|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 11, 2006, 11:37:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No comment. da www.autoblog.itE' ufficiale: Audi presenterà al Salone di Parigi la Q7 V12 TDI, la più potente auto diesel mai prodotta, con un motore V12 turbodiesel da 6,0 litri che eroga 500 cavalli / 1.000 Nm. Impressionanti le prestazioni: questo titanico diesel trascina la non trascurabile massa della Q7 da 0-100 km/h in 5,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il motore, ispirato al V12 TDI che ha corso a Le Mans con la R10, vanta 500 cavalli di potenza massima e 1.000 Nm di coppia massima, costante tra 1.750 e 3.000 giri/minuto. Insieme al motore V12 biturbo delle mercedes "65 AMG", occupa la seconda posizione dietro al motore della Veyron, in quanto a coppia motrice.
La pressione di iniezione è di 2.000 bar e Audi sostiene che questo motore è già in grado di soddisfare lo standard Euro 5 per le emissioni, che entrerà in vigore nel 2010. Il consumo medio, secondo Audi, è di 8,4 chilometri/litro. Molto meno dei consumi di un Cayenne Turbo S, cui si avvicina molto come prestazioni ... ma non è certo questo il punto di macchine di questo tipo. Il blocco motore ha un angolo di 60°, al contrario dei 90° della R10, ed è più lungo di soli 16,6 centimetri rispetto al 4.2 V8 TDI montato sulla A8. Esteticamente, la più cattiva delle Q7 sarà distinguibile dalla griglia e dal paraurti frontali, che ad essere sinceri fanno un po' troppo "tuning", oltre che dalle luci di posizione a LED (tipo S6) e dagli scarichi posteriori simili a quelli della A8 6.0 W12. Audi non ha detto nulla riguardo ai prezzi, che ci aspettiamo piuttosto elevati.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:39:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non cominciate a brontolare he? sempre meglio di altri che non fanno neanche quello che devono fare..
piuttosto, mi piacerebbe sapere come mai hanno deciso di montare il V12 a partire dal q7..
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:39:53 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
evviva...una altro motore inutile
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:46:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non cominciate a brontolare he? sempre meglio di altri che non fanno neanche quello che devono fare..
piuttosto, mi piacerebbe sapere come mai hanno deciso di montare il V12 a partire dal q7..
Sport Utility Veicle... ma che domande banali che fai, jag...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 11, 2006, 11:48:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Apprezzo molto questo motore, e, soprattutto il fatto che abbiano deciso di montarlo sul Q7, questo enorme pachiderma, che pesa talmente tanto che un aggravio ulteriore nemmeno si noterà. E comunque molto meglio dello sfortunato 10 cilindri 5.0 TDI Vw
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:52:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh, mi sarei stupito se non l'avessero fatta. Comunque, adesso che ne ho vista qualcuna in giro, sono indeciso fa quale sia più brutta fra questa e la Cayenne... il tribeca, come è stato stabilito settimana scorsa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2006, 11:52:32 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
piuttosto, mi piacerebbe sapere come mai hanno deciso di montare il V12 a partire dal q7..
l'avevan messo dentro un'A3 ma ad ogni frenata si ribaltava in avanti bisogna riconoscere che tecnologicamente sono 1 passo avanti a tutti sui diesel...c'è niente da fare...e soprattutto riescono ad andare a inventarsi dei segmenti impossiibli e a riempirli con i loro prodotti di mininicchia... tanto di cappello... poi sarà sicuramente una cagata che consumerà quanto il cayenne turbo e andrà meno, ma tant'è!!! VW a memoria ha 3L 1.4 da 70 a 90CV PDE 2 valvole 4L 1.9 da 100 a 160CV PDE 2 valvole 4L 2.0 da 140 a 170CV PDE 2 e 4 valvole 5L 2.5 fino a 174CV (per i commerciali) V6 2.7 fino a 190CV mi pare (CR) V6 3.0 fino a 233CV CR V8 4.2 da 326CV V10 5.0 da 313CV V12 6.0 da 500CV è una gamma pazzesca!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 11, 2006, 11:55:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
direi che è ininfluente...auto vetrina, che comprerà qualche riccone...a buonsenso la Q7 col 3.0 TDI basta e avanza...ma al solito, loro intanto la fanno...gli altri no...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Settembre 11, 2006, 11:59:36 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
la prima audi che si guida con patente c
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Settembre 11, 2006, 12:16:45 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|