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Homer |
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Settembre 15, 2006, 09:11:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Quella con la forcella rovesciata? La tua aveva ancora le tabelle gialle o aveva già il numero bianco?
forcella rovesciata, yes. E' stata la prima (e credo unica prima del restyling) ad averla... insieme forse alla Kocinsky che però han venduto pochissimo. La mia era rosso GP con i numeri sul codino bianchi, la scritta Eddie sul cupolino e gli adesivi con la trama in fibra di carbonio sul cupolino (cornice dei fari anteriori), sul codino (cornice fari post), sul serbatoio e sul forcellone, più i vari adesivi sulla carena... IMHO ancora adesso è la più bella di tutte le 125, tra l'altro era molto più comoda della EV per chi come me è quasi 1e90...la EV aveva il serbatoio sagomato con incavi delle gambe molto più scomodi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 15, 2006, 21:49:43 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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La mia e' nata comunque depotenziata a 15 cv, cosi' c'e scritto sulla carta. Martedi la porto alla cagiva crauta e per 120 euro, ispezione, collaudo e trascrizione nuove misure di gomme, mi trascrivono (mi pare) i 28 cv alla ruota. Solo che sotto la sella mi manca una scatolina ( predisposizione ) e ci sono 3 fili senza essere connessi, ho tel in cagiva e credono sia una centralina per il blocco numerico del motore. Poi a fianco sempre sotto la sella hanno fatto un ponte tra due fili. La moto comunque camina bene e tira come una furia andando abbondante oltre 13000 giri. Credo che ste cose siano state fatte nel ripotenziamento. Homer hai qualche rimembranza decennale ancora in cragna? Cosa sono le scatoline sotto la sella ma sopratutto cosa manca? P.s: lo sapevate che i crauti ritengono legale montare gomme piu grosse sulle moto senza trascriverle? Invece le piu piccole bisogna trascriverle. Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena. « Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 21:51:18 pm da Spoiler78 »
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&re@ |
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Settembre 15, 2006, 22:06:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena.
Non esagerare, il 150 va benissimo... Misure di quel genere le montavano i 600 in quel periodo, anche qualche mille mi sa...
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 16, 2006, 04:32:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La mia e' nata comunque depotenziata a 15 cv, cosi' c'e scritto sulla carta. Martedi la porto alla cagiva crauta e per 120 euro, ispezione, collaudo e trascrizione nuove misure di gomme, mi trascrivono (mi pare) i 28 cv alla ruota.
Solo che sotto la sella mi manca una scatolina ( predisposizione ) e ci sono 3 fili senza essere connessi, ho tel in cagiva e credono sia una centralina per il blocco numerico del motore. Poi a fianco sempre sotto la sella hanno fatto un ponte tra due fili.
La moto comunque camina bene e tira come una furia andando abbondante oltre 13000 giri. Credo che ste cose siano state fatte nel ripotenziamento.
Homer hai qualche rimembranza decennale ancora in cragna? Cosa sono le scatoline sotto la sella ma sopratutto cosa manca?
P.s: lo sapevate che i crauti ritengono legale montare gomme piu grosse sulle moto senza trascriverle? Invece le piu piccole bisogna trascriverle. Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena.
110/70 e 150/60 sono l'ideale,le usano in pista...montare gomme più larghe appesantisce la moto e non regala più grip,è già difficilissimo mettere in crisi quelle standard...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Settembre 16, 2006, 08:48:42 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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non ne ho francamente la più pallida idea!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 16, 2006, 19:36:03 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Mmmm ho visto le gomme e sono a filo con la catena, piu grosse non ne passano.
Chissa se invece mi passano gomme con spalla piu bassa.
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vatanen |
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Settembre 17, 2006, 00:43:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mmmm ho visto le gomme e sono a filo con la catena, piu grosse non ne passano.
Chissa se invece mi passano gomme con spalla piu bassa.
non esistono e comunque non è come per le auto,nelle moto la tendenza è sempre di avere la spalla più alta.. ti prevengo,non esiste neppure quella misura!!la 150/60 è perfetta io la monto sul 250 anche se potrei mettere la 160/60..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 17, 2006, 20:37:03 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Vabe ho capito ci lascio le sue.
Non capisco pero' perche' le frecce lampeggino cosi veloci. Idee?
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&re@ |
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Settembre 18, 2006, 08:57:30 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Vabe ho capito ci lascio le sue.
Non capisco pero' perche' le frecce lampeggino cosi veloci. Idee?
Se non sono le originali, è probabilissimo che siano state sostituite con altre di potenza inferiore. Se sono originali, o una è bruciata o ti hanno cambiato il relé con uno sbagliato. Nel primo caso, il rimedio (oltre ovviamente a montare le frecce originali) sarebbe quello di inserire una resistenza in parallelo sul circuito delle frecce, adeguatamente dimensionata. Nel secondo caso, devi procurarti l'intermittenza originale, o almeno compatibile.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 18, 2006, 11:10:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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forcella rovesciata, yes. E' stata la prima (e credo unica prima del restyling) ad averla... insieme forse alla Kocinsky che però han venduto pochissimo. La mia era rosso GP con i numeri sul codino bianchi, la scritta Eddie sul cupolino e gli adesivi con la trama in fibra di carbonio sul cupolino (cornice dei fari anteriori), sul codino (cornice fari post), sul serbatoio e sul forcellone, più i vari adesivi sulla carena... IMHO ancora adesso è la più bella di tutte le 125, tra l'altro era molto più comoda della EV per chi come me è quasi 1e90...la EV aveva il serbatoio sagomato con incavi delle gambe molto più scomodi!
Quindi la tua era la prima Lawson con numeri bianchi, giusto? Vero, era mooolto bella (la versione siuccessiva invece non mi paiceva, aveva pure la carene forata se non erro), però l'Aprilia RS lo ero ancora di più, IMHO IMHO IMHO.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 18, 2006, 14:48:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Settembre 18, 2006, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nelle vendite però cagiva era a livelli stellari...forse è calata solo nel 93-94-95 rispetto all'aprilia che aveva estetica più moderna....bei tempi quelli,si davano cazzotti incredibili anche nei campionati SP...Rossi mi sembra abbia vinto l'italiano proprio nel 93 con una mito
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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