (e per taroccata non intendo il filippino che ha gli adesivi con le fiamme e un terminale che è un pezzo di grondaia,ma bensi una preparazione fatta da un meccanico norcino che con le Clio ci campa da una vita e fà solo quello ecc ecc...insomma tutto quello citato nel post precedente) sicuramente con molto meno di 8000 euro gli passo 10s! con la clio finito il monomarca puoi comunque correre ovunque sia richiesto il regolamento gruppo N...magari ci fai 2 lavoretti in più al motore che in questa non viene toccato e sei più che competitivo! tu forse non ti intendi di costi per le gare,ma ti assicuro che con 8000 euro una macchina non la fai andare a parte che non ti fai i lavori in casa...inoltre i preparatori capiscono un cazzo con le auto nuove,sanno sistemare magari una clio williams o una 106 perchè ne han fatte centinaia,ma una rs nuova non sanno da dove cominciare!e nessuno meglio di ingegneri specializzati può regolare un assetto o fare una centralina di una macchina!i monomarca nascono per dare a cifre abbordabili auto tutte uguali,a persone che vogliono avere pari opportunità per vincere!correre in gruppo N senza monomarca con gli 8000 euro di preparazione,significa andare a correre contro gente che ne spende 30.000!!gente che prende i rollbar e li spedisce alla matter per saldarli e rinforzare punti nevralgici,gente che sostituisce tutti i pezzi di un motore con pezzi sempre perfettamente in tolleranza e ai massimi regolamentari...guardano al grammo i volani,al decimo di millimetro il profilo delle cam ecc come ripeto,con 8000 un privato si fa un catenaccio..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 14, 2006, 14:11:20 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
con la clio finito il monomarca puoi comunque correre ovunque sia richiesto il regolamento gruppo N...magari ci fai 2 lavoretti in più al motore che in questa non viene toccato e sei più che competitivo!
Lo credi davvero??2 o 3 lavoretti al motore tutto quì??? perchè se è così vado subito a comprarmi una Clio Cup....così dopo la trasformo in gruupo N...e queste non sono tamarrate????Dai...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 14, 2006, 14:18:12 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
tu forse non ti intendi di costi per le gare,ma ti assicuro che con 8000 euro una macchina non la fai andare a parte che non ti fai i lavori in casa...inoltre i preparatori capiscono un cazzo con le auto nuove,sanno sistemare magari una clio williams o una 106 perchè ne han fatte centinaia,ma una rs nuova non sanno da dove cominciare!e nessuno meglio di ingegneri specializzati può regolare un assetto o fare una centralina di una macchina!i monomarca nascono per dare a cifre abbordabili auto tutte uguali,a persone che vogliono avere pari opportunità per vincere!correre in gruppo N senza monomarca con gli 8000 euro di preparazione,significa andare a correre contro gente che ne spende 30.000!!gente che prende i rollbar e li spedisce alla matter per saldarli e rinforzare punti nevralgici,gente che sostituisce tutti i pezzi di un motore con pezzi sempre perfettamente in tolleranza e ai massimi regolamentari...guardano al grammo i volani,al decimo di millimetro il profilo delle cam ecc come ripeto,con 8000 un privato si fa un catenaccio..
Ma chi ha mai parlato di andare in gruppo N ....che tra l'altro neanche da me è statoi citatoi!???Ma te li sei letti i post precedenti prima di scrivere?Quà stai andando proprio fuori argomento...rileggirti quello che è stato scritto e soprattutto pensa a quello che scrivi e a chi lo stai scrivendo...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Settembre 14, 2006, 14:27:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 14:38:48 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 14, 2006, 14:35:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 14, 2006, 14:36:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra che invece fuori tema lo sia un po' tu: se si parla di COMPETIZIONI, si parla di gare VERE, ossia con un regolamento approvato FIA o CSAI, al limite, ma proprio al limite, UISP.... tutto il resto son cagate. O meglio, son tutto meno che "competizione". Sopno sparo, sono gare illegali, son tamarrate, ma non sono COMPETIZIONI.
imho, eh...
Come non quotarti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 14, 2006, 16:58:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mi sembra che invece fuori tema lo sia un po' tu: se si parla di COMPETIZIONI, si parla di gare VERE, ossia con un regolamento approvato FIA o CSAI, al limite, ma proprio al limite, UISP.... tutto il resto son cagate. O meglio, son tutto meno che "competizione". Sopno sparo, sono gare illegali, son tamarrate, ma non sono COMPETIZIONI.
imho, eh...
Hai dimenticato il FIVA per le Mauring-mobili....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 14, 2006, 23:44:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo credi davvero??2 o 3 lavoretti al motore tutto quì??? perchè se è così vado subito a comprarmi una Clio Cup....così dopo la trasformo in gruupo N...e queste non sono tamarrate????Dai...
la clio cup è già gruppo N se non l'hai ancora colto...magari non al massimo sviluppo regolamentare del motore(dove non guadagni cavalli comunque,perchè non puoi truccarlo) Ma chi ha mai parlato di andare in gruppo N ....che tra l'altro neanche da me è statoi citatoi!???Ma te li sei letti i post precedenti prima di scrivere?Quà stai andando proprio fuori argomento...rileggirti quello che è stato scritto e soprattutto pensa a quello che scrivi e a chi lo stai scrivendo...
i post precedenti me li sono letti,perchè io ho iniziato il topic....io ho sempre e solo parlato di auto da competizione(vere competizioni,mica l'auto kit show),e le categorie inferiori di preparazione sono 2: -gruppo A(morto e sepolto da un decennio) -gruppo N... quindi mi sembra logico parlare di auto gruppo N e costi delle preparazioni.il mio topic addirittura escludeva a priori la categoria dei 2000 cc proprio perchè è l'unica con un buon vivaio di auto!e tra queste,sicuramente la clio cup è validissima,perchè offre a prezzo irrisorio(se così si possono definire 30.000 euro)un'auto molto competitiva!!io ho corso e so quanto sia costoso anche con le macchine più scasse!!!con 8000 euro ripeto che non puoi preparare una clio coi pezzi della clio cup!!!se poi il tuo mecca riesce con gli stessi soldi a montarti turbina e neon a me frega un cazzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 16, 2006, 04:45:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In realtà, anche solo montando componenti al limite di fiche ben equilibrati, con un motore ben bilanciato qualcosina si guadagna. Poco in potenza massima, un po' di più lungo la curva (migliore erogazione e prontezza, miglior "rotondità"). Il problema è che per un vantaggio di 3/5 cavalli si spendono un fracco di soldi, ma se gli altri lo fanno e tu no, quei 3/5 cavalli possono fare la differenza a tuo sfavore.
si,ne ho parlato qualche post precedente...dall'equilibratura di tutte le parti,alla selezione dei soli pezzi alle tolleranze ideali,al limare ogni minima parte(senza asportare materiale)per togliere bave e difetti di fusione,si guadagna qualcosa...una misura quasi inqualificabile,ma moltiplacata per i tanti km di una competizione,possono trasformarsi in quella manciata di secondi che fa vincere.non per niente preparare una gruppo N può richiedere 5000 euro al minimo e 30.000 al massimo....la differenza non è sostanziale apparentemente,ma le auto al massimo di fiches,son sempre quelle che vincono..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 19, 2006, 15:53:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma va? E prova andarti a informare quanto costa farla competitiva.......rispettando ovviamente il regolamento
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 16:14:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|