|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 28, 2006, 23:16:01 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Commento di Giorgetto Giugiaro: "La 8c è solo una maserati ricarrozzata" Gli brucia il culo a pensare che il CS Alfa lavori meglio di lui, eh? Ma va va, gioca con quello sgorbio di GG50...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 28, 2006, 23:18:02 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Commento di Giorgetto Giugiaro: "La 8c è solo una maserati ricarrozzata" Gli brucia il culo a pensare che il CS Alfa lavori meglio di lui, eh? Ma va va, gioca con quello sgorbio di GG50... lui è stato capace di ricarrozzare la scaglietti (che non è bella secondo me) con uno sgorbio ancora peggiore e critica la 8c? sta invecchiando e sa di aver dato tutto quello che poteva dare secondo me.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 28, 2006, 23:20:54 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
lui è stato capace di ricarrozzare la scaglietti (che non è bella secondo me) con uno sgorbio ancora peggiore e critica la 8c? sta invecchiando e sa di aver dato tutto quello che poteva dare secondo me.....
No, non lo sa, e non lo sa nemmeno la gente. Invecchiato avoja se lo è, è cotto da vent'anni. Ah, i colori definitivi pare saranno 4: Rosso 8C (il perlato delle foto parigine), Rosso Alfa, Giallo, Nero. Io la volevo bluuuuuuuu...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 23:23:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Lo Spring Rate delle balestre e' piu' costante e progressivo delle molle... Inoltre la balestra trasversale contribuisce alla riduzione delle masse non sospese (specie se realizzata in materiali compositi), fornisce di per se' un discreto effetto antirollio permettendo cosi' l'impiego di barre stabilizzatrici piu' sottili, e quindi, piu' leggere. « Ultima modifica: Settembre 29, 2006, 00:02:05 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2006, 23:33:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Commento di Giorgetto Giugiaro: "La 8c è solo una maserati ricarrozzata" Gli brucia il culo a pensare che il CS Alfa lavori meglio di lui, eh? Ma va va, gioca con quello sgorbio di GG50... detto da un carrozziere, è un colmo che suona quasi meglio del mitico colmo della velocità
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 28, 2006, 23:46:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
colmo della velocità
quello del correre intorno ad un albero tanto veloce da...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2006, 07:40:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, non lo sa, e non lo sa nemmeno la gente. Invecchiato avoja se lo è, è cotto da vent'anni. Ah, i colori definitivi pare saranno 4: Rosso 8C (il perlato delle foto parigine), Rosso Alfa, Giallo, Nero. Io la volevo bluuuuuuuu... no dai non ci credo...160mila euro per un'alfa fatta a mano e se la voglio fucsia zoccola inchiappettata non me la fanno? maddai!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2006, 08:46:47 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma come fa a costare 160'000?? è più di una F430!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2006, 09:07:49 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 09:42:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, non lo sa, e non lo sa nemmeno la gente. Invecchiato avoja se lo è, è cotto da vent'anni. Ah, i colori definitivi pare saranno 4: Rosso 8C (il perlato delle foto parigine), Rosso Alfa, Giallo, Nero. Io la volevo bluuuuuuuu... I colori saranno a campione, scelta dal cliente; d'altra parte la vettura è costruita solo su ordinazione. Ah, il Rosso 8C costerà si e non come una Panda ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 29, 2006, 09:50:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo Spring Rate delle balestre e' piu' costante e progressivo delle molle...
Inoltre la balestra trasversale contribuisce alla riduzione delle masse non sospese (specie se realizzata in materiali compositi), fornisce di per se' un discreto effetto antirollio permettendo cosi' l'impiego di barre stabilizzatrici piu' sottili, e quindi, piu' leggere.
Saturno puoi ballarci intorno fin che vuoi, ma le ruote indipendenti sono tecnicamente superiori alle interconnesse, le sospensioni a quadrlateri superiori alle sospensioni a ponte rigido, le molle superiori alle baleste. Puoi battere i piedi, sfottere e girarci intorno quanto ti pare, questo non cambia le cose, grazie a Dio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2006, 09:52:02 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Saturno puoi ballarci intorno fin che vuoi, ma le ruote indipendenti sono tecnicamente superiori alle interconnesse, le sospensioni a quadrlateri superiori alle sospensioni a ponte rigido, le molle superiori alle baleste.
Puoi battere i piedi, sfottere e girarci intorno quanto ti pare, questo non cambia le cose, grazie a Dio.
meno male, già mi vedevo il prossimo campionato di F1 con tutte le monoposto dotate di balestre...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2006, 09:53:46 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
meno male, già mi vedevo il prossimo campionato di F1 con tutte le monoposto dotate di balestre...
La Renault F1 usa concettualmente una roba che gli assomiglia Ma tanto per quello che servono le molle in F1
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 29, 2006, 10:11:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Saturno puoi ballarci intorno fin che vuoi, ma le ruote indipendenti sono tecnicamente superiori alle interconnesse, le sospensioni a quadrlateri superiori alle sospensioni a ponte rigido, le molle superiori alle baleste.
Puoi battere i piedi, sfottere e girarci intorno quanto ti pare, questo non cambia le cose, grazie a Dio.
Tecnicamente superiori dal punto di vista architetturale non significa NECESSARIAMENTE che il risultato finale (la strada) sia superiore....intendo dire solo questo ma evidentemente il concetto fa fatica a passare in certe menti Tra un pesantissimo quadrilatero anteriore (realizzato con materiali poco pregiati) preferiso sicuramente un leggerissimo McPershon con elementi in Titanio.....idem tra la sospensione posteriore a ruote indipendenti di una BMW serie 3 prima edizione (all'epoca M stava per "Marine"......) ed un ponte rigido di una Shelby GT 500. Il peso e le masse non sospese sono tra le considerazioni piu' importanti......il principio della conservazione dell'energia non e' tanto difficile da comprendere... Possono esserci soluzioni tecnicamente piu' raffinate concettualmente ma piu' rozze nella realizzazione.... Me pare un concetto semplice no? P.S. Che le molle elicoidali siano SEMPRE superiori alle balestre lo dici tu non i testi di tecnica automobilistica.... « Ultima modifica: Settembre 29, 2006, 10:13:30 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|