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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 11, 2006, 14:35:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Aggiungo che mi è capitato d iguidare la stessa mia auto ma con + del doppio dei km (45.000 io, 105.000 l'altra); la differenza di guida era ben percepibili, sospensioni, sterzo, frizione, motore, clima, interni (tanto per citarne alcuni) avevano una resa ed un comportamento peggiore rispetto alla mia, magari molto più accentuata in alcuni particolari e lieve in altri, ma si sentiva.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2006, 15:57:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Aggiungo che mi è capitato d iguidare la stessa mia auto ma con + del doppio dei km (45.000 io, 105.000 l'altra); la differenza di guida era ben percepibili, sospensioni, sterzo, frizione, motore, clima, interni (tanto per citarne alcuni) avevano una resa ed un comportamento peggiore rispetto alla mia, magari molto più accentuata in alcuni particolari e lieve in altri, ma si sentiva.
Beh queste sono cose ovvie, ad alcune si può porre rimedio perchè si tratta di componenti normalmente soggetti a usura (frizione, sospensioni, clima), altre parti invece restano così... come il telaio che può magari sentire un poco i km specialmente se ha percorso molti km su strade dissestate.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 11, 2006, 16:14:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh queste sono cose ovvie, ad alcune si può porre rimedio perchè si tratta di componenti normalmente soggetti a usura (frizione, sospensioni, clima), altre parti invece restano così... come il telaio che può magari sentire un poco i km specialmente se ha percorso molti km su strade dissestate.
Beh, ma è il cane che si morde la coda; se devo comrpare per spenderci dietro dei soldi no nha senso; una cosa è avere già in casa la vettura, un'altra comrpare e rinfrescare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Settembre 11, 2006, 16:18:22 pm |
Visitatore, , posts |
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terra chiama stella - terra chiama stella - se c'è qualche neurone nella testa che dia un segno si sta parlando di usato mi pare Mi pare evidente che ci sono solo 2 possibilità:
a) non hai letto...
b) non hai capito...
Mi riferivo al nuovo solo per far capire come mai c'è gente che spende un tot per delle auto quando per molto meno ne può comprare delle altre di pari dimensioni. Che sia "nuovo" o "usato" non cambia niente. Anch'io potevo spendere 5.000 ? di meno e mi prendevo una Mondeo con 1-2 anni di meno. O anche una Vectra con 1-2 anni di meno, ma non avrei preso una A4. Il ragionamento è uguale sia per il nuovo che per l'usato in proporzione. Se uno si accontenta van bene tutte, ovvio. Il thread iniziale chiedeva opinioni sul quella A4 TDI Quattro, e le ho date. I post a seguire han cominciato a fare ipotesi di altre auto meno rifinite-belle-blasonate con metà dei chilometri e con meno anni, ecc. ecc... Se a me piace la Classe C o la 320 la prendo, magari con 1-2 anni di più di una 406 o 156 a parità di prezzo. Se poi il gusto personale, la qualità delle finiture, ecc. non ha importanza, allora va bene tutte. Amen. E non ditemi che non capito e/o che sono ot perchè se no vi mando la croce verde. « Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 17:08:46 pm da stella »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 11, 2006, 19:11:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mifu, lascia perdere coloro che son andati a far nascere "I Soprano" in America, son fuori dal mondo. Se l'auto ha 4 anni e calcolando una media (bassa) di 30.000 km/anno dovrebbe averne 120.00 di km per prendere in considerazione la quotazione 4R. Quindi ci sarebbero 58.000 km che vanno a deprezzare la quotazione (così come 4R la fa). Purtroppo su 4R la 1.9 TDI 130 cv Quattro non viene citata, c'è la t.a. solamente, e viene ? 13.600. Ipotiziamo che la Quattro (oltre allo stato d'uso perfetto e agli accessori notevoli che quella ha ) venga quotata sui 15.500 ?, secondo 4R si fa così per calcolare il deprezzamento: ? 15.500 x 0,4% x 58 (migliaia di km in eccesso rispetto ai 120 previsti)= ? 3.596 deprezzamento da sottrarre ai 15.500. Ossia, il valore reale dovrebbe essere di ? 11.904. Anche a 12.500 la prendo di corsa!! Per il kmtarggio non mi preoccuperei più di tanto. Ho preso l'anno scorso la Sharan a 180.000 km e ne siamo soddisfatti (ora ne ha 195.000). La mia A4 l'ho presa con 140.000 km e ne ha 315.000 adesso, e indovina come mi trovo? La precedente 80TDI ne aveva 260.000, la Golf GTD 360.000, la M.B. 300 D Turbo di mio padre 600.000, e via dicendo all'infinito. Prova con altre auto e poi confrontiamo. Stellina cara io con le mie Audi non ho mai avuto problemi "grossi"....da un punto di vista generale erano molto affidabili...le "cazzatine" che si rompevano qua' e la pero' costavano un'occhio della testa.......se vuoi quando vado in Italia dovrei avere ancora tra vecchie scartoffie qualche ricevuta dell'officina specializzata....
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 11, 2006, 22:03:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ma non dici nell'altro thread che avete i tagliandi compresi nel prezzo? visto che con autogerma te lo sogni... deciditi una volta per tutte Io dovrò accendere il PC e quant'altro per fare una cattura di immagine dello schermo, ma tu ... i tagliandi son compresi fino a 100'000 km (la tanto idolatrata Toyota li fa fino a 45'000 km e la cinghia è be dopo), quindi dopo i 100'000 fai tagliandi, se tieni l'auto ... o no?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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