|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 13, 2006, 11:52:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quì da me son tutti ragazzi o ragazze sotto i 28 anni, ma molti giovanissimi. anche qui.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:03:54 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Molto popolare? scarna? essenziale?
Su ragazzi, senza cattiveria, ma guardatevi attorno, o leggete la discussione "I modelli base". Oggiogiorno l'auto da prima motorizzazione non la vuole quasi nessuno! Si vendono solo i modelli bene accessoriati.
Prendete la Panda. Le 1.1 Actual le si vedono solo in forza agli enti. Mentre i privati scelgono MINIMO la Dynamic...spessissimo 1.3 m-jet.
Così come si vendono un sacco di 4x4, e di Cross, che costano una bella cifra.
Se la macchina è bella, piace e ha quel pizzico che fa moda (come la Panda) la gente la compra anche se costa cara. approfittiamone!
Questa volta sono d'accordo con Tony. Giusto farla pagare di più, solo non ero d'accordo a collocarla ai livelli della mini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:07:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Questa volta sono d'accordo con Tony. Giusto farla pagare di più, solo non ero d'accordo a collocarla ai livelli della mini.
...anche perchè se usano motori e telaio della panda diventa impossibile andare a fare concorrenza alla mini. ...in questo caso meglio che facciano,secondo me,una vera utilitaria e tengono basso il prezzo per poterne vendere parecchie visto che la linea esterna è sicuramente vincente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 13, 2006, 12:27:55 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
E' molto difficile capire il posizionamento di quest'auto a vedere anche i vari pareri discordanti, chi molto sopra Panda, chi un po sopra Panda, chi sotto Panda...imho, come sempre la verità sta nel mezzo e cioè che il posizionamento più ideale per quest'auto è ai livelli di prezzo della Panda ma con qualche caratterizzazione in più, varie chiccerie e versioni speciali e ben motorizzate che la farebbero arrivare la gamma sopra quella della Panda...ma naturalmente è impossibile posizionarla in questo modo perchè in fiat si darebbero la zappa sui piedi visto che c'è appunto già la Panda e si creerebbe o un crollo delle vebdite della Panda o un fiasco della 500 in quanto in molti hanno già acquistato la Panda...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 13, 2006, 12:31:34 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Questo dipende solo da come viene gestita la cosa. Mini ha avuto un supporto dal Mkt fantastico, con migliaia di personalizzazioni ufficiali disponibili, dai cerchi enormi a elaborazioni motoristiche ufficiali per finire a "quisquilie" come faretti, striscie sul cofano. Per la Mini la casa madre creava eventi per i possessori, la faceva vedere ovunque nei posti che contano......campionati monomarca gestiti direttamente dall'altro guru che è la Cooper Per NewBeetle? Un cavolo di niente..... E come risultati in termini di vendita, e redditività, in Europa, si son visti per l'una e per l'altra. E visto che per 500 si avrebbe un patrimonio per sbizzarrirsi pari per non superiore a Mini, continuo a non capire il low-profile da donarle.....come se fosse una C1 qualunque....e fare solo poche puntatine verso l'alto, estemporanee, in ritardo, che sembrano piazzate lì per caso. Anzichè piazzarla da subito e organicamente più in caso. Prendendo appunto lezione dal MKT Bmw. Ed era cosa stava facendo egregiamente Lapo....prima di quello sciagurato episodio Non per fare lo scassamaroni,ma per la Mini il mkt BMW ha messo solo i soldi. Tutti gli elementi che fanno della Mini un'auto diversa e così particolare erano già ben presenti sulla classica. Per la Rover 35 ad esempio (cioè 35 anni di produzione) fu organizzato un mega raduno a silverstone. Quindi darei grande merito a BMW per aver avuto le palle per comprare il marchio Mini e mettere i soldi necessari per fare le cose per bene...Ma credo che l'unica idea ,riguardante l'auto, made in BMW sia stata quella di mettere il motore diesel... Il compito di Fiat dovrebbe essere più o meno lo stesso,con un "MA":Fiat 500 era diametralmente opposta alla Mini.Questo significa che la mossa Fiat di dare un basso profilo alla 500 (con basso intendo economica ma pur sempre sfiziosa e curata) potrebbe anche essere azzeccata. « Ultima modifica: Settembre 13, 2006, 14:17:52 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loco |
|
|
Settembre 13, 2006, 13:53:59 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Non per fare lo scassamaroni,ma per la Mini il mkt BMW ha messo solo i soldi. Tutti gli elementi che fanno della Mini un'auto diversa e così particolare erano già ben presenti sulla classica.
Per la Rover 35 ad esempio (cioè 35 anni di produzione) fu organizzato un mega raduno a silverstone.
Quindi darei grande merito a BMW per aver avuto le palle per comprare il marchio Mini e mettere i soldi necessari per fare le cose per bene...Ma credo che l'unica idea made in BMW sia stata quella di mettere il motore diesel...
Il compito di Fiat dovrebbe essere più o meno lo stesso,con un "MA":Fiat 500 era diametralmente opposta alla Mini.Questo significa che la mossa Fiat di dare un basso profilo alla 500 (con basso intendo economica ma non per questo sfiziosa e curata) potrebbe anche essere azzeccata.
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 13, 2006, 15:43:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io la farei tipo panda solo caratterizzerei la 500 piu' verso l'uso cittadino, e la panda verso un uso piu' spartano, tipo in cascina, in montagna, o roba del genere.
la 500 vecchia non era un'auto d'elite, rendere d'elite questa e' secondo me sbagliato di logica.
sulla N500, devono assolutamente metterci la versione cabrio e una versionse col tetto apribile, come lo era sulla vecchia.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 15:45:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
anche qui.
No, ferma, se Sauron è d'accordo con me allora cambio idea.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 13, 2006, 16:09:31 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Questo dipende solo da come viene gestita la cosa. Mini ha avuto un supporto dal Mkt fantastico, con migliaia di personalizzazioni ufficiali disponibili, dai cerchi enormi a elaborazioni motoristiche ufficiali per finire a "quisquilie" come faretti, striscie sul cofano. Per la Mini la casa madre creava eventi per i possessori, la faceva vedere ovunque nei posti che contano......campionati monomarca gestiti direttamente dall'altro guru che è la Cooper Per NewBeetle? Un cavolo di niente..... E come risultati in termini di vendita, e redditività, in Europa, si son visti per l'una e per l'altra. E visto che per 500 si avrebbe un patrimonio per sbizzarrirsi pari per non superiore a Mini, continuo a non capire il low-profile da donarle.....come se fosse una C1 qualunque....e fare solo poche puntatine verso l'alto, estemporanee, in ritardo, che sembrano piazzate lì per caso. Anzichè piazzarla da subito e organicamente più in caso. Prendendo appunto lezione dal MKT Bmw. Ed era cosa stava facendo egregiamente Lapo....prima di quello sciagurato episodio il fatto è che non puoi rendere una panda ricarrozzata attraente come la mini, il new beetle è una golf e viene acquistato da chi vuole una linea originale a scapito di abitabilità e aerodinamica e prezzo superiore... e ti dirò che per me ne hanno venduti pure troppi, la mini è una macchina a se, con un telaio e un comportamento stradale che hanno meritato le lodi della stampa e del pubblico. poi poco importa se molta gente la compra per l'aspetto esteriore, ha la fama di auto sportiva (e qualcuno ha il coraggio di piazzare le strisce sulla d) è questo che conta. se la 500 avesse avuto un progetto proprio, senza vincoli allora aveva senso venderla a prezzi più alti.... ora no, chi pagherebbe tutti quei soldi una panda meno spaziosa al massimo si può fare una lunga lista di optional per permetttere a ogniuno di personalizzarla.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2006, 16:23:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A quel punto bastava che fiat cacciasse una balla dicendo che la 500 verrà fatta su un telaio suo invece di dire he è su quello panda.....et voilà
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 13, 2006, 16:34:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la 500 non era d'elite? era LA macchina quando averne una era un lusso.. dai è come chi adesso si compra l'aereo. Anche se comprassi uno scassone monoelica al posto del jet, sarebbe sempre una cosa piuttosto d'elite
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 13, 2006, 16:35:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma infatti quello ha detto, ma non è che le riviste son deficienti ... e cosa fanno le riviste, smontano la carrozzeria e guardano che telaio è?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2006, 16:41:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
e cosa fanno le riviste, smontano la carrozzeria e guardano che telaio è? Esatto, tanto è Fiat, è fatto col Lego! Ora ti manca solo di rispondere ai PM
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2006, 16:57:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma infatti quello ha detto, ma non è che le riviste son deficienti ... non ho capito........le riviste hanno scritto tutte che la 500 sarà su telaio panda, o sbaglio?......cosa non ti è chiaro ora?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|