1229 Visitatori + 1 Utente = 1230

J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Interni nuova 500
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2006, 14:34:45 pm
Staff, V12, 28679 posts
Beh il pianale è quello quindi non sarà molto diversa, su questo non ci piove.
Per quanto riguarda il concetto di successo vorrei fare due considerazioni:
la prima è che il successo di un veicolo dipende da quanto ti è costato il progetto e quanti pezzi hai venduto. Magari la 500 base panda avrà meno successo di  una macchina sviluppata su un pianale nuovo, ma sicuramente costa meno...
la seconda è che la mini fa status tra i giovani di un certo livello che possono permettersi 25K euro per un auto-giocattolo (io non sono tra questi), ma la 500-pandosa potrebbe fare non dico "status" ma almeno "trend" in una fascia di persone meno ricche.
Leggendo questo forum a volte sembra che tutte le case dovrebbero produrre solo modelli estremi (come prestazioni, prezzo o immagine). Ma i modelli estremi sono solo un richiamo per le allodole, i soldi si fanno con le versioni medie, quelle che vanno di più.

Infine la sovrapposizione con la panda-panda, si risolve un po' pensando che la 500-panda sarà rivolta ai giovani/donne in concorrenza alla tridae c1-aygo-107 mentre la panda-panda si rivolge a gente più anziana che cerca un'auto pratica e si posiziona contro la c2-twingo-agila-ka-lupo. Due sotto segmenti occupati usando 1 solo telaio.

Per fare status dev'essere costosa, non ci piove. E se fai status, non solo riesci a vendere guadagnando di più su ogni singolo modello, ma soprattutto puoi renderti abbastanza "impenetrabile" a tutte le varie concorrenti che si affacciano sul mercato.

A mio avviso usare il nome della 500 per andare contro quelle Simmenthal della C1 e simili è una cazzata. Cazzata perchè la vettura potrebbe avere, ed ha, un potenziale enormemente più alto. Mentre posizionata così la rendono solo un'utilitaria meno scatolosa, non un oggetto di culto (com'è la Mini)
La faccenda rischi di essere come Golf-NewBettle in Europa. Con NewBettle comprato solo da chi voleva una linea di diversa dalla Golf.....mentre le maggior parte comprava Golf.

Noi dobbiamo puntare a fare come Golf-A3 piuttosto....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 12, 2006, 14:36:18 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
beh han modificato un po' le linee, soprattutto nel posteriore......ovviamente gli interni della versione di serie non saranno belli e originali come quelli del prototipo.....c'è da sperare sol oche abbiano un disegno bello e originale e non siano il solito ammasso di plasticume sciatto ed economico
tutto qua

Io spero tanto che vengano usati tessuti nuovi e innovativi (che ne so,tipo l'Alfatex AlfaRomeo) e che la plancia sia rivestita,in modo da evitare l'uso di plastiche pregiate.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 14:40:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Settembre 12, 2006, 14:41:08 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
beh han modificato un po' le linee, soprattutto nel posteriore......ovviamente gli interni della versione di serie non saranno belli e originali come quelli del prototipo.....c'è da sperare sol oche abbiano un disegno bello e originale e non siano il solito ammasso di plasticume sciatto ed economico
tutto qua

Sono pienamente d'accordo. Secondo me, dato per scontato che le misure sono quelle della panda, e la linea quella +o- della 3+1, il successo della macchina dipenderà dagli interni.
Personalmente mi piacciono gli interni in tessuto ma per la 500 non sarebbe male fare per esempio la plancia in metallo (tipo il Coupè) come l'originale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 14:42:15 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Settembre 12, 2006, 14:45:44 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
io la plancia la farei di metallo nudo, com'era sulla vecchia 500 (e parzialmente su Coupè).

vedo che sulla 500 la pensiamo esattamente uguale  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2006, 14:54:08 pm
Staff, V12, 28679 posts
Loco non ha parlato di status, ha detto "trendy".  Ed auto trendy economiche ce ne sono state, due su tutte la Twingo e la Ka.

Che però sono diventate "out" decisamente in fretta, soprattuto Ka. E' quello il pericolo di essere solo "trendy"

Mentre Mini, supportata anche da un Mkt degno del nome, è sempre andata fortissimo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 14:56:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 12, 2006, 14:59:30 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
io la plancia la farei di metallo nudo, com'era sulla vecchia 500 (e parzialmente su Coupè).

Questa sarebbe una ottima idea...Magari colorandola con qualche vernice speciale di colora particolare(l'idea della plancia dello stesso colore dell'auto non mi fa impazzire...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2006, 14:59:43 pm
Staff, V12, 28679 posts
A me pare che Twingo sia durata a lungo, Ka invece di meno.   Ma quando è uscita Twingo tu finivi le elementari...  Tongue

Ma Twingo aveva di forte la spaziosità (la famosa scopomobile).

La Nuova 500 su cosa punterebbe? Punterebbe sul nome e sui richiami dell'altra "Nuova 500", idolatrata in tutto il mondo.
E per avere la nuova edizione del mito, paghi.

Cioè, perchè dobbiamo regalarla? che siamo, i più scemi?...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2006, 15:03:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2006, 15:06:07 pm
Utente standard, V12, 77515 posts
1) Twingo, benchè avesse il sedile post scorrevole (penso una delle prime) e non fosse piccolissima, ERA E RIMANE la tipica seconda auto, non l'analogo, per dire, di una Ritmo/Bravo/Stilo, ma neppure forse di una Uno/Punto.
Io la ricordo piuttosto apprezzata dalle ragazze e dai giovani che volevano appunto una scopomobile ( Grin ), per i quali non era la seconda, ma l'unica auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 12, 2006, 15:09:44 pm
Visitatore, , posts
Confermo la fama di scopomobile della Twingo!!! Grin Grin Grin Grin
E' stata una delle ultime citycar trendy tanto che continua a vendere anche 12 anni dopo la sua entrata in commercio.
Ah quanti ricordi
Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 12, 2006, 15:12:53 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
1) Twingo, benchè avesse il sedile post scorrevole (penso una delle prime) e non fosse piccolissima, ERA E RIMANE la tipica seconda auto, non l'analogo, per dire, di una Ritmo/Bravo/Stilo, ma neppure forse di una Uno/Punto.

2) Twingo non "puntava" su nulla, se non su se stessa.  N500 dovrebbe ppuntare sia su se stessa che sul mito.

3) E chi dice di regalarla?  Semplicemente mi pare difficile fare i numeri (e Fiat ha un gran bisogno di fare alti numeri di vendita) con qualcosa a metà strada fra Mini e Smart.

la Fiat 8come tutti) non ha bisogno di fare numeri ma di fare soldi.
Vendi meno ma con un prezzo + alto e magari guadagni pure di più (Porsche vs Wolks...)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2006, 15:15:04 pm
Staff, V12, 28679 posts
3) E chi dice di regalarla?  Semplicemente mi pare difficile fare i numeri (e Fiat ha un gran bisogno di fare alti numeri di vendita) con qualcosa a metà strada fra Mini e Smart.

Correggo, Fiat ha bisogno di GUADAGNARE, Wink più che di fare alti numeri di vendita assoluti. E per guadagnare cosa c'è di meglio che dotare qualcosa di un'aurea di "status symbol"? Smiley

Ovvio che i contenuti ci devono essere, ma facendo leva sullo status riesci a far accettare prezzi di vendita più alti.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2006, 15:18:04 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.