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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 09:02:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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La Honda risponde all'attacco sferrato dalla Yamaha lo scorso anno con la nuova ed iper sportiva R6, dando una rinfrescata alla propria CBR 600, cercando di dare un impronta ancor più sportiva per colmare il gap prestazionale con la media della caa dei 3 diapason. Cresciuta la potenza e diminuito il peso, così che dalla carta di identità si presenta con uno spettaolare peso di 155kg a fronte di 122cv di potenza max. Poco appaganti, ma questo è un personale punto di vista, le grafiche e le colorazioni; asupico e spero un ritorno al più presto alla classica colarazione "race" HRC. Da racewaynet.net E' un 2007 all'insegna della leggerezza e della compattezza quello della nuona Honda CBR 600 RR, che si appresta a rinnovare la sua leadership nel campo delle 600 supersportive che dura sin dal 2003. Sì nel 2005 la CBR 600 RR un upgrade l'ha ricevuto, ma rispetto al progetto originale, l'introduzione della forcella a steli rovesciati e qualche piccola novità motoristica è ben poca cosa rispetto all'evoluzione che arriverà in concessionaria nel 2007.
La potenza massima è aumentata di 3 CV rispetto alla precedente generazione, ma Honda promette di aver migliorato anche ai medi regimi, vero punto debole di tutte le supersport di ultima generazione. I numeri parlano chiaro: 120 CV a 13.500 giri/min e 66 Nm di coppia massima a 11.250 giri non sono niente male per un motore conforme - quanto a cilindrata - alla rigide norme della categoria Supersport.
Quattro cilindri in linea, sedici valvole, 599 cc. di cilindrata (alesaggio 67mm x corsa 42.5mm) questa nuova unità motrice è gestita da una centralina elettronica a "mappatura tridimensionale", pensata per garantire un controllo estremamente accurato della iniezione a doppio stadio, che è basata su corpi farfallati da 40 mm, due iniettori per cilindro ed un nuovo cassoncino di aspirazione...che si avvantaggia di speciale valvola elettronica IACV e di un effetto turbo assicurato dalla pressione che si genera durante il movimento della moto, attraverso l'inedita bocchetta di aspirazione dell'aria posta tra i due gruppi ottici al centro del cupolino.
Ma non ci sono solo alta tecnologia e 15.000 giri di zona rossa tra le caratteristiche di questo propulsore, perchè il propulsore è sceso anche nelle misure esterne, grazie ad un riposizionamento di alcune componenti basilari del cambio ed una accurata
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 09:05:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 13, 2006, 10:36:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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alla fine esteticamente le hanno solo assottigliato il cupolino coi fanali, niente di eclatante direi..........niente a che vedere con lo stravolgimento attuato dalla yamaha per la R6....... il vero problema delle CBR comunque è sempre stato il peso un po' troppo elevato rispetto alle concorrenti....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 13, 2006, 10:48:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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La CBR NON ha mai voluto essere una iper sportiva ed il suo successo è stato decretato dalla sua duttilità, pur essendo una supersportiva.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 13, 2006, 10:53:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, l'RR 600 sì. È vero che la politica Honda è sempre quella di realizzare sportive "amichevoli", ma nel segmento hanno il CBR/F per questo. Non è come la 1000, che non ha una equivalente versione meno esasperata. E comunque, il peso elevato IMHO è negativo in ogni caso, pure per una turistica da 250kg... (ma le fanno quasi tutte così )
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Loggato
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flower |
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Settembre 13, 2006, 11:42:15 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...oramai le super sport sono tutte belle...l'unica cosa che non gradisco di queste nuove honda sportive sono le grafiche...ache sul mille questa livrea,con il triangolo rosso sul cupolino,mi fa schifo. ...alla fine sono passati anche loro allo scarico mozzo e basso. « Ultima modifica: Settembre 13, 2006, 11:44:10 am da flower »
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Loggato
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flower |
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Settembre 13, 2006, 11:59:45 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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No, è ancora lassù in alto... ...e che dalla prima foto non si capiva molto ...niente male il posteriore.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Settembre 13, 2006, 12:04:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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A me invece quei portatarga appesi fanno schifo, ho accolto volentieri la nuova moda dello scarico basso... di scarichi alti veramente belli ce ne sono pochi IMHO. ...li fanno così appensi perchè sanno che chi compra una moto del genere dopo 5 minuti ha il portatarga modificato...chiaro che così esteticamente non appaga. ...anche la hornet,con un bel portatarga,guadagna parecchio in estetica e gli scarichi alti stanno decisamente meglio...stesso discorso per la Speed...peccato che gli sbirri rompano anche solo per il portatarga anche se non è inclinato.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Settembre 13, 2006, 12:24:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dietro è orribile col fanale sotto marmitta simil 999,davanti ha la presa d'aria della R6...come guida sarà sempre uguale,per quanto le riviste si sforzino di far credere tanto diverse le moto tra loro,all'atto pratico sono uguali...la trovo una non degna erede della vecchia,che nel 2003 era esteticamente imparagonabile alle altre,per essere una jap era avanti parecchio... p.s. se quella pesa 155 kg,homer ne pesa 75...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Settembre 13, 2006, 14:14:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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quello che è impressionante oltre al peso dichiarato cmq sono le misure... cazzo ha l'interasse della Mito a momenti!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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