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stella |
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Settembre 11, 2006, 12:10:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Stella, nessuno dice che "si rompe" ma che "se si rompe...son dolori", io stamattina holasciato la mia dal conce: il finestrino lato guida è caduto giù, sganciandosi dal meccanismo..e la centralina dell'immobilizzatore per 2 paiod i volte non mi ha riconosciuto la chiave (si accende..e poi si spegne subito)... non mi lamento, dopo 8 anni e 199.850 km ...mi aspetto che qualcosa succeda...ma i costi? se uno ha bisogno della macchina, con 13.000 euro...meglio comprarsi un qualcosa di più nuovo..con costi più ridotti..
E no scusa, dipende molto di più da " quante volte" si rompe na macchina!? I costi son lì per tutte, dai. In BMW, in M.B., in Jaguar, in Alfa, costano meno le ore?? E i pezzi di ricambi si equivalgono. Allora che si compri una Marea, una Mondeo, una Nubira, e via.
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Loggato
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Mifune |
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Settembre 11, 2006, 12:12:47 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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E no scusa, dipende molto di più da " quante volte" si rompe na macchina!? I costi son lì per tutte, dai. In BMW, in M.B., in Jaguar, in Alfa, costano meno le ore?? E i pezzi di ricambi si equivalgono. Allora che si compri una Marea, una Mondeo, una Nubira, e via. credo che voglia dire...che con 13000 euro magari ti prendi un auto certo non bella e di classe come audi ma magari con 50000 km e in garanzia se non addirittura a km0
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2006, 12:15:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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E no scusa, dipende molto di più da " quante volte" si rompe na macchina!? I costi son lì per tutte, dai. In BMW, in M.B., in Jaguar, in Alfa, costano meno le ore?? E i pezzi di ricambi si equivalgono. Allora che si compri una Marea, una Mondeo, una Nubira, e via. ammettiamo pure che una A4 con 178.000 km si rompa meno spesso di una MArea con 178.000 km....ed ammettiamo anche che le riparazioni costino uguali. comunque, spende 13.000 euro per una macchina che (con 178.000 km) ha una più elevata probabilità di guasto RISPETTO ANCHE ALLA STESSA MACCHINA MA CON SOLO 90.000 km a quel punto, dovendo spendere 13.000 euro, meglio una Golf o una Passat con solo la TA e 60-70 k km di meno.... Poi non ho capito: se la compra perchè ha bisogno di una macchina fatta cosi e cosà..o l'unica cosa che gli interessa è andar in giro a fare il figo con un Audi anche se comprata strausata?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Mifune |
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Settembre 11, 2006, 12:19:43 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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ammettiamo pure che una A4 con 178.000 km si rompa meno spesso di una MArea con 178.000 km....ed ammettiamo anche che le riparazioni costino uguali.
comunque, spende 13.000 euro per una macchina che (con 178.000 km) ha una più elevata probabilità di guasto RISPETTO ANCHE ALLA STESSA MACCHINA MA CON SOLO 90.000 km
a quel punto, dovendo spendere 13.000 euro, meglio una Golf o una Passat con solo la TA e 60-70 k km di meno....
Poi non ho capito: se la compra perchè ha bisogno di una macchina fatta cosi e cosà..o l'unica cosa che gli interessa è andar in giro a fare il figo con un Audi anche se comprata strausata?
lui ha una punto 1.2 con su un po di km ora non ricordo quanto, un suo collega la vende e ha chisto se la voleva, tutto qua, per il disel ora ne ha bisogno fara sicuramente piu di 25000 km all'anno ora. La macchina gli è piaciuta perche non ha un graffio ed è stata tenuta sempre con cura...ma pure lui era dubbioso per i km.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 11, 2006, 12:30:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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lui ha una punto 1.2 con su un po di km ora non ricordo quanto, un suo collega la vende e ha chisto se la voleva, tutto qua, per il disel ora ne ha bisogno fara sicuramente piu di 25000 km all'anno ora. La macchina gli è piaciuta perche non ha un graffio ed è stata tenuta sempre con cura...ma pure lui era dubbioso per i km.
e come viene in mente a uno che deve fare più di 25k km all'anno di valutare un'auto che costa 13k euro e ha 178k km? Significa che nella migliore delle ipotesi prevede: a) di avere costi derivanti da manutenzione/fermo macchina (ridotti quanto volete...ma ci saranno) b) di avere un capitale ridotto all'osso (se non azzerato rispetto alla concorrenza) nel giro 2 anni per questo budget e questo uso (che si presume essere professionale) l'unica via è una segmento C nuova aggiungendoci qualche soldo e calando le pretese (Focus SW, Astra SW) oppure un segmento superiore usato molto poco usato e meno fico dell'audi (citroen, peugeot, ford, opel)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2006, 12:30:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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credo che voglia dire...che con 13000 euro magari ti prendi un auto certo non bella e di classe come audi ma magari con 50000 km e in garanzia se non addirittura a km0
oh meno male...grazie, era esattamente quello che intendevo dire.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 11, 2006, 12:35:52 pm |
Visitatore, , posts |
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E no scusa, dipende molto di più da " quante volte" si rompe na macchina!? I costi son lì per tutte, dai. In BMW, in M.B., in Jaguar, in Alfa, costano meno le ore?? E i pezzi di ricambi si equivalgono. Allora che si compri una Marea, una Mondeo, una Nubira, e via. Mi pare evidente che ci sono solo 2 possibilità: a) non hai letto... b) non hai capito... in entrambi i casi non saprei come risolvere il problema perchè se continui a rispondere dopo 3 pagine senza leggere quello che gli altri scrivono, sicuramente non leggerai neanche questo.. nel secondo caso essendo stato, fin'ora, esplicitato il concetto nel migliore dei modi possibile, non saprei come fare a farti capire... è come combattere contro i mulini a vento...
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Loggato
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am1 |
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Settembre 11, 2006, 13:50:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a) non hai letto...
b) non hai capito...
ti suggerirei di mettere questo passo nella tua firma così fai prima
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 11, 2006, 13:57:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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e come viene in mente a uno che deve fare più di 25k km all'anno di valutare un'auto che costa 13k euro e ha 178k km?
Significa che nella migliore delle ipotesi prevede: a) di avere costi derivanti da manutenzione/fermo macchina (ridotti quanto volete...ma ci saranno) b) di avere un capitale ridotto all'osso (se non azzerato rispetto alla concorrenza) nel giro 2 anni
per questo budget e questo uso (che si presume essere professionale) l'unica via è una segmento C nuova aggiungendoci qualche soldo e calando le pretese (Focus SW, Astra SW) oppure un segmento superiore usato molto poco usato e meno fico dell'audi (citroen, peugeot, ford, opel)
Quoto, oltretutto questa è una Quattro, se non è stata trattata bene di trasmissione, son guai. 180.000 km poi l'auto ne risente; che poi vada ancora avanti senza problemi, è un altro discorso, ma la meccanica ha cmq 180.000 km (sospensioni, interni, motore, cambio etc etc). Per concludere, una Focus o un Astra, come consigliato, no nsono affatto male, la seconda è fatta anche veramente mooolto bene per la categoria, anche se esteticamente preferisco la prima (anzi, mi piace veramente molto!). Piuttosto un usato ma con max 60.000km.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 11, 2006, 14:19:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma io sti discorsi non li capisco.
Ma perchè la gente spende 40.000 ? per una Audi/BMW/M.B./?? Non potrebbe spenderne 10.000 di meno per una equivalente (come dimensioni) Ford/Fiat/Opel,ecc...?? O meno ancora con una Hyundai,Kia,Tata,ecc...
terra chiama stella - terra chiama stella - se c'è qualche neurone nella testa che dia un segno si sta parlando di usato mi pare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2006, 14:19:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quoto, oltretutto questa è una Quattro, se non è stata trattata bene di trasmissione, son guai. 180.000 km poi l'auto ne risente; che poi vada ancora avanti senza problemi, è un altro discorso, ma la meccanica ha cmq 180.000 km (sospensioni, interni, motore, cambio etc etc).
Per concludere, una Focus o un Astra, come consigliato, no nsono affatto male, la seconda è fatta anche veramente mooolto bene per la categoria, anche se esteticamente preferisco la prima (anzi, mi piace veramente molto!).
Piuttosto un usato ma con max 60.000km.
Sono d'accordo, a quel punto, volendo risparmiare, ci sono sempre le km0 o le aziendali... un usato da 180.000km con la prospettiva di un bel pò di km da percorrere non mi sembra la scelta più saggia.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 11, 2006, 14:26:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Quoto, oltretutto questa è una Quattro, se non è stata trattata bene di trasmissione, son guai. 180.000 km poi l'auto ne risente; che poi vada ancora avanti senza problemi, è un altro discorso, ma la meccanica ha cmq 180.000 km (sospensioni, interni, motore, cambio etc etc).
Per concludere, una Focus o un Astra, come consigliato, no nsono affatto male, la seconda è fatta anche veramente mooolto bene per la categoria, anche se esteticamente preferisco la prima (anzi, mi piace veramente molto!).
Piuttosto un usato ma con max 60.000km.
al di là di questo ribadisco che il nodo è l'uso: se vuole farci 5/10k km l'anno per gli affari suoi è un conto...ma se si ha una previsione di oltre 25k il discorso è evidente. Poi ognuno se li spende come vuole...ma da qui a consigliare ce ne passa e non serve certo un esperto
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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