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Loco |
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Settembre 12, 2006, 16:35:35 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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... senza darle una caratterizzazione più marcata... Cosa intendi per caratterizzazione? motore/assetto interessano (quasi) solo a un targhet uomo/giovane, mentre la 500 è rivolta soprattutto alle donne. Gli interni invece dobbiamo ancora vederli. Difatti Y10 costava MOLTO di più di Panda.
La Y10 all'inzio fu un flop finchè non abbassarono i prezzi... esattamente come successe alla Lancia Y.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 12, 2006, 16:37:26 pm |
Visitatore, , posts |
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1. Per la linea. Ma secondo i piano Fiat se ne devono trovare 120.000 a cui fa schifo la Panda o si innamorano pazzamente della 500....
Non credi che differenziandole in modo più netto magari si fa meno fatica a trovare quei 120.000?
Quoto... Io resto convinto che, volenti o nolenti, si comprino auto che PIACCIONO esteticamente... anzi, credo che sia il criterio più generalmente diffuso sia nel pubblico di massa che in quello più smaliziato.
Questo è certo, ma ad un certo momento, se non crei un po' di "mito" intorno all'oggetto, così come hanno fatto per la Mini, mi sa tanto che dopo un po', passato l'effetto novità, passi anche l'effetto "vettura carina"...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2006, 16:38:08 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Certo che si comprano auto che piacciono. Ma , imho, per spingere a comprare un'auto molto irrazionale devi fare qualcosa che va oltre il semplice piacere estetico (che vale molto, ma non è tutto). Sennò rischi che la gente si spertichi in lodi per l'estetica ma quando è ora di aprire il portafoglio sceglie altro. Così come è successo per Beetle, come è successo per PT-Cruiser, per Street-Ka, per C3 Pluriel...
A meno che tu non riesca a farla passare da auto "bella" ad auto "bella e mi dà qualcosa in più d'immagine" a questo punto riesci a far rompere gli indugi. Come ha fatto Mini, come fece l'Y10 o adesso abbastanza bene la Ypsilon..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loco |
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Settembre 12, 2006, 16:38:32 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Io resto convinto che, volenti o nolenti, si comprino auto che PIACCIONO esteticamente... anzi, credo che sia il criterio più generalmente diffuso sia nel pubblico di massa che in quello più smaliziato.
D'altronde la N500 ci piaceva molto anche quando era una 3+1, in fondo più irrazionale ancora di quanto sarà effettivamente..... giusto e solo perchè era bella, o carina...
straquoto. comunque tutto questo non significa che alla fine abbiamo ragione un po' tutti quanti ovvero che comunque dalla n500 non tirino fuori delle versioni "premium" con prezzi interessanti da affiancare alle versioni base
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Loggato
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seth1974 |
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Settembre 12, 2006, 16:58:37 pm |
Visitatore, , posts |
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ne avevamo già parlato tempo fa , ribadisco la mia idea. La N500 DEVE assolutamente uscire esattamente come uscì la sua antenata. CityCar ( all'epoca unica car ) spoglia di tutto , senza fronzoli , senza orpelli , solo con una linea simpatica , motori semplici , affidabili , che consumino un cazzo e che anche il ciclista sappia riparare alla bisogna . Perchè questo ? perchè già così da sola venderebbe un botto . Quando hai il portafogli ordini pieno ( e basta che la portino in autosalone e questa cosa qui si vende da sola ) allora si , tiri fuori la abarth e le caratterizzi un po. Bisogna ripercorrere la strada dell'antenata , solo che qui si tratta di piazzare non la prima auto al braciante calabrese che firma 18 kili di cambiali , ma la seconda -terza auto di famiglia oppure moglie car o diciottenne car . Se la venderanno come superutilitaria carina non faranno a tempo a produrle , se la vorranno vendere come " superutilitaria fighetta " faranno meglio a buttare tutto nel cesso proima di perderci dei gran soldi. IMHO
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Loggato
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Evolution |
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Settembre 12, 2006, 20:10:36 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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ne avevamo già parlato tempo fa , ribadisco la mia idea. La N500 DEVE assolutamente uscire esattamente come uscì la sua antenata. CityCar ( all'epoca unica car ) spoglia di tutto , senza fronzoli , senza orpelli , solo con una linea simpatica , motori semplici , affidabili , che consumino un cazzo e che anche il ciclista sappia riparare alla bisogna . Perchè questo ? perchè già così da sola venderebbe un botto . Quando hai il portafogli ordini pieno ( e basta che la portino in autosalone e questa cosa qui si vende da sola ) allora si , tiri fuori la abarth e le caratterizzi un po. Bisogna ripercorrere la strada dell'antenata , solo che qui si tratta di piazzare non la prima auto al braciante calabrese che firma 18 kili di cambiali , ma la seconda -terza auto di famiglia oppure moglie car o diciottenne car . Se la venderanno come superutilitaria carina non faranno a tempo a produrle , se la vorranno vendere come " superutilitaria fighetta " faranno meglio a buttare tutto nel cesso proima di perderci dei gran soldi. IMHO
Quoto tutto, come avevo detto in un'altra discussione tempo fa...la N500 si deve basare sulla vecchia e dato che questa era un'auto popolare e molto carina anche la nuova deve essere così, molto difficile arrivare a far concorrenza alla Mini già solo per il marchio Fiat, forse con Alfa sarebbe più sensato...la N500 deve essere un'auto che deve riempire le strade, perchè semplice e carina, e non diventare un'auto da fighettini che molti non possono comprare già per il prezzo. Già c'era questa differenza, anche se in maniera molto meno marcata, fra la vecchia Mini e la vecchia 500...
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alberto |
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Settembre 12, 2006, 20:19:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Il settore che fu occupato dalla 500 negli anni 60 non solo non esiste più, ma, qualora esistesse ancora, è straiperaffollato da una miriade di vetture, partendo dalla smart (che costa un botto), finendo alla Panda, passando per Aygo/C1/107 e coreane di genere vario nelle più diverse declinazioni... Certo la 500/3+1 sarebbe carina... ma a chi servirebbe una panda ricarrozzata?
Per me l'unica è differenziarla dandole un aria un ciccinino snob... sottolineando la sua "diversità", spingendo sul senso di appartenenza ad una community e "stronzate" del genere... che poi stronzate non sono...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2006, 20:22:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Molto popolare? scarna? essenziale?
Su ragazzi, senza cattiveria, ma guardatevi attorno, o leggete la discussione "I modelli base". Oggiogiorno l'auto da prima motorizzazione non la vuole quasi nessuno! Si vendono solo i modelli bene accessoriati.
Prendete la Panda. Le 1.1 Actual le si vedono solo in forza agli enti. Mentre i privati scelgono MINIMO la Dynamic...spessissimo 1.3 m-jet.
Così come si vendono un sacco di 4x4, e di Cross, che costano una bella cifra.
Se la macchina è bella, piace e ha quel pizzico che fa moda (come la Panda) la gente la compra anche se costa cara. approfittiamone!
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am1 |
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Settembre 12, 2006, 20:25:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma a chi servirebbe una panda ricarrozzata?
community
visto che tutti si ripetono, mi ripeto anche io e ti quoto. E ti dirò, che per come era partito il marketing fiat ai tempi di lapo, ci sarebbe potuto essere tranquillamente un caso "mini" anche in italia..
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am1 |
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Settembre 12, 2006, 20:27:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Se la macchina è bella, piace e ha quel pizzico che fa moda (come la Panda) la gente la compra anche se costa cara. approfittiamone!
ecco, la domanda è questa secondo me: siamo capaci di fare queste cose? io credo di si, se non ci si distrae.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2006, 20:29:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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ecco, la domanda è questa secondo me: siamo capaci di fare queste cose? io credo di si, se non ci si distrae.
E certo che siamo capaci. Guarda la Panda E dire che molti dicevano che sarebbe stata in flop perchè troppo cara, troppo diversa dalla vecchia...invece sta risanando praticamente da sola i conti Fiat..
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Evolution |
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Settembre 12, 2006, 20:36:20 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Ovvio che il mercato è totalmente diverso dai tempi della 500, quando questa era praticamente l'unica alternativa come auto di fascia bassa...sono d'accordo che si dovrebbe differenziare, ma non diventare un'auto chic con un prezzo esagerato rispetto ai contenuti...in pratica si dovrebbe posizionare poco sopra Panda e avere una versione base già più sostanziosa, per arrivare poi anche sopra la gamma Panda con le versioni "pompate" e chic, ma in ogni caso dev'essere un'auto che chiunque voglia può comprare, non scarna ma nemmeno improponibile per alcuni come lo è Mini...
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alberto |
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Settembre 12, 2006, 20:43:07 pm |
Visitatore, , posts |
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visto che tutti si ripetono, mi ripeto anche io e ti quoto. E ti dirò, che per come era partito il marketing fiat ai tempi di lapo, ci sarebbe potuto essere tranquillamente un caso "mini" anche in italia..
Sono d'accordo... e ti dico pure di più... sarà pure una checca cocainomane, ma a me non pareva che lavorasse tanto male...
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Loggato
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