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&re@
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frenk1962 |
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Settembre 28, 2006, 21:06:15 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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io ho visto il prototipo ad Arese ed era da sbavo
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 28, 2006, 21:21:54 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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L'ho vista al servizio al tg1, in video rende anche meglio che in foto... sembra davvero molto bella, mi piacerebbe vederla dal vivo!
sembra? Ok, anche io l'avrei rivista un pò per renderla più moderna e più tesa, però cavolo, fa davvero la sua bella scena! Finalmente le hanno messo anche dei bei cerchi... Solo non riesco a capire quel volante orribile, vergognoso, ributtante e vomitatevole... santo cielo... ma come si sono permessi?
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matto |
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Settembre 28, 2006, 21:31:55 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Solo non riesco a capire quel volante orribile, vergognoso, ributtante e vomitatevole... santo cielo... ma come si sono permessi?
vero, fa cacare... avevo chiesto e mi han detto che era per passare l'omologazione usa che prevede airbag abbastanza grandi, mentre il volante del concept (che era senza airbag) al limite poteva contenerne biccolo... spero che per l'europa conservino quello piccolo... cmq mi informerò
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2006, 22:19:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sei sicuro che fossero le balestre in senso classico??? Se vuoi le chiamo "molle a flessione" che fa più fico Messa trasversale, ma sempre balestra è....come sulla 600 e sulle 500... Intanto in pista ha legnato auto ben piu' raffinate.....sono i risultati che contano....
Io potrei menzionare il "semplice" McPershon della 911 non lo faccio perche', intelligentemente, non penso che sia simile a quello della Fiat Uno....
Cambiano solo gli angoli e i bracci a terra, ma sempre una sospensione economica è del menga è........ Non è che se la chiami "consommè con crostini d'antan" la zuppa di pane secco diventa più fica e buona..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 28, 2006, 22:51:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Se vuoi le chiamo "molle a flessione" che fa più fico Messa trasversale, ma sempre balestra è....come sulla 600 e sulle 500... Vabbene chiamamola balestra......pero' specifichiamo che e' in materiali compositi, costa oltre 2 volte una molla equivalente ed in molti casi si comporta meglio (vedi articolo)....ci e' stato messo molto "brain juice" in quella sospensione....in quel caso la balestra e' stata messa perche' ritenuta MIGLIORE di una molla non perche' ritenuta piu' ECONOMICA (anzi e' una soluzione che costa significativamente di piu')......vai a leggerti il confronto in pista Z06-430 su C&D..... Cambiano solo gli angoli e i bracci a terra, ma sempre una sospensione economica è del menga è........
Non è che se la chiami "consommè con crostini d'antan" la zuppa di pane secco diventa più fica e buona..
Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con cui e' realizzato, etc... Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di? Per te sempre McPershon e'...... E poi ripeto....contano i risultati finali in pista (e a me delle piste frega poco tra l'altro...) Nelle campionato Grand Am dello scorso anno le Mustang quando si sono trovate contro le M3 glie le hanno date spesso....e quest'anno la musica e' simile.... « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 22:58:39 pm da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 28, 2006, 22:54:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2006, 22:57:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Vabbene chiamamola balestra......pero' specifichiamo che e' in materiali compositi, costa oltre 2 volte una molla equivalente ed in molti casi si comporta meglio (vedi articolo)....ci e' stato messo molto "brain juice" in quella sospensione....in quel caso la balestra e' stata messa perche' ritenuta MIGLIORE di una molla non perche' ritenuta piu' ECONOMICA (anzi e' una soluzione che costa significativamente di piu')......vai a leggerti il confronto in pista Z06-430 su C&D..... No, è più tradizionale. PUNTO. La molla a torsione fa lavorare il materiale di cui è fatta decisamente meglio di una molla a flessione. senza se ma forse dipende..... Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con qui e' realizzato, etc... Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di? Per te sempre McPershon e'...... Sempre McPerson è. Se non era McPerson lo chiamavano in altro modo. E' lo stesso discorso di sopra. Puoi metterci tutte le sofisticazioni che vuoi ma i difetti intrinseci della caratteristica tecnica non li elimini. In questi caso il controllo degli angoli che puoi avere con un quadrilatero te lo scordi. E le corse lasciamole perdere.......perchè della macchina da strada hanno sempre e solo quasi la forma,,
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matto |
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Settembre 28, 2006, 23:04:10 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con cui e' realizzato, etc... Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di? Per te sempre McPershon e'...... scusa, ma puoi cambiare il disegno di ciò che vuoi, anche farlo a forma di stella marina, ma un mcpherson avrà sempre una caratteristica fondamentale... quella di non poter variare gli angoli caratteristici, visto che l'ammortizzatore è l'elemento portante della sospensione... mica per niente esistono sospensioni più complicate... e mica per niente è lo schema, guarda caso, adottato da tutte le utilitarie e qualche sportiva, mentre il quadrilatero, ad esempio, è adottato dalle più veloci sportive, da qualche berlinona, una segmento c e nessuna utilitaria..... l'unica a montare un mcpherson interessante è la clio rs... ma dinamicamente ha gli stessi limiti sia del 911 sia della smart « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 23:06:30 pm da matto »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 28, 2006, 23:07:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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No, è più tradizionale. PUNTO. La molla a torsione fa lavorare il materiale di cui è fatta decisamente meglio di una molla a flessione. senza se ma forse dipende.....
Tonino ora le spari grosse eh... Presa dall'articolo tecnico SENZA SE E SENZA MA, leggi bene per cortesia "Superior wear characteristics. The Corvette's composite leaf springs last longer than coils, though in a car as light as the Corvette, the difference is not especially significant. No Corvette leaf has ever been replaced due to fatigue failure." La balestra ha caratteristiche di torsione superiore e dura anche di piu'....solo che COSTA DI PIU' ed in certe applicazioni ruba spazio. Un braccio McPershon Wishbone e' ben superiore ad uno semplice dritto lo sanno anche i sassi...non e' un quadrilatero certo...ripeto..alla fine sono i risulati globali del mezzo nel suo complesso che contano... Le Mustang nella Grand Am hanno lo stesso identico scheda di sospensioni della versione di serie...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2006, 23:07:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Che è colpa mia se la Porsche continua a produrre una macchina che dal punto di vista tecnico è un'assurdità? Le cagate cagate sono....anche se arrivano da Stoccarda. Cmq l'850 davanti aveva il suo bravo quadrilatero, come la 600....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2006, 23:09:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Tonino ora le spari grosse eh... Presa dall'articolo tecnico SENZA SE E SENZA MA, leggi bene per cortesia "Superior wear characteristics. The Corvette's composite leaf springs last longer than coils, though in a car as light as the Corvette, the difference is not especially significant. No Corvette leaf has ever been replaced due to fatigue failure." La balestra ha caratteristiche di torsione superiore e dura anche di piu'....solo che COSTA DI PIU' ed in certe applicazioni ruba spazio. Ti credo che a torsione dura di più, visto che lavora a FLESSIONE.... Cmq ti consiglio di andarti a guardare un pò di libri di "costruzioni di macchine"...... La molla a flessione (balestra) ha fattore di utilizzazione del materiale 1/3, la molla a torsione 1/2.....praticamente il doppio. Significa che per reggere senza problemi la balestra deve essere dimensionalmente due volte la molla a torsione. E ancora di più, essendo in caso di rottura pericolosa ed essendo più stressata « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 23:12:14 pm da TonyH »
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matto |
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Settembre 28, 2006, 23:14:09 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Ti credo che a torsione dura di più, visto che lavora a FLESSIONE....
Cmq ti consiglio di andarti a guardare un pò di libri di "costruzioni di macchine"...... La molla a flessione (balestra) ha fattore di utilizzazione del materiale 1/3, la molla a torsione 1/2.....praticamente il doppio. Significa che per reggere senza problemi la balestra deve essere dimensionalmente due volte la molla a torsione. E ancora di più, essendo in caso di rottura pericolosa ed essendo più stressata
giusto, tant'è che le molle elicoidali sono nient'altro che molle di torsione "arrotolate"
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Loggato
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