1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Settembre 11, 2006, 11:33:21 am
Utente standard, V12, 10007 posts
Claude Lelouch racconta i retroscena di C'etait un Rendezvous, il mitico video realizzato a velocità allarmanti girando per le strade di Parigi all'alba con una Ferrari 275 GTB, secondo il claim. Se non l'avete ancora visto, consiglio di guardarlo prima di leggere il seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=091L2Yas14Y&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2Drendezvous


In questo video-intervista in francese, ci sono alcune sorprese riguardo al video. La prima è che il guidatore dell'auto è stato Lelouch stesso, non Jacques Laffite o Jacky Ickx come si sussurrava un tempo. La seconda è che non si trattava di una Ferrari 275 GTB, bensì di una Mercedes 450 SEL 6.9, certamente meno sportiva, ma che aveva il grosso vantaggio di una sospensione idropneumatica auto-livellante, che la rendeva una piattaforma di ripresa molto migliore.

Il "sound" della Ferrari 275 GTB è stato sovrapposto in fase di montaggio, e il filmato ne guadagna: immaginatevelo con il rumore di un colossale e rilassato V8 Mercedes accoppiato con un cambio automatico a tre marce.

http://www.youtube.com/watch?v=rwKhd_KzwHA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2Drendezvous

via autoblog

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Settembre 11, 2006, 11:34:38 am
Utente standard, V12, 10007 posts
insomma sti francesi  Grin Grin

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 11, 2006, 11:49:42 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Molto interessante

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 11, 2006, 12:23:02 pm
Visitatore, , posts
mi cade un mito.
Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 11, 2006, 12:58:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che tristezza, quando ho iniziato a leggere il tuo messaggio stavo già per chiederti il favore di passarmi qualche link per scaricarlo in alta qualità perchè non riesco a recuperarlo... comunque almeno si spiegano un paio di cose:

il perchè a volte il rumore non dia l'impressione di essere troppo coerente con le scene
il perchè la macchina in curva vada molto piano

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 12, 2006, 10:08:35 am
Staff, V12, 23947 posts
la morale è: un sacco di gente se la tira da esperti ma se gli dicono che è una Ferrari ci crede e non distingue una Ferarri da un MB 450 SEL 6.9...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 11:34:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
la morale è: un sacco di gente se la tira da esperti ma se gli dicono che è una Ferrari ci crede e non distingue una Ferarri da un MB 450 SEL 6.9...

Se tu monti l'audio della Ferrari e non godi di una ripresa in cui si scorge un minimo la macchina... la vedo dura ad accorgersi del pacco Roll Eyes Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 12, 2006, 13:39:55 pm
Staff, V12, 10160 posts
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista.  E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente.  Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2006, 14:05:17 pm
Staff, V12, 32956 posts
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista.  E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente.  Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.

basta vedere per esempio le sequenze cinematografiche di inseguimenti in vari film......che vengono girate a velocità abbastanza ridicole, nell'ordine dei 50/60 km/h, e poi rielaborate e accelerate ad arte per generare la dovuta senaszione di frenesia e velocità.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 12, 2006, 17:18:59 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
beh ma piano non va (perlomeno nei rettilinei) se guardate fa i champes elysee .... vabbè quel vialone famoso.... in 1 minuto, andrà a 160 Cool Cool. l'unica cosa "strana" è lo stridore dei pneumatici, forse una ferrari avrebe avuto una tenuta migliore Roll Eyes Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 17:22:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
beh ma piano non va (perlomeno nei rettilinei) se guardate fa i champes elysee .... vabbè quel vialone famoso.... in 1 minuto, andrà a 160 Cool Cool. l'unica cosa "strana" è lo stridore dei pneumatici, forse una ferrari avrebe avuto una tenuta migliore Roll Eyes Huh

Bisogna vedere se lo stridore dei pneumatici è quello della macchina in corsa o anche quello fa parte del suono montato in seguito Wink Comunque tieni presente che si tratta di auto di 30 anni fa, le gomme non erano certo quelle attuali Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 12, 2006, 17:34:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Bisogna vedere se lo stridore dei pneumatici è quello della macchina in corsa o anche quello fa parte del suono montato in seguito Wink Comunque tieni presente che si tratta di auto di 30 anni fa, le gomme non erano certo quelle attuali Wink

Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 17:45:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa

Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 12, 2006, 20:33:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi

la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè Grin

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2006, 09:59:13 am
Staff, V12, 23947 posts

la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè Grin
anche perchè avrà avuto delle "supergomme" tipo 205/70 da 15" .....roba da Fiat Panda.... Grin Grin

comunque quella macchina era impressionante...anche perchè negli anni '70 di Mercedes serie S se ne vedevano veramente poche..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.