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&re@ |
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Settembre 11, 2006, 14:23:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Piccolo post autobiografico, pregasi non leggerlo interpretandolo come "le mie scelte so' er mejo" , è solo un punto di vista completamente discutibile. Anche per le vacanze di quest'anno, ovviamente abbiamo usato la Leon + box da tetto (capienza ca. 470l). Sinceramente avevo il terrore di non disporre di abbastanza spazio, ma la configurazione si è rivelata, oserei dire, perfetta. Come sapete siamo in 4, ma i posti in macchina sono tutti occupati perché Luca è troppo piccolo per essere trasportato con il seggiolino, dunque bisogna usare la navetta omologata che occupa due posti posteriori (nell'altro ovviamente ci sta mia moglie). Quindi, nessuna possibilità di abbattere lo schienale, nemmeno in parte. Fra la macchina e la "cassa da morto", ho stivato - Abbigliamento per 2 adulti + 2 bambini - Lenzuola matrimoniali + 1 singolo (eravamo in una villetta in affitto) - Teli da spiaggia e quant'altro - Piatti, posate, bicchieri, cmq set da campeggio che occupano poco. - Qualche genere alimentare e qualcosa per la cucina - 2 (due!) passeggini (i papà sanno bene quando spazio rubi un passeggino) - 2 sedie a sdraio pieghevoli - Giochi da spiaggia vari - 20 bottiglie d'acqua da 1.5l (quindi 30l usati solo per quello). - 2 confezioni di pannolini - Medicinali, - Qualche altro giochino e librino per Sara - Ovviamente, tutto quello che può servire quando si va in giro con un bambino di 2 mesi (latte artificiale, biberon, roba per il cambio etc etc) - Varie ed eventuali di minimo ingombro (libri, riviste, passatempi...) In pratica, c'è stato anche più del "minimo indispensabile". Questo per dire che per le esigenze di una famiglia di medie dimensioni (anzi, credo che la media sia inferiore alle 4 persone/famiglia, oggigiorno) volendo ci si riesce ad arrangiare anche senza macchine enormi, senza per questo dover rinunciare a nulla. Forse solo a un po' di comodità nel carico/scarico. Il tutto disponendo di un'auto più piccola e dunque maneggevole nell'uso quotidiano, e per questo normalmente meno onerosa (per acquisto e consumi), e magari anche con prestazioni migliori. In giro vedo auto sempre più grandi e grosse, ma (dal mio punto di vista, chiaramente) non capisco perché dovrei girare 350gg/anno con un pachiderma, quando in realtà ho bisogno di tutto quello spazio solo per i restanti 15... L'unica vera controindicazione che vedo, è la necessità di spazio per il box da tetto quando è smontato (nel mio caso è appeso al soffitto del garage). Poi, ovvio, se uno vuole la macchina più grande perché gli piace, è un altro paio di maniche... « Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 14:27:25 pm da &re@ »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 17:25:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Tel chi che lo ritruà ul post.
Bene, ci dici tutta sta bella patafiata ma:
- Quanto ti è costata la bara? (di che marca è?) - Quanto ti son costati i sostegni? - Quanto è comoda/scomoda montarla? Ci vogliono accortezze particolari viaggiando col morto sopra il tetto?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 17:32:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come ti dicevo altrove, il prezzo non lo ricordo perché l'ho presa 5 (mi correggo, 3) anni fa. Mia sorella l'ha presa quest'anno e l'ha pagata (mi pare) circa 300?, con portapacchi per una Volvo V70. Marca Thule (Svedese) Montarla, per me è comodissimo, perché ce l'ho appesa al soffitto del garage con una pratica carrucola (sempre della Thule), mi basta metterci sotto la macchina, abbassare la "Bara" e avvitare il portapacchi. Stesso discorso per lo smontaggio. « Ultima modifica: Settembre 13, 2006, 18:19:56 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 17:35:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma sopratutto , ti si è mai spalancata in viaggio come accaduto ad una a4 olandese questa estate davanti a noi sull'autostrada nizza-aix en provence ?
No, mai È impossibile che si apra, a meno di non manometterla, perché il meccanismo di chiusura è fatto in modo da impedire di estrarre la chiave se la "cassa" non è perfettamente chiusa. È fatto molto bene, pure troppo. Dimenticavo le accortezze: no, nessuna in particolare, se escludiamo ovviamente il fatto che il baricentro è più alto e l'altezza del veicolo è maggiore. Ma nulla di drastico.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 17:43:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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evidentemente l'olandese non aveva un thule....
Credo che se chiuse bene, siano tutte sicure. Forse quelle che consentono più "libertà" nella chiusura sono più a rischio di cappelle umane... Con la mia non ci si riuscirebbe. Saprei come manometterla, ma me ne guardo bene.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 18:31:07 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Come ti dicevo altrove, il prezzo non lo ricordo perché l'ho presa 5 (mi correggo, 3) anni fa. Mia sorella l'ha presa quest'anno e l'ha pagata (mi pare) circa 300?, con portapacchi per una Volvo V70. Marca Thule (Svedese)
Montarla, per me è comodissimo, perché ce l'ho appesa al soffitto del garage con una pratica carrucola (sempre della Thule), mi basta metterci sotto la macchina, abbassare la "Bara" e avvitare il portapacchi. Stesso discorso per lo smontaggio.
Ma pesa molto a vuoto? Ci metto molto montarla? Quanto puoi caricare max? uff, bisogna proprio tirarti fuori le parole di bocca
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 19:14:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, il peso a vuoto è ridicolo, mi pare che siano 12kg. L'handling della macchina non varia granché con la cassa montata ma vuota. Quanto ci metti a montarla non te lo so dire, è ovvio che se devi ogni volta smontarla e rimontarla sulle barre, e queste sulla macchina, ci metti di più di quanto non impieghi io. Pressappoco, mi ci vorranno 20 minuti, mezz'ora al massimo. Il carico max ammesso è di 50kg. Credo che sia più per ragioni di sicurezza (tutto quel peso, lassù in alto) che di effettiva capacità. Io di solito ci metto le cose voluminose e dalla forma "strana", ma non particolarmente pesanti, come appunto passeggini, giochi da spiaggia, attrezzatura da sci... anche perché caricare e scaricare le cose troppo pese da là sopra non sarebbe nemmeno agevole. Peraltro, sono cose con una forma tale che metterle nel baule porterebbe a uno spreco di spazio assurdo, quindi la cassa è... la morte loro
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Loggato
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alura |
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Settembre 13, 2006, 19:28:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Credo che sia più per ragioni di sicurezza (tutto quel peso, lassù in alto) che di effettiva capacità.
Certo... se lo riempi di piombo hai voglia a superare i 50 kg...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 14, 2006, 02:57:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Piccolo post autobiografico, pregasi non leggerlo interpretandolo come "le mie scelte so' er mejo" , è solo un punto di vista completamente discutibile. Anche per le vacanze di quest'anno, ovviamente abbiamo usato la Leon + box da tetto (capienza ca. 470l). Sinceramente avevo il terrore di non disporre di abbastanza spazio, ma la configurazione si è rivelata, oserei dire, perfetta. Come sapete siamo in 4, ma i posti in macchina sono tutti occupati perché Luca è troppo piccolo per essere trasportato con il seggiolino, dunque bisogna usare la navetta omologata che occupa due posti posteriori (nell'altro ovviamente ci sta mia moglie). Quindi, nessuna possibilità di abbattere lo schienale, nemmeno in parte. Fra la macchina e la "cassa da morto", ho stivato - Abbigliamento per 2 adulti + 2 bambini - Lenzuola matrimoniali + 1 singolo (eravamo in una villetta in affitto) - Teli da spiaggia e quant'altro - Piatti, posate, bicchieri, cmq set da campeggio che occupano poco. - Qualche genere alimentare e qualcosa per la cucina - 2 (due!) passeggini (i papà sanno bene quando spazio rubi un passeggino) - 2 sedie a sdraio pieghevoli - Giochi da spiaggia vari - 20 bottiglie d'acqua da 1.5l (quindi 30l usati solo per quello). - 2 confezioni di pannolini - Medicinali, - Qualche altro giochino e librino per Sara - Ovviamente, tutto quello che può servire quando si va in giro con un bambino di 2 mesi (latte artificiale, biberon, roba per il cambio etc etc) - Varie ed eventuali di minimo ingombro (libri, riviste, passatempi...) In pratica, c'è stato anche più del "minimo indispensabile". Questo per dire che per le esigenze di una famiglia di medie dimensioni (anzi, credo che la media sia inferiore alle 4 persone/famiglia, oggigiorno) volendo ci si riesce ad arrangiare anche senza macchine enormi, senza per questo dover rinunciare a nulla. Forse solo a un po' di comodità nel carico/scarico. Il tutto disponendo di un'auto più piccola e dunque maneggevole nell'uso quotidiano, e per questo normalmente meno onerosa (per acquisto e consumi), e magari anche con prestazioni migliori. In giro vedo auto sempre più grandi e grosse, ma (dal mio punto di vista, chiaramente) non capisco perché dovrei girare 350gg/anno con un pachiderma, quando in realtà ho bisogno di tutto quello spazio solo per i restanti 15... L'unica vera controindicazione che vedo, è la necessità di spazio per il box da tetto quando è smontato (nel mio caso è appeso al soffitto del garage). Poi, ovvio, se uno vuole la macchina più grande perché gli piace, è un altro paio di maniche... molti deridono la bara,ma è intelligentissima...io sinceramente sfotto quelli che prendono una monovolume o una sw per una settimana di vacanza e i restanti 360 giorni dell'anno,si portano in giro auto ingombranti,pesanti,che consumano,non vanno e spesso son pure brutte da vedere...io per il futuro,penso che metterò la bara sul tetto della civic della mia ragazza,di certo non comprerò un'auto grande per un pupo...io la mia prima vacanza l'ho fatta su una 112 abarth e porta pacchi sul tetto di 9 metri cubi...e son qui bello e matto a 25 anni.. n.b. potrei optare di prendere una monovolume,solo nel caso di sharan o espace,perchè ho visto gente caricare 2 moto dietro e venirci in pista...si risparmia la scocciatura del carrello..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 14, 2006, 08:14:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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No, il peso a vuoto è ridicolo, mi pare che siano 12kg. L'handling della macchina non varia granché con la cassa montata ma vuota. Quanto ci metti a montarla non te lo so dire, è ovvio che se devi ogni volta smontarla e rimontarla sulle barre, e queste sulla macchina, ci metti di più di quanto non impieghi io. Pressappoco, mi ci vorranno 20 minuti, mezz'ora al massimo. Il carico max ammesso è di 50kg. Credo che sia più per ragioni di sicurezza (tutto quel peso, lassù in alto) che di effettiva capacità. Io di solito ci metto le cose voluminose e dalla forma "strana", ma non particolarmente pesanti, come appunto passeggini, giochi da spiaggia, attrezzatura da sci... anche perché caricare e scaricare le cose troppo pese da là sopra non sarebbe nemmeno agevole. Peraltro, sono cose con una forma tale che metterle nel baule porterebbe a uno spreco di spazio assurdo, quindi la cassa è... la morte loro Ok, grazie, ora il quadro è completo; mi apre una soluzione interessantissima, quest'anno al mare sul traghetto ne ho visti moltissimi con la bara (anche se, a dir la verità, la metà di questi erano cmw Station Wagon o SUV o monovolume; ma a cazzo gli serve così tanto spazio? Noi siamo andati 2 settimane in appartamento in 4 con la Golf ...); credo anche io sia un ottima soluzione, sopratutto per chi ha figli e cose ingombranti; ho aiutato a caricare la vettura ad un mio amico che si faceva 1 settimana di ferie in hotel con moglie e figlia; bene, si è comprato la Station (Astra) perchè gli ci violeva spazio (questo secondo lui), ma il passeggino proprio non trovavamo ilk modo di metterlo ,visto che nel baule no nci entrava ... allora tanto vale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 14, 2006, 08:23:14 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ok, grazie, ora il quadro è completo; mi apre una soluzione interessantissima, quest'anno al mare sul traghetto ne ho visti moltissimi con la bara (anche se, a dir la verità, la metà di questi erano cmw Station Wagon o SUV o monovolume; ma a cazzo gli serve così tanto spazio? Noi siamo andati 2 settimane in appartamento in 4 con la Golf ...); credo anche io sia un ottima soluzione, sopratutto per chi ha figli e cose ingombranti; ho aiutato a caricare la vettura ad un mio amico che si faceva 1 settimana di ferie in hotel con moglie e figlia; bene, si è comprato la Station (Astra) perchè gli ci violeva spazio (questo secondo lui), ma il passeggino proprio non trovavamo ilk modo di metterlo ,visto che nel baule no nci entrava ... allora tanto vale.
le station o le monovolume hanno spesso una capacità di carico adeguata in volume massimo, ma spesso difettano in larghezza Provate a mettere un passeggino in una Audi avant e vedrete che ci starà solo in lungo, mentre in larghezza, a causa della forma del bagagliaio stesso non ci sta. Non sono molti i bagagliai che hanno una larghezza interna sfruttabile oltre i 110 cm che è la misura minima della maggioranza dei passeggini
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 14, 2006, 08:28:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è evidente che vi farebbe bene una bella jaguar: laddove ci stanno due sacche da golf, ci sta anche un passeggino
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