|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:33:21 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Claude Lelouch racconta i retroscena di C'etait un Rendezvous, il mitico video realizzato a velocità allarmanti girando per le strade di Parigi all'alba con una Ferrari 275 GTB, secondo il claim. Se non l'avete ancora visto, consiglio di guardarlo prima di leggere il seguito. http://www.youtube.com/watch?v=091L2Yas14Y&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2DrendezvousIn questo video-intervista in francese, ci sono alcune sorprese riguardo al video. La prima è che il guidatore dell'auto è stato Lelouch stesso, non Jacques Laffite o Jacky Ickx come si sussurrava un tempo. La seconda è che non si trattava di una Ferrari 275 GTB, bensì di una Mercedes 450 SEL 6.9, certamente meno sportiva, ma che aveva il grosso vantaggio di una sospensione idropneumatica auto-livellante, che la rendeva una piattaforma di ripresa molto migliore. Il "sound" della Ferrari 275 GTB è stato sovrapposto in fase di montaggio, e il filmato ne guadagna: immaginatevelo con il rumore di un colossale e rilassato V8 Mercedes accoppiato con un cambio automatico a tre marce. http://www.youtube.com/watch?v=rwKhd_KzwHA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2Drendezvousvia autoblog
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 11, 2006, 11:49:42 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Molto interessante
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 11, 2006, 12:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 11, 2006, 12:58:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che tristezza, quando ho iniziato a leggere il tuo messaggio stavo già per chiederti il favore di passarmi qualche link per scaricarlo in alta qualità perchè non riesco a recuperarlo... comunque almeno si spiegano un paio di cose:
il perchè a volte il rumore non dia l'impressione di essere troppo coerente con le scene il perchè la macchina in curva vada molto piano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 12, 2006, 10:08:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la morale è: un sacco di gente se la tira da esperti ma se gli dicono che è una Ferrari ci crede e non distingue una Ferarri da un MB 450 SEL 6.9...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 12, 2006, 13:39:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista. E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente. Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2006, 14:05:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista. E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente. Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.
basta vedere per esempio le sequenze cinematografiche di inseguimenti in vari film......che vengono girate a velocità abbastanza ridicole, nell'ordine dei 50/60 km/h, e poi rielaborate e accelerate ad arte per generare la dovuta senaszione di frenesia e velocità.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 12, 2006, 17:34:30 pm |
|
Bisogna vedere se lo stridore dei pneumatici è quello della macchina in corsa o anche quello fa parte del suono montato in seguito Comunque tieni presente che si tratta di auto di 30 anni fa, le gomme non erano certo quelle attuali Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2006, 17:45:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa
Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 12, 2006, 20:33:48 pm |
|
Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi
la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 13, 2006, 09:59:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè anche perchè avrà avuto delle "supergomme" tipo 205/70 da 15" .....roba da Fiat Panda.... comunque quella macchina era impressionante...anche perchè negli anni '70 di Mercedes serie S se ne vedevano veramente poche..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|