|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
MRC
|
|
matto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 19:48:20 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Appunto..ti sei risposto da solo.....
ma visto che c'è la fila per acquistarla, mi chiedo dove sia il problema.... bha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 03, 2006, 19:50:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ma visto che c'è la fila per acquistarla, mi chiedo dove sia il problema.... bha
Una macchina simile anche se si mette a farla la Skoda costruendone solo 500 le vende tutte e ci sarebbe la fila.....dove sta' l'abilita'?? Il problema e' generare $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 19:55:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Azz Winchy te sei svegliato male??? stai mischiando capra e cavoli facendo un bel minestrone.....che cavolo c'entra questo argomento con questo il paragone USA vs Europa?? (che tra l'altro tu nella tua mente definisci "Minchioni vs Furbi"..io non l'ho mai detto ne' pensato) bah...
eeeeeeeeeee come sarebbe nella mia mente? va che i post sono ancora li, eh... li possiamo ancora legger tutti... In ogni caso l'operazione che tu definisci facile, ai miei occhi non lo è... non sono convinto che quel che tu asserisci sia vero, ma ancora non hai spiegato le tue motivazioni... fino ad ora m'è capitato di leggere qualche "per evidenti motivi".... ma niente di più... se li vuoi esplicitare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 03, 2006, 20:01:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In ogni caso l'operazione che tu definisci facile, ai miei occhi non lo è... Non e' facile?? chiedilo a qualche decina di costruttori artigianali inglesi se non riescono a vendere almeno 500 vetture.....chiedilo anche a Steve Saleen.... fai una macchina supersportiva eccezionale tecnicamente, anche se non hai nome 500 le vendi.... eeeeeeeeeee come sarebbe nella mia mente? va che i post sono ancora li, eh... li possiamo ancora legger tutti... non sono convinto che quel che tu asserisci sia vero, ma ancora non hai spiegato le tue motivazioni... fino ad ora m'è capitato di leggere qualche "per evidenti motivi".... ma niente di più... se li vuoi esplicitare... L'Alfa deve vendere di piu' non costruire supercar irrangiungibili IMHO..... Ragioni... da dove cominciamo?? gamma squilibrata (dalla Brera o 166 si passa a sto mostro), poco logica, "debolezza" tecnica (o meglio non eccellenza totale o quasi tipo BMW) della gamma normale..... Prendi la bellissima carrozzeria della 8c, gli metti magari il meno pregiato V-6 (biturbizzato) e qualche sofisticazione in meno per contenere i costi e la fai pagare un prezzo umano facendola concorrere con le reginette del segmento come Boxster, BMW Z, etc.....vedi come venderebbe.... Mi fermo qui perche' le motivazioni le ho gia' abbondamentmente spiegate e rispiegate in altri post..anzi Jag mi ha pure redarguito per averle ripetute a iosa....vattele a leggere...... « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 20:07:14 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:06:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragioni... da dove cominciamo?? gamma squilibrata, poco logica, "debolezza" tecnica (o meglio non eccellenza totale o quasi tipo BMW) della gamma normale.....
E questo lo si è detto infinite volte, da me per primo... sembrerebbero motivazioni tali da spingere la gente a NON comprare la 8c... Purtroppo i fatti smentiscono sia me che te... le prenotazioni sono finite e la gente ha anticipato "ta-ta" 70'000?... Andiamo avanti... Prendi la bellissima carrozzeria della 8c, gli metti magari il meno pregiato V-6 biturbo e qualche sofisticazione in meno per contenere i costi e la fai pagare un prezzo umano facendola concorrere con le reginette del segmento come Boxster, BMW Z, etc.....vedi come venderebbe....
500 al prezzo folle di totmila? sono già state vendute, anche questa affermazione pare essere smentita dai fatti... Mi fermo qui perche' motivazioni le ho gia' abbondamentmente spiegate e rispiegate in altri post..anzi Jag mi ha pure redarguito per averle ripetute a iosa....vattele a leggere......
Io non le ho capite... se potessi spiegare, per la precisione, affermazioni tipo: Una macchina simile anche se si mette a farla la Skoda costruendone solo 500 le vende tutte e ci sarebbe la fila.....dove sta' l'abilita'??
Il problema e' generare $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:07:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:17:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Possiamo anche essere, teoricamente d'accordo... Ma magari un'operazione del gnere, è meglio farla che tenerla nel cassetto... Così come avrebbero fatto tanto meglio a produrre la nuvola e tantei altri prototipi... anche perchè questi producono ricaduta d'immagine... Soprattutto passa l'idea che è motorizzata "ferrari"... percui sarà motorizzata Ferrari anche una eventuale GTA... sempre che le affermazioni di "matto" non rimangano delle belle parole scritte su di un forum... E questo potrebbe essere positivo... Per il resto... ben vengano le sportivette, ma meglio ancora IMHO, tante 159jtd eft. etc. Volendo, anche li, ci vuol poco (ci vorrebbe, visto che sono riusciti a cannare pure quella ) a fare una bella spyder/coupè e a venderne... han venduto le Hyundai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:27:02 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
non dirmi che gli altri 70 li toglieranno depauperando l'equipaggiamento. Come pensate di fare? E nel MY 2008 - GTA a parte - ci saranno motori veri? ROTFL
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 03, 2006, 20:27:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Possiamo anche essere, teoricamente d'accordo... Ma magari un'operazione del gnere, è meglio farla che tenerla nel cassetto... Così come avrebbero fatto tanto meglio a produrre la nuvola e tantei altri prototipi... anche perchè questi producono ricaduta d'immagine... Soprattutto passa l'idea che è motorizzata "ferrari"... percui sarà motorizzata Ferrari anche una eventuale GTA... sempre che le affermazioni di "matto" non rimangano delle belle parole scritte su di un forum... E questo potrebbe essere positivo... Per il resto... ben vengano le sportivette, ma meglio ancora IMHO, tante 159jtd eft. etc. Volendo, anche li, ci vuol poco (ci vorrebbe, visto che sono riusciti a cannare pure quella ) a fare una bella spyder/coupè e a venderne... han venduto le Hyundai... Ecco lo vedi che siamo d'accordo??? Solo che questi vogliono costruire (anzi sarebbe meglio dire ricostruire....) la casa partendo dal tetto (ed in soldoni gli costa anche molto meno...fare una vettura artigianale come questa attingendo al magazzino ricambi del gruppo costa meno che fare una 159 a TP di serie...).....la ricaduta di immagine bene...pero' deve esserci nel mezzo una gamma che la supporta la ricaduta di immagine.... Audi o BMW prima di avventurarsi su vetture iperboliche si sono costruite delle basi molto forti..(le varie M, la serie Quattro e successivamente S e RS, etc...) sono andate progressivamente crescendo...si e' sempre andati dal basso verso l'alto mai in direzione inversa (escludendo un marcho di nicchia come la Maserati negli anni 80 con la biturbo o la Jaguar che ha deciso di andare downmarket... ) Manca un anello di connessione..chesso' una Brera V-8, un'ammiraglia V-8, la TP sul medio-alto.......la gamma e' troppo limitata verso l'alto (e con la "pecca" di immagine di un motore, il V-6, "prestato" da GM...) Ripeto...fai la 8c cometizione superlativa con motore Ferrari ma offri anche una versione a prezzi piu umani, chesso' con il V-6 Biturbo..ne venderebbero a vagonate altro che 500........ « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 20:31:02 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:29:36 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
se rovesci il sedile e la plancia ottieni una 911 RIROTFL
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
|