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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 09, 2006, 23:19:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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E sai cosa vengono le merigane qui? Fino a prova del contrario noi siamo qui e tu sei là ... Vuoi farti un'idea' Dai un occhio qui --> http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/auto.htmlE non pensar neanche di rispondere "guai a toccarti le Audi" ... a me non interessa una marca o l'altra, interessa l'onestà intellettuale ... quando le hai avute tu eran altri tempi, oggi puoi avere servizi di garanzia Ma li leggi i messaggi prima di rispondere??? Lungi da me da elogiare le Americane...anzi...mi tengo MOLTO alla larga....ho forse consigliato a Mifune di comprare un'Americana??? Ho fatto solo un esempio di costi di riparazione. Ho semplicemente detto che le Audi sono particolarmente care da riparare e mantenere (anche a paragone di altri marchi di pari categoria) al momento qui in USA (pur non brillando particolarmente in affidabilita' ) e lo erano in Italia quando le ho avute io ai suoi tempi ...e se lo vuoi sapere dubito molto che attualmente siano nella media come costi di riparazione in Italia. Parlando di onesta' intellettuale, ho detto che IMHO le Crucche (non solo le Audi) quando la garanzia e' scaduta non vale la pena comprarle per via del rischio di tremendi costi di eventuali riparazioni anche di piccolo conto, la cosa vale attualmente in USA e credo che sia lo stesso in Italia...provami il contrario Poi mi spieghi perche' hai postato quel link...non vedo il nesso con cio' di cui stiamo parlando... « Ultima modifica: Settembre 09, 2006, 23:22:55 pm da saturno_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2006, 23:55:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma li leggi i messaggi prima di rispondere???
Lungi da me da elogiare le Americane...anzi...mi tengo MOLTO alla larga....ho forse consigliato a Mifune di comprare un'Americana??? Ho fatto solo un esempio di costi di riparazione.
Ho semplicemente detto che le Audi sono particolarmente care da riparare e mantenere (anche a paragone di altri marchi di pari categoria) al momento qui in USA (pur non brillando particolarmente in affidabilita' ) e lo erano in Italia quando le ho avute io ai suoi tempi ...e se lo vuoi sapere dubito molto che attualmente siano nella media come costi di riparazione in Italia.
Parlando di onesta' intellettuale, ho detto che IMHO le Crucche (non solo le Audi) quando la garanzia e' scaduta non vale la pena comprarle per via del rischio di tremendi costi di eventuali riparazioni anche di piccolo conto, la cosa vale attualmente in USA e credo che sia lo stesso in Italia...provami il contrario
Poi mi spieghi perche' hai postato quel link...non vedo il nesso con cio' di cui stiamo parlando...
Il link serve a vedere i costi di diverse auto provate dalla rivista del Touring Club Svizzero ... costi dei pezzi e altro ... ti fai un'idea visto che la Svizzera è un cicinino più in Europa che gli USA ... Mifune è in Italia, che glie cale cosa costa da te riparare un'auto? Se è per quello, tutte dopo una certa età se si rompono son dolori se vai a chiedere alle officine ufficiali ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 10, 2006, 09:44:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mifune, la mia A4 ha 110 cv, 200.000 km e 8 anni......e io quella li NON la comprerei.....a 178.000 km comprerei solo una macchina piccola tipo Uno o Punto da usare per farci al massimo 7-8.000 km l'anno... Perchè a 178.000 km qualcosa può rompersi...e costa caro....e 13.000 euro son troppi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 10, 2006, 10:37:16 am |
Visitatore, , posts |
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La mia risposta è no, così come sarebbe no per qualsiasi TD usato di ultima generazione... probabilità di guasti non bassissimi e certezza di costi di ripristino elevatissimi...
se tuo cognato (ma ti sei sposato e non hai detto niente?) può spendere quella cifra (13000, giusto?), o ha necessità del diesel e quindi si prende una segmento B (che ormai hanno dimensioni importanti, tanto da non farti ripiangere, in prima battuta un'auto più grande), oppure può cercare qualsiasi altra cosa usata, che con 13000 (e magari riesce pure ad arrivare a 15000) si trovano delle cose interessanti...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 10, 2006, 11:39:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mifune è in Italia, che glie cale cosa costa da te riparare un'auto? Se è per quello, tutte dopo una certa età se si rompono son dolori se vai a chiedere alle officine ufficiali ...
tanto quanto gli cale sapere quanto gli costa ripararla in svizzera
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 10, 2006, 12:22:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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tanto quanto gli cale sapere quanto gli costa ripararla in svizzera Yawn ... vedo prezzi di mano d'opera che sono quasi allineati a quelli svizzeri, specie a Milano Penso che avere dati (non impressioni o uzzoli) dello stesso mercato -che tra l'altro non è chiuso o ha altre limitazioni- ci si possa fare un'idea ... o neanche questo va bene? « Ultima modifica: Settembre 10, 2006, 12:24:27 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Settembre 11, 2006, 08:01:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Yawn ... vedo prezzi di mano d'opera che sono quasi allineati a quelli svizzeri, specie a Milano Penso che avere dati (non impressioni o uzzoli) dello stesso mercato -che tra l'altro non è chiuso o ha altre limitazioni- ci si possa fare un'idea ... o neanche questo va bene? ma non dici nell'altro thread che avete i tagliandi compresi nel prezzo? visto che con autogerma te lo sogni... deciditi una volta per tutte
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 11, 2006, 08:08:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Tra l'altro....la seconda cinghia, essendo ogni 90.000km, l'ha fatta?
Secondo te, se cambia auto, l'ha sostituita tanto per spendere un pò di soldi? Cmq, IMHO, prendere un auto con 178.000 km è una follia. IMHO.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 11, 2006, 08:28:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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am1 |
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Settembre 11, 2006, 08:40:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se è per quello in svizzera i tagliandi gratuiti li fa anche Jaguar, dipende dai mercati.
Io direi di chiudere la polemica e continuare il thread in pace.
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stella |
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Settembre 11, 2006, 11:53:33 am |
Visitatore, , posts |
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Mifu, lascia perdere coloro che son andati a far nascere "I Soprano" in America, son fuori dal mondo. Se l'auto ha 4 anni e calcolando una media (bassa) di 30.000 km/anno dovrebbe averne 120.00 di km per prendere in considerazione la quotazione 4R. Quindi ci sarebbero 58.000 km che vanno a deprezzare la quotazione (così come 4R la fa). Purtroppo su 4R la 1.9 TDI 130 cv Quattro non viene citata, c'è la t.a. solamente, e viene ? 13.600. Ipotiziamo che la Quattro (oltre allo stato d'uso perfetto e agli accessori notevoli che quella ha ) venga quotata sui 15.500 ?, secondo 4R si fa così per calcolare il deprezzamento: ? 15.500 x 0,4% x 58 (migliaia di km in eccesso rispetto ai 120 previsti)= ? 3.596 deprezzamento da sottrarre ai 15.500. Ossia, il valore reale dovrebbe essere di ? 11.904. Anche a 12.500 la prendo di corsa!! Per il kmtarggio non mi preoccuperei più di tanto. Ho preso l'anno scorso la Sharan a 180.000 km e ne siamo soddisfatti (ora ne ha 195.000). La mia A4 l'ho presa con 140.000 km e ne ha 315.000 adesso, e indovina come mi trovo? La precedente 80TDI ne aveva 260.000, la Golf GTD 360.000, la M.B. 300 D Turbo di mio padre 600.000, e via dicendo all'infinito. Prova con altre auto e poi confrontiamo. « Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 12:05:07 pm da stella »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2006, 12:03:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mifu, lascia perdere coloro che son andati a far nascere "I Soprano" in America, son fuori dal mondo. Se l'auto ha 4 anni e calcolando una media (bassa) di 30.000 km/anno dovrebbe averne 120.00 di km per prendere in considerazione la quotazione 4R. Quindi ci sarebbero 58.000 km che vanno a deprezzare la quotazione (così come 4R la fa). Purtroppo su 4R la 1.9 TDI 130 cv Quattro non viene citata, c'è la t.a. solamente, e viene ? 13.600. Ipotiziamo che la Quattro (oltre allo stato d'uso perfetto e agli accessori notevoli che quella ha ) venga quotata sui 15.500 ?, secondo 4R si fa così per calcolare il deprezzamento: ? 15.500 x 0,4% x 58 (migliaia di km in eccesso rispetto ai 120 previsti)= ? 3.596 deprezzamnto da sottrarre ai 15.500. Ossia, il valore reale dovrebbe essere di ? 11.904. Anche a 12.000 la prendo di corsa!! Per il kmtarggio non mi preoccuperei più di tanto. Ho preso l'anno scorso la Sharan a 180.000 km e ne siamo soddisfatti (ora ne ha 195.000). La mia A4 l'ho presa con 140.000 km e ne ha 315.000 adesso, e indovina come mi trovo? La precedente 80TDI ne aveva 260.000, la Golf GTD 360.000, la M.B. 300 D Turbo di mio padre 600.000, e via dicendo all'infinito. Prova con altre auto e poi confrontiamo. Stella, nessuno dice che "si rompe" ma che "se si rompe...son dolori", io stamattina holasciato la mia dal conce: il finestrino lato guida è caduto giù, sganciandosi dal meccanismo..e la centralina dell'immobilizzatore per 2 paiod i volte non mi ha riconosciuto la chiave (si accende..e poi si spegne subito)... non mi lamento, dopo 8 anni e 199.850 km ...mi aspetto che qualcosa succeda...ma i costi? se uno ha bisogno della macchina, con 13.000 euro...meglio comprarsi un qualcosa di più nuovo..con costi più ridotti..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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