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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 14, 2006, 11:41:12 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Il preparatore britannico Autodelta presenta la Brera J5 3.2C, una versione del coupè Alfa Romeo dotata di compressore volumetrico.
Partendo dalla base della Brera 3.2 V6 Q4, Autodelta ha aggiunto un compressore Rotrex, che ha permesso di aggiungere 88 cavalli alla potenza massima e 108 Nm alla coppia massima: il motore della Brera J5 3.2C vanta 348 cavalli e 430 Nm di coppia massima.
Ovviamente, le prestazioni migliorano sensibilmente: per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, la velocità massima è di 260 km/h (6,8 secondi e 240 km/h per la 3.2 V6 Q4).
Oltre all'installazione del compressore e di un nuovo radiatore dell'olio dedicato, Autodelta è intervenuta rimappando la centralina per assicurare una erogazione morbida della potenza.
Nuovo anche l'impianto di scarico, con quadrupli terminali cromati ovali, che oltre a ottimizzare i flussi dei gas di scarico, sono stati progettati per offrire un sound molto "Alfa". Aggiornate anche le sospensioni, così come l'impianto frenante.
All'esterno, oltre agli scarichi, si notano il nuovo paraurti anteriore, con nuove prese d'aria per alimentare il radiatore supplementare. Il paraurti posteriore ora integra il tipico "splitter" Autodelta.
Il pacchetto è completato da cerchi in lega da 19 pollici OZ Racing Ultraleggera e pneuamtici Dunlop SP Sport Maxx.
Un buon aperitvo, di cui purtroppo non conosciamo ancora il prezzo, in attesa di notizie sulla Brera GTA. da autoblog.it « Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 12:11:46 pm da &re@ »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 11:42:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ecco. Come dovrebbe essere davvero la Brera....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 14, 2006, 11:47:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Porca l'oca, ci vuole tanto? L'ho detto dall'inizio, il progetto Brera/159 pesa? Bon, va bene, ma cerchiamo di avere motori più potenti! Questa si che può rivaleggiare con le altre! Il telaio è ottim odi nbatura, quindi. E no naprlo di GTA, mi basterebbe cominciare con una versione + sportiva sui 320cv; ci vuole veramente così tanto?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 14, 2006, 11:57:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se gia con la 3.2 normale ci vuole la petroliera dietro qui ci vuole anche l'aereo per il rifornimento in marcia
Ci vuol la petroliera perchè pesa, quindi bisogna sempre spremerla; con più coppia e potenza i consumi peggioreranno, ma non di molto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 12:00:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ci vuol la petroliera perchè pesa, quindi bisogna sempre spremerla; con più coppia e potenza i consumi peggioreranno, ma non di molto. Secondo me potrebbero anche migliorare un poco, nell'uso reale. Perchè la Brera normale ha l'handicap delle marce eterne, che ti costringe a stare con l'acceleratore premuto a fondo a lungo per arrivare agli alti regimi e avere le prestazione. Qua col compressore hai tanta coppia, dove con Brera normale terresti la terza qua useresti la quarta in scioltezza......
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 14, 2006, 12:06:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ma che inizino a proporre alcune versioni "light",ben caratterizzate,magari che costino di più,ma che siano veramente più leggere delle normali!
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 14, 2006, 12:08:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Secondo me potrebbero anche migliorare un poco, nell'uso reale.
Perchè la Brera normale ha l'handicap delle marce eterne, che ti costringe a stare con l'acceleratore premuto a fondo a lungo per arrivare agli alti regimi e avere le prestazione.
Qua col compressore hai tanta coppia, dove con Brera normale terresti la terza qua useresti la quarta in scioltezza......
Ma è destinato ad arrivare qualcosa di più succoso sulla Brera oppure no?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 14, 2006, 12:14:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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lasciamo stare il consumo, se consuma meno di quello che ti serve per una sessione in pista va bene.
concordo con chi afferma che questi dovrebbero essere i motori per la brera, un telaio così merita di più.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Settembre 14, 2006, 12:22:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ohh questa si che sembra gustosa!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2006, 12:47:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma è destinato ad arrivare qualcosa di più succoso sulla Brera oppure no?
Ci sarebbero il 2,2 aspirato da 220cv, il 2.2 turbo da 260cv, il 3.2 da 300cv. Si parla di una GTA col V8 Maserati... Ma sono sempre parole....forse....in futuro...si vedrà....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 14, 2006, 13:39:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ci sarebbero il 2,2 aspirato da 220cv, il 2.2 turbo da 260cv, il 3.2 da 300cv. Si parla di una GTA col V8 Maserati... Ma sono sempre parole....forse....in futuro...si vedrà.... Da quel che ho sentito io, il 2.2 morirà così com è e verrà rimpiazzato dal 1.8Tbj da 200cv (fine 2008). La GTA sicuramente la faranno ed è quasi certo che avrà il V8 4.2cc. Ma io intendo, tra il V6 attuale da 260 cv e la GTA (che cmq non vedrà la luce a breve), ci sarà qualcosa sui 320cv oppure no? il V6 da 300cv è uno step prossimo o bisogna aspettare fine 2008 come ho sentito io? No perchè perchè se aspettano l'entrata in produzione dei nuovi V6, da quì al 2009 non abbiano neinte ... Sul V6 Mj, dopo mesi di tira e molla, il veto posto dalla Daimler alla produzione alla VM è definitivo; quindi, o trovano qualcuno o non se ne fa nulla; però non possono nemmeno pensarte di sostenere un marchio premium con dei prodotti premium senza un V6 diesel.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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