|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 15, 2006, 11:12:27 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
il 2.4 su GT ci doveva entrare per forza... visto che è derivata dalla 156! sulla 147 so che ci son dei problemi invece, ma che cmq è fattibile (d'altronde ci han corso alla 24h del ring con una 147 2.4 JTD...)
PS è un 175 o un 200CV?
guarda che il GT è una 147 ricarrozzata e con passo allungato di 4cm... quindi tutto quello che ci sta sul gt ci sta sulla 147... il vero problema non è la commercializzazione del motore 175, ma il fatto che su 147-gt avrebbe dovuto essere accoppiato a un nuovo cambio in grado di sopportare i 35kgm di coppia... già ora le 147-gt hanno una mappatura da 150cv e 31kgm, mentre le 159 in realtà hanno una mappatura da 160cv e 34kgm non avendo problemi al cambio che regge.. comunque è un 175cv....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2006, 11:13:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah sulle critiche ai JTS però bisognerebbe avere una controprova...il problema è che son stati montati sulla famiglia 159, e si devon portare appresso tutti quei kg...il 2.2JTS montato su una 147 da 1200Kg secondo me farebbe tuttaltra figura, anche in termini di consumi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2006, 11:15:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sono anche io per l'opportunità di infilare 'sto benedetto 2.4 nel GT (che ci sta, anche se più ingombrante del Budellone....senza particolari problemi)...sia per il 1.9 175cv che per i JTS.... Saran pensionanti tra due anni? Ecchissenefrega......meglio avere un listino un motore pensionando o un bel buco vuoto? Oltretutto tutte le altre case non si fanno tutte queste seghe mentali nel mettere in gamma motori tappabuchi sostuititi dopo poco (esempio terra-terra, in Renault il 1.6 90cv e il 1.4 75cv. Il primo spazzato via due anni dopo dal 1.4 16v 98cv e il secondo un anno più tardi dal 1.2 16v da 75cv.....)....che dobbiamo essere sempre noi i più fessi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2006, 11:16:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guarda che il GT è una 147 ricarrozzata e con passo allungato di 4cm... quindi tutto quello che ci sta sul gt ci sta sulla 147... il vero problema non è la commercializzazione del motore 175, ma il fatto che su 147-gt avrebbe dovuto essere accoppiato a un nuovo cambio in grado di sopportare i 35kgm di coppia... già ora le 147-gt hanno una mappatura da 150cv e 31kgm, mentre le 159 in realtà hanno una mappatura da 160cv e 34kgm non avendo problemi al cambio che regge.. comunque è un 175cv....
scusa ma la scocca della GT non è quella della 156? io avevo letto così... Cmq non capisco il problema, il 2.4 20V 175CV era montato su 156, come ci stava motore+cambio li non vedo xchè non ci dovrebbe stare su GT...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2006, 11:20:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq non capisco il problema, il 2.4 20V 175CV era montato su 156, come ci stava motore+cambio li non vedo xchè non ci dovrebbe stare su GT...
Perchè sospensioni e sezione di assorbimento son quelle di 147 GTA
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 15, 2006, 11:27:27 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
scusa ma la scocca della GT non è quella della 156? io avevo letto così...
Cmq non capisco il problema, il 2.4 20V 175CV era montato su 156, come ci stava motore+cambio li non vedo xchè non ci dovrebbe stare su GT...
no, solo il passo (per coincidenza più che per altro) è uguale a quello della 156, ma la scocca è quella della 147, gta per la precisione.. pafaranghi, cofano e lamiera delle portiere è addirittura la stessa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2006, 11:32:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no, solo il passo (per coincidenza più che per altro) è uguale a quello della 156, ma la scocca è quella della 147, gta per la precisione.. pafaranghi, cofano e lamiera delle portiere è addirittura la stessa
Perchè sospensioni e sezione di assorbimento son quelle di 147 GTA ok, però per starci ci sta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2006, 11:49:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ok, però per starci ci sta Certo, le ruote davanti non sterzano, però, effettivamente ci stà. volevano commercializzarla non col nome di GT 2.4Mj, ma di Alfa GT Nardò
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2006, 12:40:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 16, 2006, 14:09:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma poi non capisco le critiche al 2.2jts...appena uscito ed è gia pensionando?eppure ho letto solo commenti positivi su quest'unità, buona spalla ecc ecc... comunque fatico a comprenderli davvero in Fiat, ma evidentemente avranno fatto i loro buoni conti ma quanto casso costa far omologare un'auto con una diversa potenza?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 16, 2006, 16:08:23 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
ma poi non capisco le critiche al 2.2jts...appena uscito ed è gia pensionando?eppure ho letto solo commenti positivi su quest'unità, buona spalla ecc ecc... comunque fatico a comprenderli davvero in Fiat, ma evidentemente avranno fatto i loro buoni conti ma quanto casso costa far omologare un'auto con una diversa potenza? il 2.2 è un ottimo motore... in assoluto viaggia quanto il vecchio busso v6 2,5... ma essendo un aspirato euro4 è estramamente penalizzato dalla massa delle vetture su cui è montato.. verrà sostituito probabilmente già con la presentazione del my2008 della 159 per due motivi : 1) a fiat solo a sentir parlare di gm viene l'orticaria 2) verrà sostituito dal 1.8 turbo di nuova progettazione, in grado anche con potenza "normali" di dare quel brio che manca alle vetture. la strada per il futuro ormai è di usare motori benzina turbocompressi. Addirittura la nuova delta sarà la prima macchina ad avere SOLO motori turbo, sia diesel che benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|