1026 Visitatori + 2 Utenti = 1028

baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3145 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Erogazione di un diesel
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 13, 2006, 12:15:13 pm
Staff, V12, 37777 posts

Non necessariamente.   potizza di essere in un rapporto per il quale a 2500 giri sei a 100/ora, a 3500 sei ovviamente a 140/ora.   La resistenza aerodinamica a 140/ora dovrebbe essere (chiedio venia se ho sbagliato il conto) circa il doppio.  Dal che cosa deriva?  Forse che per avere la stessa spinta a 3500 giri occorre avere una potenza disponibile DOPPIA di quella disponibile a 100/ora?     Grin

PS: ho tralasciato ovviamente l'aumento di resistenza meccanica legata all'aumentato regime e l'aumento di resistenza al rotolamento delle gomme...
è vero...ma infatti* gli ho consigliato di fare il test in 2°, e con quell'auto le velocità in gioco saranno nell'ordine dei 50-60km/h Grin

*in effetti non ci avevo pensato, o forse ci avevo pensato inconsciamente Grin sta di fatto che il mio test fatto in 2° dovrebbe funzionare Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 13, 2006, 12:19:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Settembre 13, 2006, 15:50:31 pm
Utente standard, V12, 962 posts
le curve al banco non sono "un film", sono una "serie di foto statiche"....

Perchè un film cos'è???.... Una "serie di foto statiche"!!!

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 13, 2006, 15:58:58 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
losna intendeva un fotoromanzo Grin rispetto ad un film Tongue

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 17:35:15 pm
Staff, V12, 28683 posts
Ostis, ci abbiamo incorporato un accelerometro di un accelerometro??

 Cool Shocked

Si.

Ed è meglio che non ti dica dov'è Cool Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 13, 2006, 17:54:43 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Si.

Ed è meglio che non ti dica dov'è Cool Tongue

Epperchemmai, visto che ce lo abbiamo tutti ...


 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2006, 18:56:49 pm
Staff, V12, 28683 posts
Epperchemmai, visto che ce lo abbiamo tutti ...


 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Perchè non vorrei precludermi così subito un carriera di insegnante...sai com'è...visto l'andazzo in giro...se dici BIP...o cavolo..la censura...non posso dire più BIP...e neanche BIP...ma BIIIIIIIPPP Shocked Shocked Shocked Grin Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
navarra05
Settembre 14, 2006, 02:37:59 am
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts
Proverò a cambiare i filtri.

Comunque rispondendo a THE KAISER per la prova di accelerazione 
dei 2500 e 3500 giri

la farò ma la spinta a 2500 giri sarà certamente superiore in quanto
data una determinata marcia, la massima accelerazione la si ha
intorno al regime di coppia max.
Inoltre è vero che a 3500giri ci sono più cavalli che a 2500
ma è il valore di coppia che è superiore.
Perciò si parla di curva di coppia e curva di potenza.

Ma comunque visto che alla fine ciò che conta sono i cavalli
in seconda tra 3000 e 4000 giri dovrei avere più spinta
che in terza tra 2000 e 3000 giri.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 02:46:03 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Proverò a cambiare i filtri.

Comunque rispondendo a THE KAISER per la prova di accelerazione 
dei 2500 e 3500 giri
 
la farò ma la spinta a 2500 giri sarà certamente superiore in quanto
data una determinata marcia, la massima accelerazione la si ha
intorno al regime di coppia max.
Inoltre è vero che a 3500giri ci sono più cavalli che a 2500
ma è il valore di coppia che è superiore.
Perciò si parla di curva di coppia e curva di potenza.

Ma comunque visto che alla fine ciò che conta sono i cavalli
in seconda tra 3000 e 4000 giri dovrei avere più spinta
che in terza tra 2000 e 3000 giri.



dovresti calcolare con le riduzioni dei rapporti,se hai più cavalli coppia alla ruota in seconda a 4000 o in terza poco sopra i 2000...ci sono certi motori in cui la coppia è talmente veloce a scendere che non è difficile che si abbia più spinta cambiando prima.

p.s. coi 2 tempi non staremmo qua a romperci il cranio,potenza e coppia massima sono agli stessi RPM.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 14, 2006, 08:34:08 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Perchè non vorrei precludermi così subito un carriera di insegnante...sai com'è...visto l'andazzo in giro...se dici BIP...o cavolo..la censura...non posso dire più BIP...e neanche BIP...ma BIIIIIIIPPP Shocked Shocked Shocked Grin Grin


Beh, sai ci sono sempre le citazioni colte, hai presente la frase di Lauda??

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 14, 2006, 08:39:37 am
Visitatore, , posts
Beh, sai ci sono sempre le citazioni colte, hai presente la frase di Lauda??

Frase  Huh, mi ricordo un termine, efficace, più che una frase  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 14, 2006, 09:10:22 am
Utente standard, V12, 12456 posts
LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto.

Fonte: www.motorbox.com


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2006, 09:13:26 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2006, 10:14:58 am
Staff, V12, 28683 posts
LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto.

Fonte: www.motorbox.com



Questa mi mancava! Grin

Però non ce l'hanno detto, parlando seriamente....per saperlo avrei dovuto fare l'esame integrativo da medico....o chiedere a un medico con esame integrativo da ingegnere Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Erogazione di un diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 14, 2006, 10:35:51 am
Visitatore, , posts
LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto.

Fonte: www.motorbox.com



Per me ci vuole anche orecchio...  Grin Grin (si ok forse era troppo cattiva  Roll Eyes )
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.