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lou, MRC
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2006, 13:09:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque anche i CV alla ruota, per un motore Mito full-power e in forma, dovrebbero essere più di 25. Ne erogava 25 alla ruota il mio TDR... una Mito dovrebbe averne almeno 5 o 6 in più. Da quanto ho capito, gli interventi per il ripristino della configurazione piena-potenza non sono ancora conclusi.
Beh ma con 30 all'albero, quasi 26 alla ruota non sono male, o hanno meno perdite queste moto? Oppure, più semplicemente, avevano più di 30 cv all'albero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 21, 2006, 13:13:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh ma con 30 all'albero, quasi 26 alla ruota non sono male, o hanno meno perdite queste moto? Oppure, più semplicemente, avevano più di 30 cv all'albero? Più di 30 all'albero. 34, 35, a seconda...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2006, 13:16:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Più di 30 all'albero. 34, 35, a seconda...
Ah ok, grazie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 21, 2006, 13:45:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 21, 2006, 14:16:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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la mito se non ricordo male stava sui 34-35 all'albero e 28-29 alla ruota...ho ancora la prova a casa da qualche parte...
Esatto, la RS invece si attestava ad oltre 38 all'albero ed oltre 34 alla ruota! (vedi, la RS era la 147 ).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 21, 2006, 14:56:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sui cv dei 125 c'è sempre una diatriba aperta tra quelli misurati dai preparatori e quelli riscontrati dalle riviste!!io sinceramente dubito dei 35-38 all'albero rilevati certe volte,faccio presente che i motori da corsa ne hanno 52,ma girano anche 3000 rpm più in alto....a detta dei preparatori.guardando tutte le prove di un mio amico sul suo banco fuchs,ho trovato i 125 sp sui 30-35 cv all'abero a seconda dello sviluppo e la sua hond gp 52 cv....quella corre nel CIV e puntualmente,sviluppa la più alta velocità in fondo ai rettilinei quasi sempre.gran motore,fatico a staccarlo con la mia 250 sul dritto..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 21, 2006, 15:09:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io non ricordo differenze così macroscopiche... mi pareva che ci ballasse al massimo 1CV... ma onestamente non ci giurerei (specie per le ultime serie prima del depotenziamento, che ormai non seguivo più assiduamente).
Son troppo sicuro Già la Futura ne aveva oltre 36 all'albero e oltre 32 alla ruota.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 21, 2006, 15:15:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata, considra anche che lo sviluppo dei 125 da strada si è fermato circa 12-13 anni fa... Quando le 125 stradali avevano 34CV, quelle da corsa ne avranno avuti 44 o 45 al massimo.
peggio ancora direi,le 125 stradali non potevano essere tanto vicine alle gp secondo me...non sono io ad aver dubbi intendiamoci,ma più di qualche preparatore che si è trovato a testare quei motori di serie.nessuno a rilevato potenze sui 30 cv.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Settembre 21, 2006, 15:24:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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peggio ancora direi,le 125 stradali non potevano essere tanto vicine alle gp secondo me...non sono io ad aver dubbi intendiamoci,ma più di qualche preparatore che si è trovato a testare quei motori di serie.nessuno a rilevato potenze sui 30 cv.
Lo erano, lo erano, ci ballavano una decina di cavalli. All'albero eh, chiaro.
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 21, 2006, 19:44:02 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Guardate che la mito ´125 e arrivata a rullare 42 allßalbero, basta avere le cose giuste, sti motori reagiscono ad ogni minima cazzata.
Eß tutta questione di travasi, e filing, tutto va messo con criterio esatto sennoß perdete, sti motori sono anche studiati incredibilmente gia alla nascita.
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vatanen |
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Settembre 22, 2006, 05:04:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guardate che la mito ´125 e arrivata a rullare 42 allßalbero, basta avere le cose giuste, sti motori reagiscono ad ogni minima cazzata.
Eß tutta questione di travasi, e filing, tutto va messo con criterio esatto sennoß perdete, sti motori sono anche studiati incredibilmente gia alla nascita.
un mio amico ne ha una di mito come la tua,preparata ha 35 cv(con motore in alluminio e olio ricinato)...un altro ha una RS125 con una espansione jollymoto da 500 euro e modifiche varie a testa e fasatura,36 cv....a questi mancano le preparazioni dei carter che sono finezze,ma che difficilmente portano ad avere potenze sui 42 o 45 cv,sono potenze che in quegli anni avevano le gp che giravano su un altro pianeta...originali questi motori ne davano rispettivamente 26 e 28 sullo stesso banco! la mia RS250 poco più che standard ne ha 68,originale 62 contro i 70 dichiarati! « Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 05:07:56 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 22, 2006, 14:31:48 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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un mio amico ne ha una di mito come la tua,preparata ha 35 cv(con motore in alluminio e olio ricinato)...un altro ha una RS125 con una espansione jollymoto da 500 euro e modifiche varie a testa e fasatura,36 cv....a questi mancano le preparazioni dei carter che sono finezze,ma che difficilmente portano ad avere potenze sui 42 o 45 cv,sono potenze che in quegli anni avevano le gp che giravano su un altro pianeta...originali questi motori ne davano rispettivamente 26 e 28 sullo stesso banco! la mia RS250 poco più che standard ne ha 68,originale 62 contro i 70 dichiarati!
Basta far bilanciare tutto specie lßalbero motore. E´vero che la rs 250 sta´appresso in pista alle 600? Sono sempre stato un poß scettico su questßopinione.
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vatanen |
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Settembre 22, 2006, 15:13:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Basta far bilanciare tutto specie lßalbero motore.
E´vero che la rs 250 sta´appresso in pista alle 600? Sono sempre stato un poß scettico su questßopinione.
il bilanciamento non rende potenza,i 125 2 tempi son già motori fatti bene,non stiam parlando di auto da strada da 6000 rpm la RS250 SP in pista può girare a un paio di secondi dalle 600 stock in piste come varano se parliamo di piloti...io che giro con semplici appassionati come me,vado invece generalmente più forte del 90% dei 600 e anche di molti fermoni coi 1000....la 250 è velocissima in curva e frena molto forte,ma sul dritto perde metri molto rapidamente.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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