F1: briatore, il 'circus'? peggio di calciopolihttp://www.agendalodi.it/adnview.php?ArtID=20060910181706Monza, 10 set. - (Adnkronos) - ''Con tutto quello che sta accadendo in formula 1 se penso a Calciopoli mi viene da ridere...''. Il 'circus' come il calcio italiano, se non peggio, secondo Flavio Briatore. Il team manager della Renault non ha ancora smaltito la rabbia per la decisione dei commissari di retrocedere dalla quinta alla decima posizione Fernando Alonso nella griglia del Gp d'Italia.
------------------------------------------------------------------------------------
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=7713Il commento del Managing Director della Renault è chiaro: "Le immagini parlano da sole, tutti sono in grado di farsi un'opinione. Credo sia inutile continuare a parlare, non c'è niente da dire. Dopo la questione sul mass damper, un'altra penalità contro di noi: calciopoli a confronto fa ridere."
...
Il regolamento sportivo prevede in ogni caso che un pilota davanti ad un altro impegnato nel giro lanciato si faccia da parte per farlo passare. Se Alonso avesse fatto così, non ci sarebbe stata la penalità, ma certamente lo spagnolo avrebbe perso la chance di compiere un ultimo giro lanciato.
-------------------------------------------------------------------------------------
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=13648&categ=primopiano"Cio che e' accaduto oggi non e' un problema. Ma quello che e' accaduto prima della gara e' molto strano. Questo e' un campionato mondiale che e' stato deciso attorno a un tavolo. Abbiamo capito come vanno le cose...tutto e' ormai deciso, hanno deciso di assegnare questo mondiale a Schumacher, tutto qui. Rispetto a cio' che accade in F1, calciopoli fa sorridere" ha spiegato Briatore alla TV italiana.
...
"C'è qualcuno che, quando parla, e lo fa troppo spesso, della Ferrari, perde un'occasione per stare zitto. Nella vita ci vuole un pò di classe, preferisco non rispondere. Oggi ho visto un duello bellissimo tra Schumi e Raikkonen e ho visto rompersi un motore Renault, quello di Alonso. È capitato anche a noi. Credo che il problema oggi sia stato solo quello e che su questo non ci sia nulla da recriminare. Ma figuratevi se alla mia età, con tutto quello che ho da fare, devo mettermi a rispondere, a rispondere a qualcuno in particolare". ha commentato Luca Cordero di Montezemolo in riferimento ai commenti di Briatore.
-------------------------------------------------------------------------------------
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/09_Settembre/10/polemicarenault.shtmlAlonso:"Il verdetto riguardo questo weekend è semplice: la corsa è stata decisa fuori dalla pista il sabato pomeriggio. Tanta gente vuol conquistare i campionati con qualsiasi mezzo, invece alla fine vinceranno gli onesti".
---------------------------------------------------------------------------------------
Sentono il fiato sul collo!!! Alonso e la Renault sono riusciti a dilapidare il cospicuo vantaggio che avevano (ottenuto comunque attraverso un auto irregolare)...
.