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1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
&re@
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vatanen |
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Febbraio 29, 2008, 20:54:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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hai rispolverato una discussione di 2 anni fa.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Marzo 01, 2008, 11:45:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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- ai bassi regimi ha una coppia spaventosa (vedi Multi e HM) e sopratutto nel misto con il telaio che ha sembra di manovrare una biciletta
Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi. Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole). La 1100 sarei curioso di provarla.
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 01, 2008, 14:48:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi. Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole). La 1100 sarei curioso di provarla.
probabilmente l'errore sta nella definizione bassi... in un motore da 9000 giri,bassi è da 2000 a 4000 secondo me...poi subentrano i medi sino a 6500-7000 e poi gli alti(si fa per dire ). da 2000 a 4000,mai vista una ducati che va senza disarcionarti
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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zat.roma |
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Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
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Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su. E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri. Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo. Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.
Ciao Mauro
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Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, fino a che arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Albert Einstein
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Loggato
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alura |
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Marzo 01, 2008, 18:47:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su. E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri. Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo. Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.
Ciao Mauro
L'unico motore ducati che conosco e' quello della mia st4 se non si passano i 4000 vibra abbastanza. L'effetto trattore , perche' mentre sembra che ti si smontando tra le mani tira comunque da paura. In realtà trovo che sia molto fascinoso questo comportamento un po' rude In qualche modo da anima al mezzo meccanico . Pare che i ducati successivi al mio abbiano fatti passi notevole nel migliorare vibrazione e regolarità in basso. Invece sul fatto che i 4 cilindri non siano regolari in basso non sono per niente d'accordo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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flower |
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Marzo 01, 2008, 19:43:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Marzo 02, 2008, 02:20:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su. E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri. Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo. Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.
Ciao Mauro
non hai capito quel che volevo dire,io ho detto che una ducati(le mie conoscenze e prove si fermano alla 999 come sviluppo)da 2000 a 4000 giri saltella e basta,non si può dire che vada forte e tanto meno che lo faccia con regolarità.....io non so quali 4 cilindri abbia provato tu,ma io non ho mai trovato prob nell'usare la moto a quei regimi se necessario.con la mia ninja 900 con passeggera,in salita,riuscivo tranquillamente ad avere spinta a 3000 giri e da 4000 in poi,più che abbastanza,senza mai un rifiuto. la R1 del 2002 che aveva mio padre,aveva un motore veramente elettrico,roba da farsi montagna in quarta-quinta(con una quinta da 270 all'ora).aprendo tutto a 3000 giri in quinta,andava più di una hornet 600 con la marcia giusta in piena coppia.era una furia e si impennava ben prima di arrivare in coppia nelle prime marce.il modello precedente a carburatori,faceva anche meglio. la mv F4 che uso adesso,in effetti ai bassi non va molto,per lo meno,rispetto alla violenza che ha dopo i 6000 giri.ma comunque si salva con una rapportatura corta e col fatto che allunga sino a 13000 giri,quindi basta scalare,pregare e si ha sempre il doppio o il triplo della potenza necessaria. le moderne 4 cilindri sento dire che vanno sempre meno bene ai bassi(senza essere troppo più veloci delle precedenti).è una politica che non condivido,son scelte di marketing che portano a voler sempre più cavalli...se aggiungiamo norme euro ipercastranti,si capisce perchè le attuali jap siano in crisi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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flower |
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Marzo 02, 2008, 10:25:22 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. ... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene Prova una speed e poi vedrai che allungo... Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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&re@ |
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Marzo 02, 2008, 12:03:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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probabilmente l'errore sta nella definizione bassi...
La mia definizione di bassi è quella di un motore che prende bene da 1500 a 9500, e spinge più di un Multistrada (1000, non so il 1100) a tutti i regimi. La faccenda che i 4 cilindri siano vuoti in basso deriva solo dal fatto che si parla sempre di 4 cilindri sportivi fatti per girare a 15000, ma se prendi un 4 cilindri con una fasatura che privilegia i bassi e i medi, non ha nulla da invidiare a un bicilindrico, a parità di cilindrata si capisce (anzi... il mio è pure un 919, quindi è pure più piccolo...). Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
Ripeto... dipende di quale 4 cilindri parliamo... Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.
Sì, c'ha pure il 20% di cilindrata in più il 1098... Comunque benvenuto Mauro, non l'avevo ancora detto
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 17, 2008, 14:43:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post). Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ). Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone". Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo. Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù. Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare. Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili. Onore al merito. « Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 14:48:59 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 17, 2008, 16:40:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post). Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ). Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone". Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo. Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù. Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare. Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili. Onore al merito. fosse un tantino meno inguardabile..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 17, 2008, 20:13:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene Prova una speed e poi vedrai che allungo... Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande. come ti capisco.. son contento che ti sia piaciuta andrea,anche se stan togliendo un po' il bello dellle ducati,l'essere un po' scorbutica(si dice così???)
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&re@ |
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Marzo 18, 2008, 08:50:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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IMHO l'importante è che ci sia il modello "scorbutico" (sì, si dice così ) per chi lo vuole scorbutico, e quello "amichevole" per chi lo preferisce. Comunque, di strada per essere del tutto amichevoli ne devono ancora fare, per esempio il cambio è durissimo, ma per chi guida sempre con gli stivali non è un grosso problema. Nel complesso preferisco ancora la mia, ma visto che non la fanno più, se dovessi comprare una moto guardando i listini attuali, la Multistrada potrebbe fare al caso mio.
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Loggato
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