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Nolder |
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Settembre 12, 2006, 15:44:54 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 81 posts |
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Allora, non si stratta di rabbocco ma di sostituzione dell' olio dei freni che è previsto di effettuare ogni due anni.
ok...così va già meglio... comunque forse è un po' eccesivo sotituirlo ogni due anni...
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Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 12, 2006, 15:47:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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ok...così va già meglio... comunque forse è un po' eccesivo sotituirlo ogni due anni...
Prima ho fatto una ricerca su altri siti ed ho visto che mi sembra abbastanza normale il cambio ogni due anni. Di più non saprei. Nessun altro qui lo cambia ogni due anni?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 12, 2006, 16:01:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il liquido DEVE essere sostituito ogni due anni, altrimenti non funge più (quello normale, che mi pare sia DOT3; il DOT4 ed il DOT5, più specialistici e con migliori caratteristiche, vanno sostituiti ancora più spesso - 1 anno e sei mesi? - in quanto maggiormente igroscopici).
Beh, diciamo che hai più probabilità che si creino bolle d'aria in seguito a un surriscaldamento (quindi a un uso gravoso), ma nella stragrande maggioranza dei casi 2 anni sono una scadenza più che prudenziale. Certo, con la sicurezza non è il caso di fare i tirchi, meglio rispettare i 2 anni e viaggiare sicuri.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2006, 17:17:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il liquido DEVE essere sostituito ogni due anni, altrimenti non funge più (quello normale, che mi pare sia DOT3; il DOT4 ed il DOT5, più specialistici e con migliori caratteristiche, vanno sostituiti ancora più spesso - 1 anno e sei mesi? - in quanto maggiormente igroscopici).
Verissimo, il liquido freni è igroscopico e va sostituito ogni due anni, a intervalli più brevi nel caso di olii più performanti (DOT4 e 5) e/o uso particolarmente gravoso (come la guida in pista). Comunque, non è che se lo cambi dopo tempi più lunghi non funge più, però diminuisce la resistenza dell'impianto sotto sforzo, la prontezza del comando... insomma, meglio stare alla scadenza.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2006, 18:17:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il mio impianto frenante necessita di accurata manutenzione. E se dico che dopo due anni il MIO DOT3 non funge più, è perchè NON FUNGE PIU'. In realtà mai tenuto due anni: cambiato coi dischi dopo sempre prima dei due anni. Per i dischi. Non stento a crederci Io dovrei sostituirlo al prossimo tagliando
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 12, 2006, 18:29:31 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Ho fatto ieri il tagliando alla A6 3.0TDI. La macchina ha solo 21500 km; pero' ha passato i due anni ed il tagliando andava fatto comunque (secondo il libretto di manutenzione). Qui in Belgio l' importatore non è VAG ma i prezzi anche qui sono "di lusso". Il totale è stato di ben 338 ? IVA 21% compresa, cosi' composti: filtro olio 14.50 olio 84.15 (8 litri , mi sa che se lo sono bevuti loro.....) 2 filtri climatizzatore 65.60 rabbocco olio freni 28.72 varie 10.80 (lavavetro, smaltimento rifiuti, piccoli materiali) manodopera 123.48 ripar cavi elettrici 10.75 (rosicchiati dai topolini nel mio garage ) Alla faccia del belino. Per la cronaca al primo tagliando, dopo un anno, avevo speso 182 ?. la prossima volta per fare il tagliando vengo li da te http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29131.msg607179#msg607179
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