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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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THE KAISER |
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Settembre 13, 2006, 12:15:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non necessariamente. potizza di essere in un rapporto per il quale a 2500 giri sei a 100/ora, a 3500 sei ovviamente a 140/ora. La resistenza aerodinamica a 140/ora dovrebbe essere (chiedio venia se ho sbagliato il conto) circa il doppio. Dal che cosa deriva? Forse che per avere la stessa spinta a 3500 giri occorre avere una potenza disponibile DOPPIA di quella disponibile a 100/ora? PS: ho tralasciato ovviamente l'aumento di resistenza meccanica legata all'aumentato regime e l'aumento di resistenza al rotolamento delle gomme... è vero...ma infatti* gli ho consigliato di fare il test in 2°, e con quell'auto le velocità in gioco saranno nell'ordine dei 50-60km/h *in effetti non ci avevo pensato, o forse ci avevo pensato inconsciamente sta di fatto che il mio test fatto in 2° dovrebbe funzionare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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@go |
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Settembre 13, 2006, 15:50:31 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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le curve al banco non sono "un film", sono una "serie di foto statiche"....
Perchè un film cos'è???.... Una "serie di foto statiche"!!!
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 13, 2006, 17:35:15 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ostis, ci abbiamo incorporato un accelerometro di un accelerometro?? Si. Ed è meglio che non ti dica dov'è
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 13, 2006, 18:56:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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navarra05 |
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Settembre 14, 2006, 02:37:59 am |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
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Proverò a cambiare i filtri.
Comunque rispondendo a THE KAISER per la prova di accelerazione dei 2500 e 3500 giri la farò ma la spinta a 2500 giri sarà certamente superiore in quanto data una determinata marcia, la massima accelerazione la si ha intorno al regime di coppia max. Inoltre è vero che a 3500giri ci sono più cavalli che a 2500 ma è il valore di coppia che è superiore. Perciò si parla di curva di coppia e curva di potenza.
Ma comunque visto che alla fine ciò che conta sono i cavalli in seconda tra 3000 e 4000 giri dovrei avere più spinta che in terza tra 2000 e 3000 giri.
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vatanen |
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Settembre 14, 2006, 02:46:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Proverò a cambiare i filtri.
Comunque rispondendo a THE KAISER per la prova di accelerazione dei 2500 e 3500 giri la farò ma la spinta a 2500 giri sarà certamente superiore in quanto data una determinata marcia, la massima accelerazione la si ha intorno al regime di coppia max. Inoltre è vero che a 3500giri ci sono più cavalli che a 2500 ma è il valore di coppia che è superiore. Perciò si parla di curva di coppia e curva di potenza.
Ma comunque visto che alla fine ciò che conta sono i cavalli in seconda tra 3000 e 4000 giri dovrei avere più spinta che in terza tra 2000 e 3000 giri.
dovresti calcolare con le riduzioni dei rapporti,se hai più cavalli coppia alla ruota in seconda a 4000 o in terza poco sopra i 2000...ci sono certi motori in cui la coppia è talmente veloce a scendere che non è difficile che si abbia più spinta cambiando prima. p.s. coi 2 tempi non staremmo qua a romperci il cranio,potenza e coppia massima sono agli stessi RPM..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 14, 2006, 08:34:08 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Beh, sai ci sono sempre le citazioni colte, hai presente la frase di Lauda??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 14, 2006, 09:10:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto. Fonte: www.motorbox.com
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 10:14:58 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto. Fonte: www.motorbox.comQuesta mi mancava! Però non ce l'hanno detto, parlando seriamente....per saperlo avrei dovuto fare l'esame integrativo da medico....o chiedere a un medico con esame integrativo da ingegnere
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Anto14 |
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Settembre 14, 2006, 10:35:51 am |
Visitatore, , posts |
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LA REGOLA DEL Q Niki Lauda lo sosteneva senza mezzi termini: "l?auto si guida col culo". Non alludeva alla fortuna, o a un pessimo stile di guida: il primo sensore del bravo pilota è proprio quella parte su cui appoggia la maggior parte del peso di chi sta al volante. E il sensore va tenuto in basso, per percepire al meglio le reazioni dell?auto. Fonte: www.motorbox.comPer me ci vuole anche orecchio... (si ok forse era troppo cattiva )
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Loggato
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