1025 Visitatori + 0 Utenti = 1025


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Interni nuova 500
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 13, 2006, 17:01:17 pm
Staff, V12, 23716 posts
non ho capito........le riviste hanno scritto tutte che la 500 sarà su telaio panda, o sbaglio?......cosa non ti è chiaro ora?


Che non lo dichiara la Fiat, anzi, in questo caso aveva detto di "sviluppare un progetto congiunto con Ford".

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 17:04:17 pm
Staff, V12, 28677 posts
Questa volta sono d'accordo con Tony. Giusto farla pagare di più, solo non ero d'accordo a collocarla ai livelli della mini.

Allora mi sa che ci siamo fraintesi Wink

Quando dicevo "come Mini" non dicevo di imitarne i prezzi quanto l'operazione commerciale Smiley
La filosofia del modello insomma..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 13, 2006, 17:07:39 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...tra le altre cose,questa nuova 500 non doveva avere il pianale i comune con la nuova Ford ka?

...alla fine si opterà sicuramente per il pianale Panda?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 17:10:26 pm
Staff, V12, 28677 posts
il fatto è che non puoi rendere una panda ricarrozzata attraente come la mini, il new beetle è una golf e viene acquistato da chi vuole una linea originale a scapito di abitabilità e aerodinamica e prezzo superiore... e ti dirò che per me ne hanno venduti pure troppi,  la mini è una macchina a se, con un telaio e un comportamento stradale che hanno meritato le lodi della stampa e del pubblico. poi poco importa se molta gente la compra per l'aspetto esteriore, ha la fama di auto sportiva (e qualcuno ha il coraggio di piazzare le strisce sulla d) è questo che conta. se la 500 avesse avuto un progetto proprio, senza vincoli allora aveva senso venderla a prezzi più alti.... ora no, chi pagherebbe tutti quei soldi una panda meno spaziosa Huh Huh al massimo si può fare una lunga lista di optional per permetttere a ogniuno di personalizzarla.

Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza.

La Panda sarà che per chi vuole un'eccellente city-car. La 500 per chi ama la vetturetta e tutta la filosofia che essa comporta. Cosa che che accade con Mini.

Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture.
E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 13, 2006, 17:22:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Settembre 13, 2006, 18:05:24 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
non ricordo nessuna dichiarazione della FIat dove si dicesse che la 500 sarebbe nata su un telaio indipendente...e comunque non mi pare che le case amino sbandierare troppo le sinergie (specie quando usano pezzi poco nobili). In ogni caso non è il telaio della panda che dovrebbe impedire alla 500 di essere un'utilitaria sfiziosa, trendy, e in alcune declinazioni anche una sportivetta:

La 3+1 era concepita per un telaio indipendente con un passo più corto di quello della Panda.
Tutti si resero conto che quella macchina non era conveniente costruirla. (Per questo è passato tanto tempo dalla presentazione del prototipo)
Poi si pensò al telaio panda: c'è gia la linea di produzione a Tichy (che per altro è la migliore qualitativamente parlando che la fiat abbia), e con pochi investimenti aggiuntivi si poteva far uscire da un telaio ben 3 macchine: panda 500 e ka. Con grande risparmio di tutti.
Così facendo sarà sufficiente vendere 120k macchine per fare profitti. Sviluppando un nuovo telaio ad hoc sarebbero stati necessari volumi ben più alti che sono impensabili visto che c'è gia la panda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 13, 2006, 19:58:38 pm
Utente standard, V12, 6044 posts
Esatto, per questo continuo a insistere sul fatto che si deve diffenziare maggiormente da Panda. Sia come offerta motoristica, con un baricentro molto più alto (anche e soprattutto nel ricordo dell'Abarth), sia come immagine, finiture, ricercatezza, senso di appartenza.

Che poi, a puntualizzare, Mini è molto meno "dedicata" di quello che si pensa, visto che attinge a piene mani alla tecnica patrimonio di bmw e ha motori in joint-venture.
E per fare gli assetti noi non siamo secondi anessuno
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Interni nuova 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 14, 2006, 03:14:21 am
Utente standard, V12, 5963 posts
si ma bmw ha una immagine più sportiva di fiat e l'assetto della panda, pur sincero, non è proprio il più adatto ad una macchina potente.... a questo punto avrebbero dovuto differenziarla nettamente sta 500, ma si vede che non hanno il coraggio o i soldi necessari.

Beh,lavorando sull'assetto si possono fare cose molto buone.
Secondo me avremo un assaggio dell'assetto della 500 con la Panda 100hp...
Vedremo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 30 queries.