|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 16, 2006, 14:29:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi dispiace ragazzi, ma non riesco a godermela ! è la delusione più grande della mia vita e per questo glie ne sono grato, meglio delusioni da una macchina che da altro ! ehi, non sono un frignone, cerco solo di mettere sul chi va là chi pensasse anche solo di noleggiarla !!!!!! superpyno, te lo dico bonariamente, ma hai rotto le palle propongo di sequestrare la macchina all'ingrato, piazzarci un bell'adesivo ed usarla come auto aziendale del pistone x curiosità mi dici che auto hai avuto in precedenza? se non ricordo male la brera 2.2 dovrebbe essere poco sopra gli 8s da 0 a 100 ed avere una discreta velocità di punta ben oltre i 200km/h...ora, sembra che ti deludano le doti di ripresa!? Ma o prima guidavi una 'Vette (e nn ci hai detto niente ) oppure sol perchè ha un aspetto così grintoso ti aspettavi un siluro...torna un pò sulla terra...e guardati intorno: l'80% delle auto circolanti sono + lente della tua brera poi se hai bisogno di maggior prestazioni, fatti consigliare da noi pistoniani che in base al tuo buggget sapremo indicarti quello che fa x te la prossima volta Mi ricorda un pò quando il mio padrino ( ) x la cresima mi regalò un SI piaggio...quando me lo portò a casa, non avevo mai guidato qualcosa di motorizzato su 2 ruote (ma avevo gia guidato la macchina ). Saliamo sul mezzo io avanti e lui dietro (lui è 1.92 x un quintalozzo di peso)...immagino conosciate tutti le straordinarie prestazioni del ciclomotore in questione. Partiamo da fermi e ci immettiamo su una salita molto ripida...tenevo l'acceleratore ruotato di un mm, e il padrino dietro che gridava "accelera, accelera" mentre si ammazzava a spingere con i piedi su x la salita Ogni volta che gridava di accelerare ruotavo di un altro mm x paura che una volta in cima alla salita mi partisse a razzo (non so se avete visto quel film di alvaro vitali )...in cima alla salita il padrino aveva l'espressione di uno che aveva attraversato il sahara a piedi trainando un carro di pietre Poi presa confidenza con le spaventose prestazioni del ciclomotore dopo un pò feci l'upgrade passando ad un'aprilia SR
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2006, 15:02:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
x curiosità mi dici che auto hai avuto in precedenza? Più che le auto avute in precedenza, credo contino le aspettative e le abitudini di guida... Una macchina da 185CV Euro4, per 1700 kg (o giù di lì) a benzina, non ce la può fare ad essere reattiva, specie ai bassi regimi. Non ce la fa la Clio con 15CV in più e 200kg in meno, figuriamoci questa... Se uno arriva da un turbodiesel (che era meno potente, ma pure meno pesante!) per forza che gli sembra morta. E' chiaro che se gliene dai viaggia, ma non puoi mica sempre viaggiare sopra i 6000 giri... Io palleggio spesso fra nafta e benza più o meno di pari potenza, dopo qualche giorno di nafta m'abituo a sfruttare i "bassi" e poi trovo l'altra spompata, e viceversa dopo qualche tempo a benza... con la differenza che comunque la mia è leggera, questa è un plinto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 16, 2006, 19:21:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso di andrea è da quotare dalla prima all'ultima parola... virgole comprese.... Ed è il motivo per cui prima dicevo: Il discorso riguarda, secondo me quel che ti aspetti... Se ti aspettavi un missile con una erogazione da TD, dovevi prendere un.... TD... magari la 2.4 da 200cv... e sono convinto che seppure fosse stata 1.9 da 150cv saresti rimasto soddisfatto lo stesso...
cioè se l'idea di brio che uno ha è quella, una 2.2 a benza, montato su di un carroarmato, con tutti i 185 cv del caso, non essendo t.b, avrà molte difficoltà a soddisfare le attese... e non volevo dubitare delle doti di guida del buon SuperP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 17, 2006, 09:52:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso di andrea è da quotare dalla prima all'ultima parola... virgole comprese.... Ed è il motivo per cui prima dicevo: cioè se l'idea di brio che uno ha è quella, una 2.2 a benza, montato su di un carroarmato, con tutti i 185 cv del caso, non essendo t.b, avrà molte difficoltà a soddisfare le attese... e non volevo dubitare delle doti di guida del buon SuperP. sono consapevole di rompere le balle ! ma sono anche consapevole che la brera è una macchina sbagliata ! e che sbagliate sono state le mie aspettative, ancorchè deluse. altra cosa vera è che vi chiederò consiglio prima del prossimo acquisto che avverrà tra breve !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 17, 2006, 10:45:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
altra cosa vera è che vi chiederò consiglio prima del prossimo acquisto che avverrà tra breve ! se l'acquisto deve avvenire nei prossimi 2 anni puoi gia aprire il thread
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 17, 2006, 15:17:08 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
sono consapevole di rompere le balle ! ma sono anche consapevole che la brera è una macchina sbagliata ! e che sbagliate sono state le mie aspettative, ancorchè deluse. altra cosa vera è che vi chiederò consiglio prima del prossimo acquisto che avverrà tra breve ! per caso e per curiosità, sei andato a provare la Brera 200cv jtd? Se non ancora, facci un salto e provala, chi meglio di te potrebbe dirci se almeno con quel motore ne vale la pena o sono tutte da pressare. VACCI, VACCI... e poi dicci!
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 17, 2006, 16:10:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il piacere di guida di una automobile è dato da tanti fattori. Ci sono le prestazioni cronometriche, ma ci sono pure le sensazioni. La brera un po' su tutta la stampa non sembra granchè da questo punto di vista in nessuna versione. D'altronde io ne so qualcosa. La mia Clk 240 l'ho trovata molto deludente alla guida: non mi aspettavo prestazioni, ma una guidabilità superiore a quella che avevo sulla C 200 kompressor. Invece la Clk 240 si è rivelata peggiore, a causa dello sterzo e della scarsa coppia del motore ai bassi regimi, che fa sentire tutto il peso elevato della vettura in marcia (mi pare 1600 kg). E per fortuna ho il cambio automatico, la manuale è assai peggio. Con masse così elevate servono Nm a basso regime, o una rapportatura nei primi rapporti adeguata. « Ultima modifica: Settembre 17, 2006, 18:20:09 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2006, 17:38:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La Brera 2.4 chi l'ha provata dice che è persino peggio della 2.2
Turbo-lag imbarazzante, e il maggior peso all'avantreno aumenta inerzia e sottosterzo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 17, 2006, 17:53:48 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
La Brera 2.4 chi l'ha provata dice che è persino peggio della 2.2
Turbo-lag imbarazzante, e il maggior peso all'avantreno aumenta inerzia e sottosterzo...
il turbo lag è evidente e per fortuna con le ultime mappature siamo riusciti a ridurlo.. comunque non è facile spremere 200cv da un 2.4 euro4 fap.. psa per avere 200cv è ricorsa a un 2.7 v6... definirlo imbarazzante è comunque esagerato, invito alla prova.. come tutti gli euro4 fap common rail la potenza arriva di botto sopra i 1800 giri circa.. per quanto riguarda l'assetto aumenta un pelo il sottosterzo, ma è la 2.2 a essere decisamente più leggera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2006, 18:02:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Oddio....gli ultimi rilevamenti in ripresa non sono stati nulla esaltanti... Personalmente odio i diesel con la soglia on-off attorno ai 1800 (com'era il primo 2.0d ad esempio). Preferisco piuttosto qualche cc. in più o qualche cv in meno ma un'erogazione più "spalmata"....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|