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1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
TonyH
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frenk1962 |
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Ottobre 03, 2006, 20:36:20 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Ecco lo vedi che siamo d'accordo???
Solo che questi vogliono costruire (anzi sarebbe meglio dire ricostruire....) la casa partendo dal tetto (ed in soldoni gli costa anche molto meno...fare una vettura artigianale come questa attingendo al magazzino ricambi del gruppo costa meno che fare una 159 a TP di serie...).....la ricaduta di immagine bene...pero' deve esserci nel mezzo una gamma che la supporta la ricaduta di immagine....
Audi o BMW prima di avventurarsi su vetture iperboliche si sono costruite delle basi molto forti..(le varie M, la serie Quattro e successivamente S e RS, etc...) sono andate progressivamente crescendo...si e' sempre andati dal basso verso l'alto mai in direzione inversa (escludendo un marcho di nicchia come la Maserati negli anni 80 con la biturbo o la Jaguar che ha deciso di andare downmarket... )
Manca un anello di connessione..chesso' una Brera V-8, un'ammiraglia V-8, la TP sul medio-alto.......la gamma e' troppo limitata verso l'alto (e con la "pecca" di immagine di un motore, il V-6, "prestato" da GM...)
Ripeto...fai la 8c cometizione superlativa con motore Ferrari ma offri anche una versione a prezzi piu umani, chesso' con il V-6 Biturbo..ne venderebbero a vagonate altro che 500........
sono d'accordo nonostante l'auto sia bellissima e eccellente meccanicamente
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2006, 20:49:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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sono d'accordo nonostante l'auto sia bellissima e eccellente meccanicamente Infatti nessuno ha messo in dubbio che sia bellissima e meccanicamente molto raffinata ci mancherebbe.... Non capisco cosa ci sia di male, saturno, nel fare un auto in più. 1- Sarà sicuramente redditiva 2- Avrà una super ricauduta d'immagine che favorirà 147 e compagnia bella 3- Meglio una cosa in più che una cosa in meno
E' il solito discorso che si fa sempre con Fiat. Se non si fa una cosa si parla di "cose fatte e metà", mentre se fa un qualcosa si parla di "eh, ma avrebbe dovuto qui, avrebbe dovuto la"
le cose vanno fatte anche bene......non solo per intero....io me lo auguro che ci sia ricaduta sull'attuale gamma ma lo trovo difficile.....non c'e' connessione...... Io sono stato il primo a dire, quando vidi le prime foto della 8c, "ma la faranno???" poi quando finalmente si sono decisi ma ho visto il prezzo e gli esemplari limitati mi sono cadute le braccia ed ho pensato........" ecco l'idea di partenza era bellissima, si sono convinti a farla ma temo che sia inutile cosi' come stanno le cose...." IMHO io avrei fatto un esemplare "per le masse" meno pregiato e poi magari la versione iperbolica a tiratura limitata..... Ripeto qui si parte dal tetto anzi dall'attico......
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Loggato
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frenk1962 |
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Ottobre 03, 2006, 21:14:43 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Infatti nessuno ha messo in dubbio che sia bellissima e meccanicamente molto raffinata ci mancherebbe....
sì l'avevo capito
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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pininfa1967 |
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Ottobre 03, 2006, 21:21:33 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Infatti nessuno ha messo in dubbio che sia bellissima e meccanicamente molto raffinata ci mancherebbe....
le cose vanno fatte anche bene......non solo per intero....io me lo auguro che ci sia ricaduta sull'attuale gamma ma lo trovo difficile.....non c'e' connessione......
Io sono stato il primo a dire, quando vidi le prime foto della 8c, "ma la faranno???" poi quando finalmente si sono decisi ma ho visto il prezzo e gli esemplari limitati mi sono cadute le braccia ed ho pensato........" ecco l'idea di partenza era bellissima, si sono convinti a farla ma temo che sia inutile cosi' come stanno le cose...."
IMHO io avrei fatto un esemplare "per le masse" meno pregiato e poi magari la versione iperbolica a tiratura limitata..... Ripeto qui si parte dal tetto anzi dall'attico......
yes,quoto
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frenk1962 |
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Ottobre 03, 2006, 21:24:11 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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peccato che sta 159 oltre che pesante é pure a trazione anteriore, la 8c é proprio un altro pianeta ma purtroppo su tutto pure sul prezzo...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 03, 2006, 21:25:59 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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...e poi certo un filo di continuità ci vorrebbe col resto, solo che il resto esclusa 147 ( anche se TA) fa caxxxe
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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alberto |
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Ottobre 03, 2006, 22:02:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che una 8C "plebea" andrebbe via ad un costo eccessivo... e a quel punto non ne venderebbero... Vedi la fine ha ha fatto la pur splendida Carrera GT che, peraltro, viene fuori da un Marchio Sportivo con m ed s maiuscole... alla fine ne hanno sospeso la produzione che la formula "limitata ma non troppo" gli si è ritorta contro...
Quindi... io eviterei una roba del genere...
Piuttosto sono d'accordo con te (ma questo si è detto mesi e mesi fa, nello stesso momento in cui sono usciti i primi disegni di questa 8C) sul fatto che Alfa non si sia preoccupata di costruire una gamma atta a supportare le ricadute di immagine che pure ci saranno...
Ma francamente io non avrei "svolazzato" di fantasia su 159/brera a TP o che altro... Avrei messo fuori una decente GTA (non c'è bisogno di arrivare e smazzolare i concorrenti a destra e a manca), ma soprattutto una buona "quadrifoglio verde", che sia per tutti... oppure, ecco, avrei evitato di produrre una segmento E vendendola per "D"... la palla corta è evidente... le prestazioni ne risentono in modo sostanziale e la gente rimane scontenta... Avessero fatto una "169" con quelle prestazioni, vedi che nessuno si sarebbe lamentato... Il problema è che manca un V6 diesel serio, manca una gamma a benzina estesa, manca una ammiraglia, hanno suicidato 147 e GT... insomma... percarità...
Ma questi sono discorsi che sono stati ripetuti a josa, in questi giorni, come in tempi molto remoti...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2006, 22:27:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Credo che una 8C "plebea" andrebbe via ad un costo eccessivo... e a quel punto non ne venderebbero... Vedi la fine ha ha fatto la pur splendida Carrera GT che, peraltro, viene fuori da un Marchio Sportivo con m ed s maiuscole... alla fine ne hanno sospeso la produzione che la formula "limitata ma non troppo" gli si è ritorta contro...
Si ma la Carrera era davvero stratosferica (su un'altro piantea rispetto alla 8c) come prezzo....comunque quante ne hanno costruite in tutto??? Ma francamente io non avrei "svolazzato" di fantasia su 159/brera a TP o che altro...
ehehe mi piace questa frase Winchy...eppure lo sai che in USA, considerati sempre "pecoroni" dal punto di vista automobilistico, oramai la presenza della TP (o quantomeno della TI) e' considerata praticamente fondamentale per la vendita nel segmento premium??? (basti notare tutte le recenti "conversioni") Persino Acura sta seriamente pensando di convertirsi alla TP e per "tappare" la falla offrono la TI sui modelli di punta. Audi si "salva" grazie a l'uso estesissimo della TI, lasciando la TA solo sui modelli praticamente base...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2006, 22:35:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Credo che una 8C "plebea" andrebbe via ad un costo eccessivo... e a quel punto non ne venderebbero... Secondo te montando il V-6 biturbizzato, con meno uso di carbonio ed altri materiali pregiati e facendola in serie quindi con ricavi minori per esemplare, non sarebbero riusciti a farne una sui 50-60.000 euro??? Secondo me sarebbe stato lo "sweet spot".....
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Loggato
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frenk1962 |
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Ottobre 03, 2006, 22:58:19 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Secondo te montando il V-6 biturbizzato, con meno uso di carbonio ed altri materiali pregiati e facendola in serie quindi con ricavi minori per esemplare, non sarebbero riusciti a farne una sui 50-60.000 euro???
Secondo me sarebbe stato lo "sweet spot".....
basta che non sia l'Holden, non sopporto un motore australiano su un'auto italiana
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2006, 23:06:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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basta che non sia l'Holden, non sopporto un motore australiano su un'auto italiana
Beh allora meglio che il V-6 se lo costruiscano da soli..ma mi sa che non tira aria.... Meglio l'Holden del vecchio budellone comunque......in ogni caso ammetto che rappresenta un problema di immagine.....e poi questi vogliono fare la 8c...mah....
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Loggato
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matto |
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Ottobre 03, 2006, 23:08:19 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Beh allora meglio che il V-6 se lo costruiscano da soli..ma mi sa che non tira aria....
Meglio l'Holden del vecchio budellone comunque......in ogni caso ammetto che rappresenta un problema di immagine.....e poi questi vogliono far ela 8c...mah....
ferrari sta progettando i nuovi v6 3.0 e 3.5.... dovrebbe usarli alfa, tutta la gamma maserati e il solito progetto dino che non hanno ancora deciso che fare....... x ora cmq non "gira" nulla
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2006, 13:31:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ti... ma ha molte modifiche rispetto alla 159 normale.. tra cui il peso... cioè peserà ancora di più! FANTASTICO
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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